Due

25 aprile 2018 ore 21:44 segnala
"Take me out tonight
Oh, take me anywhere, I don't care I don't care, I don't care
Driving in your car
I never never want to go home
Because I haven't got one, da ...Oh,
I haven't got one..."

"Portami fuori stasera
Oh, portami da qualsiasi parte
non m'importa, non m'importa, non m'importa
In giro in auto con te
non voglio mai e poi mai andare a casa
Perchè io non casa, ecco...Oh
non ce l'ho proprio..."

L'alloggio di fronte al suo, era rimasto vuoto per un lungo periodo. L'anziana signora che vi viveva, era stata affidata dai famigliari, alle amorevoli cure di una casa di riposo.
I nuovi inquilini dovevano, per forza di cose, essere subentrati durante la sua assenza per una breve vacanza e non aveva ancora avuto modo di conoscerli.

Si era recato a Roma. Vi andava ogni volta che poteva, ad ossigenare lo spirito trascorrendo ore in musei, gallerie e chiese.
Prediligeva i pittori del Rinascimento.

There Is A Light That Never Goes Out era il brano che proveniva dall'interno. Gli Smiths erano, da sempre, il suo gruppo preferito e quel motivo, il più bello in assoluto.

Ora, non sapeva esattamente cosa stesse facendo, ma seguendo un impulso sconosciuto ed una strana emozione, si chinò sulle giocchia e si accomodò sullo zerbino dell'appartamento cercando di non far rumore.
Si sentì improvvisamente stupido.
Pensò a quanto sarebbe stato imbarazzante per lui, quasi cinquantenne, farsi beccare seduto sul tappetino, con l'orecchio destro appiccicato contro alla porta.
Ridendo tra sé immaginò la scena, la porta aprirsi ed una strana smorfia, mista a vergogna e scuse, dipingersi sulla sua faccia.
Scacciò quell'immagine con un gesto della mano, chiuse gli occhi e restò in silenzio ad ascoltare.

Il bagno caldo lo avrebbe fatto più tardi.
5cef14e1-b8df-4dd0-96c6-5d103def872e
"Take me out tonight Oh, take me anywhere, I don't care I don't care, I don't care Driving in your car I never never want to go home Because I haven't got one, da ...Oh, I haven't got one..." "Portami fuori stasera Oh, portami da qualsiasi parte non m'importa, non m'importa, non m'importa In giro...
Post
25/04/2018 21:44:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.