Il senso dei ricordi

09 agosto 2017 ore 13:40 segnala
Un ricordo è come uno strumento e, come tale, può avere vari usi, scopi e risultati.
E' come un coltello con cui affettare pane fragrante e profumato ma anche con cui ferire, ferirsi, dare o darsi dolore se non addirittura morte.
Un ricordo può essere come uno strumento che appoggiato sul cuore fa riaffiorare le sensazioni filtrate dalla memoria emotiva o razionale.
Ma se invece di appoggiarlo lo conficchiamo nel cuore fuoriesce tutto il male covato, cicatrizzato, il dolore soffocato dal bello e dal buono che ci convive da una vita.
I ricordi sono pensieri che si impadroniscono dell'anima e a volte la strapazzano, portandola a lacrimare, a sospirare oltre che a rimpiangere il tempo crudele che non aspetta e, a volte, non dà né prime né tanto meno seconde possibilità.
I ricordi vanno maneggiati con cura perché diventeranno reliquie custodite in un forziere spesso inaccessibile pieno di enormi tesori:il cuore.
7177eb1b-2971-4f6b-9853-3a35e2aefd02
Un ricordo è come uno strumento e, come tale, può avere vari usi, scopi e risultati. E' come un coltello con cui affettare pane fragrante e profumato ma anche con cui ferire, ferirsi, dare o darsi dolore se non addirittura morte. Un ricordo può essere come uno strumento che appoggiato sul cuore fa...
Post
09/08/2017 13:40:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. stell64 10 agosto 2017 ore 14:50
    Un ricordo puo' essere anche gioia, incanto , sogno e.. tanto altro.
    ma ricordiamoci che c'è il presente che vuole essere vissuto..
    bellissimo post Quanti :fiore
  2. sally.57 10 agosto 2017 ore 15:35
    Nel cuore vanno custoditi i ricordi piu' belli, essi sono un qualcosa che fanno bene alla nostra anima, fosse anche solo uno.quelli brutti e' meglio lasciarli andare e vivere e gioire il presente. :fiore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.