chi il dolore lo conosce...

07 ottobre 2018 ore 00:53 segnala


Chi conosce il dolore, nell’accezione più estesa del termine, non lo sventola ai quattro venti, mai.
Chi conosce il dolore, testimonia solo gioia.
Chi conosce il dolore non si lamenta…lotta.
Chi conosce il dolore non chiede una mano…la offre.
Chi conosce il dolore non cerca consolazione…consola.
Chi conosce il dolore è una persona preziosa che merita ben più di una ipocrita faccina triste.
Chi conosce il dolore è una persona preziosa, perché lo nasconderà con dignità per trasmettere solo gioia di vivere a chi lo circonda.
Chi conosce il dolore, solo nell’intimità degli affetti lo esternerà, perché quegli affetti sono le uniche persone davvero in grado di capire, di apprezzare, di prendersi cura.

Ognuno di noi dovrebbe imparare o reimparare il valore della propria intimità; in un’epoca dove sempre più tendiamo a rendere pubblica la nostra vita e, cosa ancor più grave, i suoi momenti più importanti, sia nel bene e sia nel male, chi sa riconoscere quanto quei momenti siano preziosi e personali, quanto certi aspetti, certi affetti siano e debbano essere nostri e solo nostri, è una perla rara, un diamante grezzo…una persona dal valore inestimabile…o semplicemente una PERSONA…e le maiuscole non sono casuali.
9a1392da-9a78-475c-aef0-e93c8a5b17df
« immagine » Chi conosce il dolore, nell’accezione più estesa del termine, non lo sventola ai quattro venti, mai. Chi conosce il dolore, testimonia solo gioia. Chi conosce il dolore non si lamenta…lotta. Chi conosce il dolore non chiede una mano…la offre. Chi conosce il dolore non cerca consolazi...
Post
07/10/2018 00:53:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.