L'amore al tempo di oggi

17 aprile 2018 ore 14:22 segnala
Un piccolo bar, un posto dove consumare un pasto veloce, anche su di un trespolo di fortuna anziché un traballante ma conteso tavolino.
Una piccola fila di persone in coda e, in fondo, una bella donna bionda, alta, elegante. Ha l'aria impaziente di un'attesa importante. E poco dopo la sua attesa si materializza, attraversando la porta d'ingresso ed accendendo una luce speciale sul suo viso.
Lui le si avvicina con un passo veloce, quasi impetuoso, mentre lei finge di essere sorpresa.
E poi si baciano, a lungo, indifferenti al fatto di stare in un piccolo posto pieno di occhi,alcuni distratti altri meno. Ma non è ostentazione la loro, si capisce chiaramente. E' solo la fine di un'attesa, del realizzarsi della necessità di trovarsi e prendersi per mano mentre finalmente guardano il banco per scegliere un contorno ai loro baci.
Sono amanti? Fidanzati,sposati? Che importanza può avere davanti ad una cosa così bella e molto più pulita di qualsiasi situazione possibile.
Sono una bella coppia e lo saranno comunque in ogni condizione.
Fuori, in strada, una giovane coppia si guarda con un'intensità quasi elettrica, tipica dei momenti in cui si è finito di discutere, magari litigare e si cerca un ritorno alla pace nel cuore.
Si guardano con occhi che tradiscono tutte le loro emozioni. Il ragazzo sembra agitato ma porge una mano che chiede di essere accolta. Lei ha uno sguardo leggermente triste ma che tradisce un senso di amore sconfinato.
Chissà come finirà, si abbracceranno, scioglieranno in un bacio la tensione?
Faranno l'amore per poi litigare di nuovo?
Nemmeno questo importa, nulla vale le emozioni vere ed irripetibili, potenti anche se tristi, che hanno vissuto.
Quelle emozioni che, in qualche modo, hanno trasmesso non solo al loro mondo di coppia ma anche a quello fuori, a chi sa cogliere e percepire le espressioni belle del vivere di oggi; soprattutto quelle che vengono dai sentimenti insopprimibili ed indispensabili come l'amore. Quello vero.
64ea3e96-7a10-4d70-80ac-86e686fd4d4c
Un piccolo bar, un posto dove consumare un pasto veloce, anche su di un trespolo di fortuna anziché un traballante ma conteso tavolino. Una piccola fila di persone in coda e, in fondo, una bella donna bionda, alta, elegante. Ha l'aria impaziente di un'attesa importante. E poco dopo la sua attesa si...
Post
17/04/2018 14:22:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. stell64 17 aprile 2018 ore 21:39
    l'amore al tempo di oggi...
    una coppia di anziani su di una panchina che si stringono la mano, lei accarezza il ginocchio di lui, cercando di alleviargli quel dolore che lo porta ad utilizzare il bastone da qualche tempo, lui che gli cinge la spalla portandola a se' per baciargli la fronte..

    Grazie Quanti, c'è sempre meraviglia leggere Amore del e nel nostro tempo, mi pare di sentire queste coppie dirsi ...la Vita è bella.
  2. sally.57 17 aprile 2018 ore 21:48
    Le emozioni non hanno voce ma solo il battito del nostro cuore, le emozioni che si provano che proviamo sono un qualcosa di una grandezza indescrivibile a volte. Mi permetto di scrivere una citazione di un grande scrittore."LE EMOZIONI SONO CAVALLI SELVAGGI" Bellissimo post Quantico :-)
  3. stell64 17 aprile 2018 ore 21:49
    *baciarle la fronte

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.