Un senso del tempo.

17 agosto 2017 ore 14:17 segnala
il tempo ci saluta ogni giorno allo specchio. Ogni giorno arriva e porta qualcosa per l'immediato o per il futuro:a volte si prende ma spesso si pagherà poi.
Tutto ha un senso che ci sfugge perché spesso non lo troviamo nel cuore o nella testa.
A che ci serve un altro giorno senza ricevere o dare un abbraccio o un bacio.
Che senso ha la giornata se nessuno ti dice più che è stato bello sentirti, vederti, comunque stare insieme a te; senza uno slancio d'amore o un po' del calore che dà l'amicizia.
A che serve pagare i conti al tempo che passa se il tempo passa facendoci pagare conti troppo alti per quello che ci lascia.
Quale senso può avere oggi una solitudine, un vuoto da colmare, un dolore da metabolizzare? Cosa sarà quello che ce li farà dimenticare perché una nuova dimensione ne ha trovato la giustificazione? Si troverà la quadratura del cerchio delle nostre vite?
Ognuno tiene intimamente per se la speranza che questo avvenga, che il dolore nella vita o la vita nel dolore abbia una destinazione utile, un senso nascosto che si rivelerà quando avremo la mente opportunamente aperta e preparata per capirne almeno un po' il senso.
3e847662-75b8-41cd-9dde-8dc78f6a97ce
il tempo ci saluta ogni giorno allo specchio. Ogni giorno arriva e porta qualcosa per l'immediato o per il futuro:a volte si prende ma spesso si pagherà poi. Tutto ha un senso che ci sfugge perché spesso non lo troviamo nel cuore o nella testa. A che ci serve un altro giorno senza ricevere o dare...
Post
17/08/2017 14:17:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Il senso dei ricordi

09 agosto 2017 ore 13:40 segnala
Un ricordo è come uno strumento e, come tale, può avere vari usi, scopi e risultati.
E' come un coltello con cui affettare pane fragrante e profumato ma anche con cui ferire, ferirsi, dare o darsi dolore se non addirittura morte.
Un ricordo può essere come uno strumento che appoggiato sul cuore fa riaffiorare le sensazioni filtrate dalla memoria emotiva o razionale.
Ma se invece di appoggiarlo lo conficchiamo nel cuore fuoriesce tutto il male covato, cicatrizzato, il dolore soffocato dal bello e dal buono che ci convive da una vita.
I ricordi sono pensieri che si impadroniscono dell'anima e a volte la strapazzano, portandola a lacrimare, a sospirare oltre che a rimpiangere il tempo crudele che non aspetta e, a volte, non dà né prime né tanto meno seconde possibilità.
I ricordi vanno maneggiati con cura perché diventeranno reliquie custodite in un forziere spesso inaccessibile pieno di enormi tesori:il cuore.
7177eb1b-2971-4f6b-9853-3a35e2aefd02
Un ricordo è come uno strumento e, come tale, può avere vari usi, scopi e risultati. E' come un coltello con cui affettare pane fragrante e profumato ma anche con cui ferire, ferirsi, dare o darsi dolore se non addirittura morte. Un ricordo può essere come uno strumento che appoggiato sul cuore fa...
Post
09/08/2017 13:40:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Un raggio di sole

05 agosto 2017 ore 06:53 segnala
La vita a volte è piacevolmente sorprendente, stupisce anche chi non si aspetta più nulla o quasi dai giorni che arrivano e scivolano via veloci dal calendario.
Può capitare, tra le varie sorprese, che un raggio di sole entri furtivo e curioso in un'esistenza sofferente così come lo farebbe in una stanza buia.
Il raggio di sole è come un bambino curioso che si avventura spavaldo verso il dove che non conosce,suscitando tenerezza e divertimento per quel suo ardire compunto ma allegro.
Ecco, quella allegria che può entrare in punta di piedi in una vita che non è abituata a frequentarla, suscitando meravigliato ed inaspettato stupore.
Un raggio di sole può illuminare un angolo oscuro e renderlo unico e
nuovo, ma anche superare le nuvole che ingrigiscono una vita che sta perdendo la speranza, portando qualcosa di vivo e di gradevole.
Un piccolo raggio di sole può diventare un fascio di luce che riporta vita e ravviva un fuoco che si stava spegnendo.
4f3d79f6-c77f-42b0-855b-e5009f02dc67
La vita a volte è piacevolmente sorprendente, stupisce anche chi non si aspetta più nulla o quasi dai giorni che arrivano e scivolano via veloci dal calendario. Può capitare, tra le varie sorprese, che un raggio di sole entri furtivo e curioso in un'esistenza sofferente così come lo farebbe in una...
Post
05/08/2017 06:53:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Forever

14 luglio 2017 ore 12:38 segnala
C'erano volte che non riuscivo proprio a smettere di baciarti, di stringerti, di sentire il tuo respiro, le tue braccia intorno a me.
Mi costava troppo smettere di accarezzarti i capelli, di annusare il tuo collo profumato, di bisbigliarti parole che non potevo trattenere e che mai avrei pronunciato ad alta voce.
Vorrei fosse stato per sempre, così.
Avrei voluto che quei momenti fossero stati eterni, che mai con te ci fosse stata distanza di tempo, spazio e, soprattutto, pensieri e sentimenti.
Forever, si forever and ever.
86d6b5fc-9608-4a30-88fe-19ab73719951
C'erano volte che non riuscivo proprio a smettere di baciarti, di stringerti, di sentire il tuo respiro, le tue braccia intorno a me. Mi costava troppo smettere di accarezzarti i capelli, di annusare il tuo collo profumato, di bisbigliarti parole che non potevo trattenere e che mai avrei...
Post
14/07/2017 12:38:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Un soffio caldo

04 luglio 2017 ore 17:19 segnala
Un soffio di vento caldo sposta la tenda davanti alla finestra e la luce accecante di un sole prepotente riempie la stanza assopita nel pomeriggio estivo.
La stanza è abbagliata dalla luce e tutto diventa ancor più chiaro: i muri, i mobili e le lenzuola del nostro letto sfatto.
Devo chiudere gli occhi perché la luce è troppo intensa.
Ti percepisco mentre spandi il tuo dolce profumo nell'aria, sento il rumore della lampo che si arrampica sul tuo vestito, avverto il tenue tintinnio dei tuoi orecchini lunghi e il ticchettio dei tuoi tacchi sul pavimento.
Immagino che stai facendo strane smorfie di rossetto allo specchio.
Mi sento sereno, felice perché sei qui, anche se ora i miei occhi sono chiusi e non posso vederti.
Ma so che sei ad un passo da me, mi basterebbe allungare una mano per toccarti.
Poi i miei occhi non avvertono più il chiarore al di fuori delle palpebre e li apro con uno scatto secco.
Ora la stanza è buia e cupa mentre un soffio di vento caldo ed umido la invade.
Tu non ci sei e mi sento smarrito, perso nel buio.
La stanza si riempie di tristezza in ogni suo angolo ed una leggera angoscia pesa sul mio petto.
Tu non ci sei, e questo mi toglie il fiato e la visione del domani, anzi di domani che arriverà dopo questa notte lunga e torrida.
Quando tornerai, se tornerai, la luce illuminerà di nuovo questa stanza, i suoi muri e il nostro letto sfatto.
31a0b1db-3a21-4ec6-b28b-c45ec88c63c2
Un soffio di vento caldo sposta la tenda davanti alla finestra e la luce accecante di un sole prepotente riempie la stanza assopita nel pomeriggio estivo. La stanza è abbagliata dalla luce e tutto diventa ancor più chiaro: i muri, i mobili e le lenzuola del nostro letto sfatto. Devo chiudere gli...
Post
04/07/2017 17:19:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Un posto magico.

06 aprile 2017 ore 14:26 segnala

Un posto magico dove ascoltare il rumore dei pensieri ed il fruscio dei respiri.
Un posto magico per un abbraccio che protegga dal mondo fuori, a volte freddo,spesso ostile.
Un posto magico dove percepire la musica di un bacio e di una carezza,in un tempo sospeso da ricordare quando questo sogno finirà,come tutte le cose belle che finiscono lasciandoci l'amaro sapore della nostalgia.
Quell'amaro sapore del tempo perduto quando chi si ama è lontano, o quando è o sembra lontano tutto quello che ci appartiene e al quale, per vie misteriose, apparteniamo.
Forse il sogno tornerà, magari ad occhi aperti per cogliere quella luce magica che rischiara l'anima e riscalda il cuore, anche solo per pochi lunghi ma intensi momenti.
La stessa magia che rende unico ed eterno ogni momento passato nel solo modo unico ed eterno che vale la pena di essere vissuto, quello dell'amore.
Quello vero, quello puro, quello davvero eterno.
e3a52c89-09ae-4716-9b95-89d4f0247b74
« immagine » Un posto magico dove ascoltare il rumore dei pensieri ed il fruscio dei respiri. Un posto magico per un abbraccio che protegga dal mondo fuori, a volte freddo,spesso ostile. Un posto magico dove percepire la musica di un bacio e di una carezza,in un tempo sospeso da ricordare quando q...
Post
06/04/2017 14:26:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1

La paura

04 aprile 2017 ore 17:03 segnala
La paura è una gabbia, soffoca la vita, taglia le ali ai sogni.
Impedisce di trovare conforto e fiducia negli altri.
Reprime gli slanci d'amore, la voglia di abbracci e di baci.
Rinchiude in una scatola trasparente dove si vede senza essere visti.
Uccide la speranza giorno per giorno, svuotando le ore di significato.
La paura può essere vinta, scacciata, travolta dalla voglia di vivere
ed amare, quella voglia che lotta ogni giorno per trovare una via d'uscita,
una vita migliore.

5bb154ac-d280-46e4-823a-66e1139c0286
La paura è una gabbia, soffoca la vita, taglia le ali ai sogni. Impedisce di trovare conforto e fiducia negli altri. Reprime gli slanci d'amore, la voglia di abbracci e di baci. Rinchiude in una scatola trasparente dove si vede senza essere visti. Uccide la speranza giorno per giorno, svuotando le...
Post
04/04/2017 17:03:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Il potere di un sorriso

21 marzo 2017 ore 14:10 segnala
Tra le cose più belle che si possono incontrare nel cammino della vita una, in particolare, ha un potere straordinario:il sorriso.
Bello da vedere, da interiorizzare, da portarsi dietro come antidoto alle amarezze, un sorriso che ci arriva gratuitamente, un sorriso che proviene dal cuore di chi ce lo regala azzera i dubbi e le incertezze, dona un po' di pace al cuore.
Uno dei peccati più gravi è quello di tradire un sorriso, respingerlo, sottovalutarlo, negare il suo valore quasi terapeutico.
I sorrisi si prendono e si donano, come cosa preziosa dal valore spesso incompreso.

410d1dc0-53da-424f-a48a-b79718e56c8b
Tra le cose più belle che si possono incontrare nel cammino della vita una, in particolare, ha un potere straordinario:il sorriso. Bello da vedere, da interiorizzare, da portarsi dietro come antidoto alle amarezze, un sorriso che ci arriva gratuitamente, un sorriso che proviene dal cuore di chi ce...
Post
21/03/2017 14:10:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2