Quello che non ho

11 settembre 2018 ore 14:30 segnala
Vorrei poterlo dire anche io come De Andrè: quello che non ho è quel che non mi manca.
Vorrei poter non dover pensare troppo a quello che ho desiderato ma non ottenuto.
Vorrei poter amare di più tutto quello che ho avuto, che ho e che magari avrò.
Purtroppo non è facile, non è agevole arrivarci.
Quando qualcosa ti manca tanto e nel profondo, scava un fossato che la ragione deve scavalcare per proseguire il percorso di vita senza che venga meno il fiato e che le lacrime scendano, talvolta inaspettate.
Conosco bene quello che non ho avuto, che non ho e che mi manca.
Devo pensare che non tutto si può avere, nel segno di un destino sconosciuto ed illeggibile con gli occhi del nostro desiderio.
Posso ancora pensare che forse un giorno non mi mancherà più o, per miracolo, possa averlo, come conquista finale di una vita di ostinata speranza e costante ma invisibile tenacia.
ac395e10-fa56-4a55-92b8-ef6e0d6fde04
Vorrei poterlo dire anche io come De Andrè: quello che non ho è quel che non mi manca. Vorrei poter non dover pensare troppo a quello che ho desiderato ma non ottenuto. Vorrei poter amare di più tutto quello che ho avuto, che ho e che magari avrò. Purtroppo non è facile, non è agevole...
Post
11/09/2018 14:30:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. sally.57 13 settembre 2018 ore 00:10
    si credo conosciamo un po tutti ciò che ci manca anche se lo neghiamo a noi stessi,quello che vorremmo ma a cui abbiamo rinunciato per vari motivi,ed ciò che ci fa stare male. ho rinunciato talmente a tanto che ho imparato a cogliere l'attimo a viverlo senza aspettarmi nulla.Cosi posso godere di quella mancanza senza rimpianto.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.