Un senso del tempo.

17 agosto 2017 ore 14:17 segnala
il tempo ci saluta ogni giorno allo specchio. Ogni giorno arriva e porta qualcosa per l'immediato o per il futuro:a volte si prende ma spesso si pagherà poi.
Tutto ha un senso che ci sfugge perché spesso non lo troviamo nel cuore o nella testa.
A che ci serve un altro giorno senza ricevere o dare un abbraccio o un bacio.
Che senso ha la giornata se nessuno ti dice più che è stato bello sentirti, vederti, comunque stare insieme a te; senza uno slancio d'amore o un po' del calore che dà l'amicizia.
A che serve pagare i conti al tempo che passa se il tempo passa facendoci pagare conti troppo alti per quello che ci lascia.
Quale senso può avere oggi una solitudine, un vuoto da colmare, un dolore da metabolizzare? Cosa sarà quello che ce li farà dimenticare perché una nuova dimensione ne ha trovato la giustificazione? Si troverà la quadratura del cerchio delle nostre vite?
Ognuno tiene intimamente per se la speranza che questo avvenga, che il dolore nella vita o la vita nel dolore abbia una destinazione utile, un senso nascosto che si rivelerà quando avremo la mente opportunamente aperta e preparata per capirne almeno un po' il senso.
3e847662-75b8-41cd-9dde-8dc78f6a97ce
il tempo ci saluta ogni giorno allo specchio. Ogni giorno arriva e porta qualcosa per l'immediato o per il futuro:a volte si prende ma spesso si pagherà poi. Tutto ha un senso che ci sfugge perché spesso non lo troviamo nel cuore o nella testa. A che ci serve un altro giorno senza ricevere o dare...
Post
17/08/2017 14:17:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. stell64 17 agosto 2017 ore 14:35

    quando avremo la mente opportunamente aperta e preparata per capirne almeno un po' il senso.

    centrato , è cosi'.
    La mente aperta , ma sopratutto il cuore, si arriva prima li' sai?
    bello questo post..tornero' a commentare :fiore
    -----------------------------------------------------
    Quanti, sai cosa dice a me lo specchio , me lo dice spesso ultimamamente ?
    ciao bella rospetta mia ..dormito male eh? ;-)
    ciao mio specchio dammi un bacio e pace fatta %-)
  2. sally.57 17 agosto 2017 ore 17:14
    il senso del tempo che abbiamo a disposizione dipende da come noi vogliamo o decidiamo di viverlo. basta lasciare anche un solo piccolo spiraglio aperto del cuore e una mente aperta ad ogni possibilità che ci viene incontro,e allora diamo un senso positivo al tempo che passa.Dobbiamo saper cogliere anche la più piccola cosa e guardarla con gli occhi del cuore. Allora forse inizieremo a capire il senso di tutto ciò. :fiore :-)
  3. PAOLOGATT2017 17 agosto 2017 ore 22:44
    il tempo, tutto dobbiamo viverlo , bello o brutto , e dare un senso a tutto cio' che ci capita, essere sempre preparati , c ogliere ogni minimo dettaglio ,viverlo! questo e' il tempo.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.