SFIANCATA

18 ottobre 2013 ore 22:42 segnala
Ho cominciato alla grande , due settimane di palestra , sette ore per settimana, non male.
E torno a casa sfiancata.
Il giorno faccio colazione alle sette, stuzzico qualche pizzetta verso le 11, un succo di frutta o uno yogurt e poi il pomeriggio due ore di palestra.
Ma quando torno la sera mangio un bue.
lo so, sto esagerando, ma se non comincio subito di gran lena, faccio troppa fatica a sciogliermi.
Il momento migliore però è nel pomeriggio.
La palestra dove vado dista circa venti minuti a piedi da casa mia.
Sono i venti minuti più belli della mia giornata.
Quando , presa la borsa indosso le cuffie, e con la musica lascio andare i miei passi, presa dai miei pensieri e dal nulla.
Cammino, guardandomi attorno, ma è come se fossi isolata dal mondo, come se tutto quello che vedo fosse parte di qualcosa al fuori di me che non mi appartiene e non mi tocca.
un pò come stassi sulle nuvole.
adoro questa sensazione. Che i miei pensieri possono vagare indisturbati, posso arrivarmi fino in fondo e non sento più i miei passi sull'asfalto, ne il peso della borsa.
Volo, dove voglio.
Vedo le macchine corrermi incontro, il sole volge quasi al tramonto , e ogni tanto i suoi raggi mi fanno socchiudere gli occhi, soprattutto in giorni come oggi che il cielo è appena striato di nubi leggere, e lui fa da padrone tanto che la sua facciona rubiconda sembra enorme ed è impossibile fissarvi lo sguardo.
Io amo il sole, e il calore che sa irradiare , specialmente d'inverno e gl'inverni più freddi sono quelli che portiamo nel cuore.
Allora accade che nell'istante che volgi lo sguardo, anche un cuore freddo può trovare tepore cullato dall'abbraccio di un alba.
o può cercare consolazione nella malinconia di un tramonto.
Di tanto in tanto, incrocio qualcuno, mi sento dentro a un video, dove tutte le facce sono la stessa , quella che ho scolpita negli occhi e nel cuore, che mi fa compagnia silenziosa, scivolando furtiva nella mia testa, scandendo la musica che risuona nelle orecchie.
Mentre sono giunta alla mia destinazione ed è ora di tornare .. nel mondo ...
a8eecd78-d8f3-40b3-8777-4873f59e5685
Ho cominciato alla grande , due settimane di palestra , sette ore per settimana, non male. E torno a casa sfiancata. Il giorno faccio colazione alle sette, stuzzico qualche pizzetta verso le 11, un succo di frutta o uno yogurt e poi il pomeriggio due ore di palestra. Ma quando torno la sera mangio ...
Post
18/10/2013 22:42:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.