Che cosa è un ponte?

21 agosto 2018 ore 15:43 segnala
Che cos’è un ponte? Null’ altro che una congiunzione tra due parti, luoghi, situazioni o condizioni che si fronteggiano o si susseguono.
Il presente è il ponte tra passato ed il futuro.
Il passato è dietro di noi, il futuro davanti, forse, perché il ponte potrebbe cedere, crollare e svanire insieme alle aspettative che abbiamo davanti a noi.
Per questo è così importante e fondamentale il presente.
Non si può procedere verso il futuro con la testa rivolta al passato, non funzionerebbe.
Il futuro è come l’orizzonte, non si può toccare, è la progressione del nostro viaggio nel presente dove la meta sta, almeno un po’, in ogni giorno, in ogni singolo minuto della vita.
Anche un solo secondo, di per sé insignificante, costituisce un’infinita parte del ponte che percorriamo nella nostra fragile e più o meno breve esistenza.
5ffa925b-c061-4fa0-9ac3-b55a58d5eac4
Che cos’è un ponte? Null’ altro che una congiunzione tra due parti, luoghi, situazioni o condizioni che si fronteggiano o si susseguono. Il presente è il ponte tra passato ed il futuro. Il passato è dietro di noi, il futuro davanti, forse, perché il ponte potrebbe cedere, crollare e svanire insieme...
Post
21/08/2018 15:43:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. sally.57 24 agosto 2018 ore 18:22
    Percorrendo il ponte viviamo il presente, fatto di piccole cose che ci permettono di guardare avanti.il guardare indietro non serve a nulla ormai. Quindi andiamo avanti tenendo gli occhi verso il futuro.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.