Tuning e musica

24 agosto 2012 ore 16:07 segnala
Tuning e musica due passioni che non devono mai cessare di esistere perchè la musica ti carica ti potenzia ti da adrenalina allo stato puro e ti aiuta a non crollare, il tuning mostra la tua personalità la tua passione, il tuo stile di vita e come sei..
Però se giri per la strada con una macchina elaborata non a norma di legge fidati che la pula prima o poi arriva, e la gente che di elaborazione non ne capisce un cazz risponde finalmente lo hanno fermato quel tamarro, oppure se vedono che vai un attimo più veloce ti rispondo vai a morire....Questa gente non sa che dietro una macchina ce una persona che magari ha solo voglia di vivere e divertirsi, o anche solo farsi notare....
1d24457b-9138-42aa-a908-d63fb2abfeb7
Tuning e musica due passioni che non devono mai cessare di esistere perchè la musica ti carica ti potenzia ti da adrenalina allo stato puro e ti aiuta a non crollare, il tuning mostra la tua personalità la tua passione, il tuo stile di vita e come sei.. Però se giri per la strada con una macchina...
Post
24/08/2012 16:07:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Bugatti veyron il mio sogno

29 luglio 2012 ore 17:04 segnala
Non stiamo parlando di una banalissima makkina da poki soldi, ma di una della macchine più serie e costose del mondo, ma che riesce a dare il meglio nel giro di pochi secondi, grazie anche alla sorella della nuova casa bugatti, la "Bugatti Veyron SP".
La Veyron monta un motore W16 di 7.993 cc di cilindrata (86 mm di alesaggio x 86 mm di corsa), composto da 4 bancate di 4 cilindri ciascuna. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64. Il propulsore ha 4 turbocompressori, grazie ai quali eroga 1001 cavalli di potenza massima dichiarata a 6.000 giri/minuto, con un rapporto potenza-peso di 529cv/t; la coppia massima è di 1.150 Nm a 2200 giri/minuto. Il progetto del W16 è in realtà derivato da quello del W8 montato sulla quinta serie della Volkswagen Passat, la cui cilindrata unitaria (ossia la cilindrata di ciascun cilindro) corrisponde a quella del W16.
La potenza del motore viene trasmessa alle ruote attraverso un cambio di tipo DSG a innesti simultanei di 7 marce, attuato da paddles posti dietro al volante; il tempo di cambiata è di 150ms. Ciò è stato ottenuto grazie anche a un particolare sistema a doppio cambio parallelo: in pratica in ogni momento sono in presa due marce simultaneamente ed un microprocessore dedicato provvede a innescare l'albero motore adeguato alla progressione di velocità. La trazione è integrale permanente, con un giunto viscoso centrale prodotto dalla svedese Haldex. Gli pneumatici run-flat, prodotti da Michelin, sono progettati specificatamente per sopportare la velocità massima della Veyron, e hanno l'inusuale misura di 245/690 R20,47 all'anteriore e 365/710 R21,26 al posteriore. Un treno di gomme dura in media novemila chilometri e costa approssimativamente quindicimila euro.
La Veyron possiede in totale 10 radiatori:
3 per il sistema di raffreddamento del motore
1 scambiatore di calore per l'intercooler
2 per il sistema di aria condizionata
1 per l'olio della trasmissione
1 per l'olio del differenziale
1 per l'olio del motore
1 per il sistema idraulico dello spoiler
Il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) è di 0,36. Il telaio è composto da una cellula centrale in fibra di carbonio con dei telaietti ausiliari.
I dischi freno sono in materiale carboceramico, con pinze anteriori a 8 pistoncini e posteriori a 6 pistoncini. Una curiosità relativa al motore è che si trova direttamente all'aria aperta, senza nessuna copertura in vetro, per massimizzare la dissipazione del calore. Durante la fase di test, il motore arriva a produrre effettivamente tremila cavalli di potenza, di cui due terzi sono dissipati come calore: è il motivo per cui durante le prove iniziali l'impianto di condizionamento dell'aria del banco test stava prendendo fuoco insieme a tutto lo stabilimento, come riferito dagli stessi ingegneri progettisti durante un'intervista riportata da un documentario prodotto da National Geographic Channel sulla Veyron.
Nella strumentazione della Veyron accanto al tachimetro è installato un misuratore di potenza, che indica i cavalli effettivamente erogati in ogni condizione di marcia (con il limite a 1001, limite pubblicitario, avendo già detto che la potenza massima è di 1060 CV).
Raggiunti i 220 km/h l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler posteriore si alza per aumentare la tenuta di strada. Nella configurazione standard l'auto è capace di una velocità massima di 375 km/h. Per raggiungere la velocità massima di 407 km/h, si deve inserire a vettura ferma una seconda chiave, in una fessura di colore rosso alla sinistra del guidatore, vicino alla chiusura dello sportello: tramite questo comando lo spoiler posteriore riduce al minimo l'angolo di incidenza rientrando nella sua sede, le prese d'aria anteriori si chiudono e l'auto si abbassa di 6 cm limitando così al minimo l'impatto aerodinamico, ma anche il carico aerodinamico, il che incide negativamente sulla stabilità.
d8310139-40e6-4bc4-b487-c4c33bb575be
Non stiamo parlando di una banalissima makkina da poki soldi, ma di una della macchine più serie e costose del mondo, ma che riesce a dare il meglio nel giro di pochi secondi, grazie anche alla sorella della nuova casa bugatti, la "Bugatti Veyron SP". La Veyron monta un motore W16 di 7.993 cc di...
Post
29/07/2012 17:04:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    7

Tu sei parte di me

24 luglio 2012 ore 15:56 segnala
Amore mio non so se questa sorpresa ti potrà mai fare piacere, ma una cosa credo sia certa tu ormai fai parte della mia vita come io della tua....E per me è un onore essere al tuo fianco e accompagnarti in questo cammino, mettendoci tutti il mio impegno e lo farò fin quando tu lo vorrai ti amo
0a96373b-e8f2-4c48-8706-4e1d643e579f
Amore mio non so se questa sorpresa ti potrà mai fare piacere, ma una cosa credo sia certa tu ormai fai parte della mia vita come io della tua....E per me è un onore essere al tuo fianco e accompagnarti in questo cammino, mettendoci tutti il mio impegno e lo farò fin quando tu lo vorrai ti amo «...
Post
24/07/2012 15:56:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Amare

23 luglio 2012 ore 16:30 segnala
Amare e lasciarsi avvolgere e stravolgere dalla passione che la persona che hai al tuo fianco ti da....Tutto inizia per caso quasi come un gioco, ti conosci ci ridi, scherzi e alla fine di punto in bianco ti senti presa quasi travolta, non riesci a fare a meno di vederlo o sentirlo ti manca ogni minima parte di lui anche solo un ciao, con il timore e la gioia decidi di buttarti di dirglielo fargli capire i tuoi sentimenti, sperando in un asso di cuore e non in due di picche...Ed ecco la risposta un bellissimo asso di cuore, e inizia il viaggio nella stessa direzione mano nella mano a guardare avanti, canzoni che ti emozionano durante il cammino, foto da appendere, regali da scartare e sorprese da svelare....Tutto e perfetto non manca nulla e decidi di proseguire augurandoti che sia fatto solo di rose e meravigliosi petali che puoi sfiorare solo tu........
475665bf-df18-4ef0-b848-37db284454c9
Amare e lasciarsi avvolgere e stravolgere dalla passione che la persona che hai al tuo fianco ti da....Tutto inizia per caso quasi come un gioco, ti conosci ci ridi, scherzi e alla fine di punto in bianco ti senti presa quasi travolta, non riesci a fare a meno di vederlo o sentirlo ti manca ogni...
Post
23/07/2012 16:30:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1