Rosa rosae

04 gennaio 2010 ore 15:19 segnala

Il mio libro mi fissa da un tempo inedfinibile.

Questo titolo poco attraente, la copertina delle fotocopie che pago meno, è così grigia..quello che costa poco è grigio.

Sto bene però qui.Qui da sola, tra i miei pensieri e le mie note sui post it, tra le cose da fare e la fantasie di quelle che non si possono fare, qui tra la mie piccole solitudini.

Come ogni cosa nella mia vita, io vivo due solitudini.

Una è la mia. E' la bolla che mi fa me stessa.E' la corazza, è la forma dell'acqua. E' la cosa che mi rende unica e diversa, è la distanza dagli altri.

Di questa solitudine sono fiera. La porto sugli occhi, negli sguardi che faccio, nei sorrisi che elargisco. E' incastrata nel mio vestito a fiori, nella sciarpa..tra le rughe attorno alla bocca. E' nelle parole che dico.

Nei pensieri che scrivo e nei sogni che sogno e in quelli che realizzo. La porto .

La mia solitudine è la mia identità.La mia solitudine parla in prima persona singolare, dice "Io" e si fa sentire anche se non urla mai.

E poi c'è il peso del mondo.

La solitudine che mi accompagna dalle altre vite, quella che vivo nei ricordi di altre identità, quella che non mi consente di sapere chi sono, cosa sono, quando non sono in me.

Quando sono fuori da me, quando l'esterno entra dentro e io perdo forma.

Cosa ero nella altre vite, quanti volti ho conosciuto e quante vite ho incontrato?

Ho dato la vita o ne ho presa?

Quante e quali esistenze ho sfiorato..in quali roghi sono stata bruciata?

 

Le donne portano con loro tutta la solitudine del mondo...e così lascio che piova.

11346823
Il mio libro mi fissa da un tempo inedfinibile. Questo titolo poco attraente, la copertina delle fotocopie che pago meno, è così grigia..quello che costa poco è grigio. Sto bene però qui.Qui da sola, tra i miei pensieri e le mie note sui post it, tra le cose da fare e la fantasie di quelle che non...
Post
04/01/2010 15:19:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. verba.volant 04 febbraio 2010 ore 14:24
    ..spero non ti dispiaccia se lo porto da me, nel bauletto. E' che lo trovo.. (sono indecisa tra perfetto e bellissimo, probabilmente aggettivi entrambi sbagliati, ma tant'è per me).

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.