Bilancio

05 gennaio 2020 ore 12:20 segnala
2020. Ci riprovo dopo anni con un altro blog su chatta.it. L'altro, carino dal mio punto di vista, passato a miglior vita. Amen!

2020. E fra sei mesi compio 32 anni. TRENTADUE. T R E N T A D U E. Ma io sono ferma ancora a 25.

- Quanti anni hai?
- 25!
- Ma dai? Non li dimostri!

E al "non li dimostri!" non so se ridere o piangere. Mi sta prendendo in giro? Ci crede veramente? Abbozzo il mio solito sorriso falso, perché lo sappiamo che ormai nella vita si va avanti con i sorrisetti falsi.
Va beh!

Resta il fatto che i 32 anni non li dimostro né con e né senza filtri. Non me li sento. Già, non me li sento perché alterno ad una instabilità mentale di quando ero adolescente a una stabilità mentale di una vecchia acida zitella rompicoglioni. Ma 32, anzi ancora 31 proprio N O !

Sostanzialmente comincio a superare abbondantemente i trenta e vorrei parlarvi dei miei primi capelli bianchi, delle prime rughe, della cellulite, smagliature e ritenzione idrica... sostanzialmente tutti problemi che affliggono una donna intorno a questa età, ma io sono stata fortunella. Ringrazio gli anni passati e per avermi fatto già superare queste cose. Lo ricordo ancora il primo capello bianco a 19 anni e il resto a seguire. Ad ogni modo, in particolare, vorrei ringraziare il 2019 per le prime sopracciglia bianche e per avermi fatto scoprire la tintura per le sopracciglia.

Dopo tutta sta lagna sicuramente vi starete chiedendo come faccio a non dimostrare la mia età? Semplice! Scegliete un anno e non guardatevi più allo specchio.

Il 2020 l'ho iniziato con la mia solita grazia da elefante in una cristalliera, con la spensieratezza di una bambina di quattro anni e con il sti cazzi di una che vorrebbe vivere senza rotture di coglioni.

Sostanzialmente non sono una da buoni propositi, da obiettivi e da rimpianti.
Non mi va di passare un anno a mantenere una stronzata dettata da un momento pieno di emozioni indefinite che probabilmente fra tre mesi nemmeno ricorderò.
Non mi va assolutamente di rincorrere obiettivi che sicuramente manderò a farsi benedire senza nemmeno arrivare a metà percorso.
Non mi va di pensare a tutte le cose che ho mancato negli anni precedenti.
Inizio il nuovo anno come al solito: senza aspettative. Chi vivrà vedrà!

Una cosa è certa. Anche quest'anno compirò V E N T I C I N Q U E anni.

8945d8e4-7db8-4582-b98b-30b3a2761fcc
2020. Ci riprovo dopo anni con un altro blog su chatta.it. L'altro, carino dal mio punto di vista, passato a miglior vita. Amen! 2020. E fra sei mesi compio 32 anni. TRENTADUE. T R E N T A D U E. Ma io sono ferma ancora a 25. - Quanti anni hai? - 25! - Ma dai? Non li dimostri! E al "non li...
Post
05/01/2020 12:20:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4