IL SENSO della VITA ....

04 luglio 2012 ore 13:40 segnala



Probabilmente ce lo siamo chiesti nel momento in cui abbiamo aperto gli occhi al mondo con la nostra nascita: “Sono arrivato e comincio a vivere la mia vita”. Si, la vita, quello spazio di tempo compreso tra la nascita e la morte, dove il singolo individuo esplora la sua attività e modo di vivere:


Si nasce, dando gioia a chi ti ha messo alla luce;
si cresce e si vive, lottando giorno dopo giorno
contro tutti e tutto per rimanere in piedi;
si muore, seminando dolore e desolazione a chi ci ha amati.




E’ la vita di noi comuni mortali .... siamo di passaggio su questo mondo. Ma durante la nostra vita, abbiamo contemplato lo splendore del sole, l’infinità del cielo e il suo contenuto, dove ogni singola stella ci ha fatto Sognare ma anche Riflettere. Ci siamo posti innumerevoli domande, a cui non sapevamo dare una risposta ai nostri dubbi, alle nostre incertezze, nell’attesa che qualcuno ci avrebbe dato una risposta. Eppure era così semplice, perché nella vita ci sono solo due aspetti: quello Bello e Positivo o quello Brutto e Negativo.
Quindi, il Senso della Vita qual è? …. In una risposta molto generalizzata potremmo dire che il Senso della vita è la vita stessa e tutto quello che ci potrà offrire tra il Dolce e l’Amaro, quindi nei suoi due aspetti contrapposti:


Amore e Odio
Amicizia e Inimicizia
Felicità e Sofferenza
Sogni e Delusioni
Realtà e Utopia
Gioia e Dolore
Coraggio e Paura
Forza e Debolezza
Fermezza e Insicurezza
Fiducia e Dubbio
Decisioni e Incertezze
Combattere e Sfuggire
Speranza e Sconforto
ecc. e ecc.


Ovvio che il Senso della Vita non ha lo stesso significato per tutti. Ma una cosa è certa, non dovrà essere quello dell’aspetto Negativo, ma combattere e combattere per non sfuggire al raggiungimento dell’aspetto Positivo.
Per poter contrapporre gli avvenimenti Brutti e Negativi in Belli e Positivi dobbiamo imparare a trasformare una situazione di difficoltà in un’arma a nostro favore. La vita ci riserva insidie e continue sfide, e l’atteggiamento che assumiamo verso queste sfide farà la differenza. Dentro di noi dimora un qualcosa che è capace di ogni cosa e si chiama Forza, Decisione, Coraggio, Fermezza che ci aiuta a perseguire Sogni e Speranza sconfiggendo le Debolezze, le Incertezze, le Paure, le Insicurezze, la Vigliaccheria, la Timidezza e la Codardia. Ciò ci aiuta a conoscere se stessi e gli altri, ma soprattutto a non essere vittime degli altri.
Solo in questo modo potremmo dare un senso Positivo e Bello alla nostra vita e magari affermare che “Il Senso della Vita è …… Scegliere”, andando verso la ricerca di un qualcosa, che ci farà star bene. La nostra vita è fatta di scelte quotidiane, in ogni istante e in differenti gradi di importanza. E questa scelte possono essere:
- l’Amicizia .... legame indissolubile, sentimento magico e immenso che lo percepisce solo il cuore. Ma per essere dei veri amici si presuppone l’essere sinceri, basando il rapporto sulla stima e il rispetto reciproco
- l’Amore .... sentimento sublime, profondo, intenso e nobile che ci prende all’improvviso entrando nel cuore e nell’anima. Chi ama riesce a stare in pace con se stessi e il mondo, perché svegliandosi al mattino è consapevole di essere il suo primo pensiero e questa sensazione ci rende felice. Ma l’amore non è soltanto “amare qualcuno\a”, ma anche innamorarsi della vita stessa e di tutto quanto essa può offrirci. Come dicevo all’inizio, su questa Terra siamo di passaggio, quindi si vive una volta sola (a meno che qualcuno non creda alla reincarnazione) quindi il nostro intento è una vita serena e felice, ricca di desideri esauditi.
- la Felicità .... l’emozione che si prova al raggiungimento di ciò che abbiamo desiderato.
- e molto altro ancora .... come il godersi di ogni istante della propria vita, man mano che scorre. Non è vero che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Se sarebbe così, la vita non avrebbe senso.

Robyarch71



Il Senso della mia Vita.


Ti ho cercata nell’infinità del cielo
tra una miriade di stelle,
eppure il tuo soffio di vento
bussava invano al mio cuore.

Quante volte ho chiuso gli occhi
e ho cominciato a sognarti,
immaginando di vederti sorridere,
camminare o correre con te.
Stare seduto in tua compagnia
e guardare in riva al mare
il tramonto del sole scomparire
al di là dell’orizzonte.

Il Senso della mia Vita
è amare le cose belle,
ciò che mi offre la vita
e una di quelle sei tu, mio dolce Angelo.

Il Senso della mia Vita
è l’Amore che provo per te,
amare ed essere amato
vivendo accanto a te, tra le tue braccia!


E il Senso della tua Vita, qual è?


Robyarch71

Quello che hai letto, sono i miei pensieri, le mie idee, i miei scritti. Non ti nego la possibilità di poterne usufruire, ma abbi la dignità e il rispetto di avvertirmi o almeno di mettere una citazione.



a0e741c5-006f-48a6-ac45-455abb9edf24
« immagine » « immagine » Probabilmente ce lo siamo chiesti nel momento in cui abbiamo aperto gli occhi al mondo con la nostra nascita: “Sono arrivato e comincio a vivere la mia vita”. Si, la vita, quello spazio di tempo compreso tra la nascita e la morte, dove il singolo individuo esplora la su...
Post
04/07/2012 13:40:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    75

Commenti

  1. Lucrezya57 04 luglio 2012 ore 13:46
    Ciao Roby hai dato proprio senso al post....quindi anche se sono in vacanza come non potevo passare da un amico il quale sei te che hai scritto una cosa straordinaria se tutti però dico permettimelo avessero il buongusto di sapere cosa significa vivere cosa significa amare e cosa significa oltrepassare quella linea che è la cattiveria forse daremmo il vero senso alla nostra vita....vivere significa soffrire vivere significa piangere vivere significa essere sempre se stessi dare agli altri l'aiuto che hanno bisogno anche se in cambio non ricevi niente ma hai dato e dici poco...questa è l'essenza del saper vivere con dignità e con solarità un kiss grandissimo a presto risentirci ....lucrezya
  2. Evelin64 04 luglio 2012 ore 15:12
    Il senso della vita è cio' per cui siamo nati, e credo che darne un percorso positivo, possa rendere merito allo scopo per cui lottiamo. Siamo nati e quindi siamo individui, e come tutti gli individui, si sviluppa la personalità individuale, e percio' ognuno di noi ha il proprio cammino da fare, per raggiungere lo scopo per cui la vita ci ha destinato.
    Detto questo, vedo nel crescere i miei figli, occuparmi del prossimo, aiutare i piu' deboli, vivere secondo i valori impostami, coltivare le mie amicizie e restare sempre onesta e dignitosa, lo scopo per il quale son nata...e tutto questo per me ha il senso dell'altruismo e del sentimento vero e profondo, in qualsiasi cosa io mi impegni. :-)
    Bel post Roby caro, come sempre :rosa
    Buona giornata...Evelin :bye
  3. Rosa.Blu40 04 luglio 2012 ore 15:15
    Ciao Roby bellissimo questo post e come al solito racconti sempre l'amore, l'amicizia e la felicità.
    Il mio senso alla vita è quello di poter sorridere in qualunque circostanza che sia essa positiva o negativa. :bacio
  4. ROBERTA76CE 04 luglio 2012 ore 15:34
    Amare la vita mi dà un senso. La vita ha un senso se solo la si vive con rispetto per i propri valori.
    Bel post Roby, i miei complimenti e poi quel video così bello. Ma dove li trovi? Ciao mio dolce amicone :bacio
  5. LISA.forEVER 04 luglio 2012 ore 16:55
    Il senso della vita è un sorriso sincero, il profumo della pelle della persona amata, è svegliarsi la mattina e scoprire che hai un altro giorno per costruire la tua vita.

    Buon pomeriggio Roby :bye
  6. AngelaBella.85 04 luglio 2012 ore 17:06
    Ciao Roby e complimenti per il bel blog, immagini, colori e musica. Per me il senso della mia vita sono i miei figli, nel momento in cui guardo i loro occhi e vedo in loro lo stesso amore che io dono loro. E' fantastico. :bacio :bye
  7. delorys75 04 luglio 2012 ore 17:22
    scrivi sempre dei pensieri stupendi roby ,e come sempre noto la tua fiducia di un domani migliore e positivo ,e nel credere che dopo tanto cercare e sperare si trova ciò che cerchiamo tutti ...cioè la felicità ,l'amore,l'amicizia,e la serenità dell'anima stessa
    io credo di essere una realista con un pizzico di pessimismo ...perchè al contrario di te i miei giorni scorrono uguali o se non uguali uno peggio dell'altro
    mi rendo conto che io sono fortunata ho tante cose ,famiglia ,una bella casa,l'auto,un lavoro qualche amico sincero ...
    eppure vivo come se fossi alla deriva in un mare pieno di cose che non mi interessano o che non mi interessano più da un pò !
    forse il difetto più grande che nel tempo si è accentuato è la sfiducia e la diffidenza verso tutti

    tu però continua a scrivere cose così belle ...perchè fanno sempre bene al cuore anche al mio ,pure se di pietra ;-)
  8. passione.1973 04 luglio 2012 ore 18:48
    Bravo Roby, mi trovo pienamente d'accordo con te. La vita ci riserva continue sfide, e l’atteggiamento che assumiamo verso queste sfide dovrà la differenza. Solo chi non combatte non avrà un senso dalla vita, viceversa avrà tutto quello che desidera. Wow già siamo al mare?

    Ciao dolce Roby :bacio
  9. SposataDoc2012 04 luglio 2012 ore 19:55
    Vivere intensamente e senza perdere un attimo tutte le emozioni che la vita ti offre. Sulla Terra siamo di passaggio, quindi ....?

    Ciao dolce poeta, sempre un piacere leggerti. :bye :bacio
  10. Michaela.TO 04 luglio 2012 ore 20:18
    Wow bellissime parole: Il Senso della mia Vita è l’Amore che provo per te, amare ed essere amato vivendo accanto a te, tra le tue braccia!

    Ma esistono ancora uomini simili di tali parole. :bacio



    Molto romantico guardare il tramonto del sole, scomparire al di là dell'orizzonte. :bacio
  11. lily3123 04 luglio 2012 ore 21:19
    CIAO ROBY COME AL SOLITO TUTTO QUELLO CHE SCRIVI COLPISCE, SEI BRAVISSIMO E LA COSA PIU BELLA E CHE SCRIVI QUELLO CHE SENTI,VORREI DIRE TANTE COSE MA MI RIMANE UN PO DIFFICILE A SCRIVERLO IN ITALIANO, VOGLIO DIRTI GRAZIE PERCHE OGNI VOLTA CHE LEGGO LE TUE COSE SORRIDO, CIAO A PRESTO KISSSSSSS DAL CANADA
  12. crenabog 04 luglio 2012 ore 22:06
    molto bello e ponderato, mi auguro che in tanti leggendolo ne facciano tesoro. il senso della mia vita? mio figlio. il resto, come dico sempre, è il nulla (ma questo è solo il mio pensiero personale, eh!) saluti!
  13. sguardo68 05 luglio 2012 ore 00:08
    Non saprei dove si vota ma ....bloog eccellente ;-)
  14. 35.ELISA 05 luglio 2012 ore 09:10
    Buongiorno Roby.
    Molto bello questi tuo post e sono d'accordo su un punto e cioè che dobbiamo imparare a trasformare una situazione difficile in un’arma a nostro favore. La vita ci riserva continue sfide, e l’atteggiamento che assumiamo verso queste sfide farà la differenza.
    Negli ultimi tempi sono stata provata dagli eventi del sisma che si è abbattuto sulla mia Terra e non ti nasconde, le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare.

    Un dolce bacio :bacio
  15. xDixtortax 05 luglio 2012 ore 09:17
    bellissimo post!! complimenti...touché;-)
  16. Francy78Angel 05 luglio 2012 ore 09:25
    Poter donare il mio cuore a chi lo merita ;-)

    ;-)
  17. Patty.30 05 luglio 2012 ore 09:45
    Buon dì caro Roby. Sempre bello poterti leggere. Non ti nascondo che mi ci vedo in molti punti che hai elencato, ma la vita è dura. :bacio
  18. Carmen.45 05 luglio 2012 ore 12:55
    Ciao Roby scrivi divinamente. Ero rimasta estasiata dal tuo Romanzo Virtuale e in questo nuovo post rivedo pensieri positivi, nonostante le insidie della vita.
    Il senso della mia vita? Ho imparato ad essere felice quando ho iniziato ad amare me stessa. Non è un discorso egoistico, anzi il contrario. In questo modo ho amato tutto ciò che mi circondava, la mia famiglia e i miei affetti.

    Sei un caro amico virtuale, grazie di esistere. :bacio :bye

  19. a.ngela33 05 luglio 2012 ore 13:24
    e propio la possibilita di un sogno che rende la vita interessante lamore che ci circonda il senso della vita si trova nellinfinitezza delluniverso e dentro ogni singola cellula del mio corpo la sua scoperta e un viaggio dentro se stessi quindi dobbiamo scoprirlo ogni giorno e non mollare mai roby e un bellissimo post complimenti poi fatto da te sei straordinario complimenti :bacio
  20. DolceDelizia70 05 luglio 2012 ore 13:53
    C'era un noto cantante che diceva "un senso non ce l'ha". La vita ha senso e come, è potersi svegliare la mattina e dire: "Io vivo". Poi tutto il resto è di guadagnato. ;-) :bacio :bye
  21. diariodiunaprigione 05 luglio 2012 ore 14:00
    Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente.. e noi tutti dovremmo avere un dovere verso noi stessi ..ed è dare un senso alla nostra vita ...
    bellissimo roby.. buona giornata
    Vale :rosa :rosa :rosa
  22. doremifasolasi 05 luglio 2012 ore 15:30
    Ora capisco l'invito che mi hai fatto! ;-)
    Complimenti per il post e senza leggerlo prima, qualcosa di simile avevo scritto rispondendo a un tuo post, grazie hai reso chiaro anche il mio di pensiero :flower
  23. 11lunarossa 05 luglio 2012 ore 19:06
    :bacio
  24. Robyarch71 05 luglio 2012 ore 19:09
    x Lucrezya57 :rosa
    innanzitutto grazie per l'amico e poi aggiungo che lo sei anche tu per me. Concordo con i tuoi sensi della vita, anche se io molte volte altre al dare preferisco anche ricevere.

    x Evelin64 :rosa
    anche tu sei una cara amica, non ho mai notato cattiveria. Al senso della vita hai ragione, e come ho detto anch'io, ognuno di noi ha la sua identità. Ma vivere per i figli, per il prossimo ci rende migliori e meritevoli.

    x Rosablu40 :rosa
    grazie per i complimenti e poi i tuoi sorrisi sinceri sanno di amore.

    x ROBERTA76CE :rosa

    amare la vita è l'obiettivo primario e i suoi valori essenziali per noi persone. Grazie per i complimenti

    x LisaforEVER :rosa
    un sorriso sincero aiuta tutti come anche la persona che si ama.

    x AngelaBella85 :rosa
    credo che l'amore per i propri figli non ha paragone, specie quando li guardi negli occhi e vedi l'amore che cerchi. Grazie.

    x Delorys75
    :rosa
    grazie amica mia, sei molto dolce. Io crede sempre in un futuro migliore, fatto di amore, amicizia e felicità. Per il resto ti ho già risposto in posta ;-)

    x Passione1973 :rosa
    Eh si già al mare, vieni con me? Scherzo! Sei simpaticissima e ti ringrazio che la pensi come me.

    x SposataDoc :rosa
    grazie sei molto gentile.

    x Michaela.TO :rosa
    eh si, sei una romanticona. ;-)

    x Lily3123 :rosa
    grazie, sei gentilissima e sono contento che ciò che scrivo ti piaccia.

    x Crenabg
    :bye
    grazie amico blogger. Il senso della tua vita è tuo figlio? Non sono padre, ma posso immaginare cosa possa significare. Vivi la tua vita per tuo figlio, ti farà più che onore.

    x Sguardo68 :rosa
    grazie Eli, sei molto gentile.

    x 35.Elisa :rosa
    so cosa hai provato e cosa significa l'evento sismico. Ne abbiamo parlato già in posta. Cmq la cosa essenziale e non abbatterci e combattere con le sfide che ci riserva la vita.

    x xDixtortax :rosa
    grazie a te, sei gentile.

    x Francy78Angel :rosa
    mi raccomando sceglie bene a chi regalarlo .... ihihihih

    x Patty.30 :rosa
    lo so che la vita è dura, ma noi siamo qui per combatterla.

    x Carmen.45 :rosa
    anche tu sei una cara amica virtuale. E poi amare se stessi non è un discorso egoistico, si impara ad apprezzare soprattutto gli altri.

    x angela 33 :rosa
    hai ragione, il senso della vita si trova in noi e nell'infinità dell'universo. E tutto ciò va scoperto giorno dopo giorno.

    x DolceDelizia70 :rosa
    forse ho capito a chi ti riferisci, è uno dei miei preferiti. Ma cmq già il fatto di svegliarsi la mattina e dire "Io vivo" è una gran cosa. Grazie.

    x diariodiunaprigione :rosa
    benvenuta anche a te amica blogger. Adoro la presenza di alcuni blogger, credo di aver trovato il meglio che il blog mi potesse offrire. Grazie a te e agli altri con i vostri commenti ricchi di un buon sapere. Da voi imparo moltissimo.

    x doremisasolasi :rosa
    ciao piccola peste, un benvenuto nel mio blog.
    Ecco ed è per questo che ti ho invitata nel mio blog, li avevo solo accennato qualcosina. Grazie per i complimenti.
  25. XxmichellexX 05 luglio 2012 ore 19:11
    bellissimo post :rosa
  26. Robyarch71 05 luglio 2012 ore 19:18
    x 11Lunarossa :rosa
    bellissimo video, grazie. L'avevo visto su You Tube, anche se poi alla fine ho scelto quello di Gary B.

    x XxmichellexX :rosa
    grazie, sei gentile.
  27. iosoloioebasta 05 luglio 2012 ore 20:07
    bellissimo il tuo post.... come tutti gli altri che hai scritto..... il mio senso della vitae' trovare sempre il positivo in qualsiasi circostanza... e vivere ogni giorno sorridendo alla vita.... buona serata
  28. Robyarch71 05 luglio 2012 ore 20:11
    Grazie. La positività nel trovare le cose ci rende unici e meravigliosi, con un dolce sorriso per vivere intensamente la vita. :rosa
  29. UnSorriso72RM 05 luglio 2012 ore 20:41
    La vita è un sorriso che fai nascere negli altri, una sensazione che ti rende felice.
    Ciao piccolo Roby e come al solito complimenti per i tuoi bei pensieri. :bacio :bye

  30. serenella21 05 luglio 2012 ore 20:57
    siamo noi a dare un senso alla vita
    se la sprekiamo senza costruire qualcosa ke vale
    la vita nn ha nessuno significato
    come il denaro cosè è soltanto carta
    siamo noi a dargli un valore x poter comprare
    e avere le cose ke ci permettono di vivere
    quindi il senso della vita e lasciare qualcosa di noi
    negli altri altrimenti avremmo vissuto invano
    ciao :staff

  31. sonosopralerighe 05 luglio 2012 ore 21:13
    Qual'è il senso della mia vita? E' fatto di tante cose messe insieme, come mamma è continuare ad essere vicino ai miei figli non solo fisicamente ma principalmente come supporto psicologico, mi spiego meglio. Ho sempre avuto un rapporto sincero, chiaro, schietto, nel bene e nel male, li ho educati facendogli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma soprattutto essere onesti, leali.....anche se putroppo spesso la sincerità non viene vista come un pregio! Come donna, il mio senso della vita è cercare di essere positiva, nonostante tutta la negatività che in questo momento ci circonda, reagire per quanto è possibile ed andare avanti sempre a testa alta. Un bacio
  32. libellulach 05 luglio 2012 ore 21:15
    Ad ogni gesto ,parola possiamo dare un senso ,anche una critica può essere costrutiva se data con un senso.ogni piccola cosa se fatta con il cuore può dare senso alla nostra vita,gesti che a noi possono sembrare insignificanti,piccoli .
    Ma soffermiamoci a chi li riceve che senso possono dare,che senso di benessere interiore proverebbe la nostra vita,con l'amore diamo un senso a tutto tutti. la tua mano può dare senso a tante mani.
  33. libertad.52 05 luglio 2012 ore 21:19
    Piccolo Roby, sempre un piacere leggerti. Vorrei soffermarmi sull'amicizia. Tu lo definisci: "sentimento magico e immenso che lo percepisce solo il cuore. Ma per essere dei veri amici si presuppone l’essere sinceri, basando il rapporto sulla stima e il rispetto reciproco". Parole sante, ma non tutti sono sinceri e a mio avviso non conoscono nemmeno il significato di "stima e rispetto".

    Un forte abbraccio e a presto. :bacio
  34. Robyarch71 05 luglio 2012 ore 22:14
    x UnSorriso72 :rosa
    ciao Dany, i tuoi sorrisi sono unici. Bel video, ma sarebbe veramente bello se tutti sorridessero nella stessa lingua.
    Grazie di cuore. :cuore

    x Serenella21 :rosa
    Peccerella sei sempre critica, ma non posso darti tutti i torti. Il denaro purtroppo è un brutto dio. Concordo su quando dici nel finale ed è quello che volevo sentirti dire. ;-)

    x sonosopralirighe :rosa
    per una mamma il senso della vita è soprattutto quello materno. Molto spesso si mette in secondo piano la propria felicità, per vedere loro felici.
    Ma tu sei una donna positiva ;-)

    x Libellulach :rosa
    l'amore di cui parli è quello divino, un amore non fatto di invidie e gelosie, almeno questo ci ha insegnato Nostro Signore.
    Nella vita di critiche ne riceviamo, molte sono costruttive in quanto sono dette per il nostro benessere, le altre, e per fortuna poche, sono solo delle illazioni che in qualche modo cercano di metterci in cattiva luce. Ma quella "Luce" saprà cosa fare, fidati. ;-)

    x libertad.52 :rosa
    grazie Vale. Purtroppo molti ritengono l'amicizia a senso unico, dove cercano solo il "Ricevere" e il non "Dare". Non mi sono mai definito un egoista e tantomeno un disonesto, però fa rabbia incontrare sul percorso della tua vita simili soggetti, squallidi e pieni di invidia e rancore, per un qualcosa che vorrebbero avere ma che non riescono ad ottenere. Quella è gente pericolosa e soprattutto da evitare, in quanto non appena che te lo aspetti ti pugnalano alle spalle.
  35. 78soloperte 06 luglio 2012 ore 06:30
    Buongiorno Roby e che bel post che hai sfornato.
    La vita è bella e va vissuta in tutte le sue sfaccettature. Vivere intensamente la vita, significa riuscire a vivere al meglio il presente, sapere apprezzare e godere di ciò che buono ci offre la vita.
  36. Rosa.Blu40 06 luglio 2012 ore 06:44
    Buon fine settimana, caro Roby. :rosa :bacio

  37. Romantico70Rm 06 luglio 2012 ore 07:08
    Hai ragione, la vita è fatta di scelte, belle o brutte che siano, altrimenti sarebbe una vita monotona e piatta. :bye :bye
  38. Robyarch71 06 luglio 2012 ore 07:39
    x 78soloperte :rosa
    grazie. Il tuo senso della vita è quello che condivido anch'io.

    x Rosa.Blu40 :rosa
    buon fine settimana anche a te.

    x Romantico70RM :bye
    grazie ;-)
  39. Petalo.diRosa81 06 luglio 2012 ore 12:33
    Buongiorno Roby bello il tuo modo di esprimerti. Pensavo alle solite cose che si dicono, invece hai fatto un discorso corretto ed approfondito. In realtà il senso della vita non è uno solo, ma diversi, poi tocca a noi valutare e sceglere, come giustamente hai sottolineato.

    Buon week end.

  40. Lucrezya57 06 luglio 2012 ore 13:47
    Ciao Roby quando lavori in un contesto sociale dove i sorrisi sono quelli che ricevi per me è già qualcosa in amicizia dare e ricevere si però tanta sincerità cosa che invece mi risulta difficile crederlo visto gli ultimi avvenimenti cmq il senso della vita è essere sempre me stessa come donna come madre e come nonna per tutti quelli che mi conoscono rispettosa e solare ecco condita con positività un abbraccio per un sereno fine settimana kiss Lucrezya
  41. dreamANDdream 06 luglio 2012 ore 13:49
    Amare la mia famiglia, i miei amici e tutto ciò che mi fa stare bene.
  42. Amanda75 06 luglio 2012 ore 14:06
    La vita è un dono meraviglioso e splendidamente bella. Ogni attimo va vissuto fino in fondo. L'amicizia come l'amore e la felicità sono degli aspetti fondamentali per vivere serenamente la vita.
  43. Robyarch71 06 luglio 2012 ore 14:54
    x PetalodiRosa81 :rosa
    Grazie. Ma da come hai visto ti sei ricreduta e sono felice che il mio post ti sia piaciuto.

    x Lucrezya57 :rosa
    la vita mi ha insegnato una cosa fondamentale e cioà che quando dai devi anche ricevere, specie da individui che si trovano sulla tua stessa situazione. Ho aiutato moltissima gente in difficoltà senza ricevere nulla, ma sono stato orgoglioso di me stesso. ma quando ti trovi in un contesto come questo, il dare e il ricevere è un obbligo. Poi ad ognuno le sue scelte e molte scelte, ahimè sono dettate dall'invidia e dall'egoismo.

    x dreamAnddream
    :rosa
    benvenuta nel mio blog. Parole sante le tue.

    x Amanda75 :rosa
    Concordo in pieno con quanto dici. Io amo la vita e tutto ciò che mi offre.
  44. Lucrezya57 06 luglio 2012 ore 14:56
    Scusa Roby allora qui è un altro paio di maniche vedi che nel reale io sono cosi qui purtroppo come dici te se dai devi anche ricevere certo in questo approvo.....bacio stellino ahhhhhhhhhhhhhhhhh
  45. amore169 06 luglio 2012 ore 16:07
    Roby come al solito riesci a centrare il significato degli argomenti che tratti, e con tanta semplicità rendi l'idea a chi ti legge...bravo!!!! :rosa
  46. Robyarch71 06 luglio 2012 ore 18:03
    x Lucrezya57 :rosa
    ;-)

    x amore169 :rosa
    in verità non mi esprimo come un politicante, il quale molte volte non sa nemmeno quello che dice. Ma sono solo me stesso, con i miei pensieri e le mie idee. E non essendo nè uno scrittore e nè un poeta, non mi esprimo con paroloni da Dizionario.
    Sarebbe stupido scrivere un qualcosa, per poi inserirlo nel blog, non conoscendo il termine di certi vocaboli.
  47. namaste1 06 luglio 2012 ore 19:16
    Ho letto piu'volte cio'che hai scritto ,ho dovuto incamerare i TUOI concetti ,le TUE idee,la TUA convinzione di aver trovato il senso della vita come riferimento generico dell'umanita,,
    bene io ti dico che non mi e' piaciuto cio'che hai scritto partendo dal forte impatto iniziale,che per me E DICO PER ME,e'stato un pugno nello stomaco ,che mi ha rievocato il mio dolore atavico,sei convinto che veniamo alla vita tutti per la gioia di chi ci ha desiderato?e che moriamo nel dolore di chi ci ha amati?
    Io non ti parlero'delmio male di vita,perche'sono gelosa della mia intimita',ma posso farti un'esempio di quei bambini che muoiono nei cassonetti ,e di quei vecchietti che muoiono abbandonati,e di milioni di persone a cui la vita non e' stata generosa,,,
    ma una cosa condivido con te,il fatto che la vita sia un dono,e la volgo sul lato mistico spirituale evolutivo,sempre che masturbazioni coercizioni terrorismo mentale non ci ricordi che,, DIO ,LA RELIGIONE,LA FEDE e'un'illusione,, e qui calzo un attimo le scarpe di un povero ateo malato,che si ritrova a vivere l'egoismo ,la distrazione,l'attimo di piacere di un povero genitore,,,
    non lo so ,io ho conosciuto il dolore ma non ho mai pensato che abbia portato una croce,come il povero cristo,mi sento figlia di dio e anche quando le mie gambe non camminano riesco a percorrere infinite vie
    Pero'il senso della vita non e' cosi'ottimistico come credi,io penso sia semplicemente un passaggio infernale che riesce a positivizzare solo il superficiale,in fattori materiali poco umanistici,perche'un essere sensibile in questa vita non puo'far altro che soffrire,e mentre la mia pancia si gonfia di mancanza d'amore e di amicizia (si ,udisci bene cio')sentimenti che ormai son stati strumentalizzati dall'interesse umano ,quella di un bimbo del terzo mondo e'gonfia di male,,
    Paradossalmente vivo il pensiero positivo,ti sembrera' un controsenso ma sai perche',perche'fino a tre giorni fa mi sentivo una particella di DIO la scissione dell'amore universale,ma a qualche fottuto scenziato oggi e' venuto bene di chiamar una cellula DIO BOSONE,, e vaffanculo
    non e' rabbia e' un mio parere spero possa essere condiviso con leggerezza e costruttivita',,,
  48. Robyarch71 06 luglio 2012 ore 19:55
    Cara Nameste1, sono pienamente d'accordo su quanto hai detto nel riportare l'esempio di bambini gettati nei cassonetti o di vecchietti abbandonati al loro destino. Ci siamo scambiati diversi msg in posta confrontandoci ed ho scoperto la tua bontà d'animo a certe situazioni sociali. Poi era naturale che altri argomenti da affrontare sarebbero nati e discussi nei commenti, come stiamo facendo adesso.
    Ma nel post non potevo inserire tutto, sarebbe diventato troppo lungo e forse un pò noioso. Ho cercato di raccontare, che anche attraverso le difficoltà dobbiamo rimboccarci le maniche per andare avanti. E di me non ti ho detto, ad esempio, che opero nel sociale, assistendo dei vecchietti lasciati al loro destino. Ok lasciamo stare questo fa parte di altro.
    Bambini gettati nei cassonetti? Purtroppo ci sono anche quelli che diventano merce di scambio nelle adozioni, almeno quelli saranno fortunati in quanto saranno accolti in famiglie che li potranno garantire un futuro migliore.

    Sul dono della vita, invece, a prescindere dalla religione, ne sono pienamente convinto, come del resto l'hai specificato anche tu. Ma io ho parlato e detto che la vita è dolore, sofferenza o sconforto e tutto ciò, con le nostre forze e convinzione dobbiamo tramutarli in Gioie e Speranza.

    Più volte, e nei vari commenti ai vari blog, ho sempre dichiarato che viviamo in una società consumistica, dove l'unico dio è quello del denaro e quindi del potere. Molti pensano solo al loro benessere, dove l'invidia e la sopraffazione la fa da padrone.
    Io alla fine ho parlato di "Scegliere" e anche questo è una scelta. La vita precaria del Terzo Mondo è una situazione emblematica e sotto gli occhi di tutti, ma ti posso garantire, che anche da noi ci sono situazioni simili. Ormai gli anni dl boom economico sono terminati e noi ci troviamo in piena recessione. In certi centri di accoglienza, se una volta c'erano solo gli anziani, ora ci sono molti giovani che non hanno un lavoro e di cosa sfamarsi. La vita è una continua lotta e in taluni casi, mi viene la voglia di dire che la vita non è vivere ma "sopravvivere".
    Ti ringrazio del tuo intervento e ti posso garantire che è stato molto costruttivo. Dobbiamo solo affidarci, per chi ha una sua forma di religione nel proprio Dio, per chi invece non crede ad una forma di religiosità si deve affidare a coloro che ci governano.

    Ti auguro una buona serata. :rosa
  49. xDanySexy 07 luglio 2012 ore 11:07
    Mi piace il senso che hai dato alla vita. Essa racchiude aspetti sia dolci che amari e il nostro compito sarà quello di combattere gli aspetti negativi per giungere a quelli positivi. La vita è una continua lotta.

  50. dbDonnadb 07 luglio 2012 ore 11:34
    Buongiorno Roby, il senso della vita, è la vita stessa,certo generica come definizione... di riflesso la vita cos'è? La nostra vita, sono le nostre scelte, quelle che nel quotidiano affrontiamo, non si puo' certo ipotecare il futuro, il senso della vita viene vivendo, solo il tempo riuscira' a darci risposte...il mio senso nel quotidiano...affrontare positivamente ogni situazione, certo a volte non è facile, la vita a volte è crudele, ma l'atteggiamento positivo, mi fa' vivere e non sopravvivere, assaporare ogni attimo, cogliere le sfumature... il voler andare oltre cio' che appare, il saper e voler dare anima e cuore alla persona che mi accompagna, in questo stupendo viaggio che è la vita. La vita è semplice, siamo noi a complicarla ;-) non è difficile darle un senso, come non è difficile essere sereni...basta voler dedicere di esserlo, questo è il difficile...saper scegliere. Un sorriso per una splendida giornata
  51. SAR.ASE 07 luglio 2012 ore 11:40
    La vita è bella e va vissuta in ogni singolo istante. Mi piace il tuo blog e ciò che scrivi. :bye
  52. Robyarch71 07 luglio 2012 ore 12:31
    x xDanySexy :rosa
    grazie, in effetti la vita è anche lottare.

    x dbDonnadb :rosa
    Buongiorno a te,
    forse sei stata poco attenta nel leggere, anche se in fin dei conti conveniamo sul senso della vita.
    All'inizio ho dato un'affermazione generalizzata, nel dire che il senso della vita è la vita stessa e tutto quello che ci può offrire tra il dolce e l'amaro. Poi, dopo un filo logico che ho seguito, sono arrivato al punto di affermare che il "Senso della vita è .... Scegliere". L'obiettivo sarà quello di andare verso la ricerca di un qualcosa, che ci farà star bene. La nostra vita è fatta di scelte quotidiane, in ogni istante e in differenti gradi di importanza.

    x SAR.ASE :rosa
    grazie e condivido il tuo pensiero.
  53. Robyarch71 07 luglio 2012 ore 12:31
    x xDanySexy :rosa
    grazie, in effetti la vita è anche lottare.

    x dbDonnadb :rosa
    Buongiorno a te,
    forse sei stata poco attenta nel leggere, anche se in fin dei conti conveniamo sul senso della vita.
    All'inizio ho dato un'affermazione generalizzata, nel dire che il senso della vita è la vita stessa e tutto quello che ci può offrire tra il dolce e l'amaro. Poi, dopo un filo logico che ho seguito, sono arrivato al punto di affermare che il "Senso della vita è .... Scegliere". L'obiettivo sarà quello di andare verso la ricerca di un qualcosa, che ci farà star bene. La nostra vita è fatta di scelte quotidiane, in ogni istante e in differenti gradi di importanza.

    x SAR.ASE :rosa
    grazie e condivido il tuo pensiero.
  54. FioreArcobaleno 07 luglio 2012 ore 13:03
    Riflessione di alta qualità… Aggiungere altro commento mi sembra di sciupare il tocco di classe, la profondità, la delicatezza, il sentimento passionale con il quale è stata espressa.
    Ad ogni modo, voglio sottolineare la sottostante frase che condivido totalmente e che mi ha maggiormente colpita.
    …”Per poter contrapporre gli avvenimenti Brutti e Negativi in Belli e Positivi dobbiamo imparare a trasformare una situazione di difficoltà in un’arma a nostro favore. La vita ci riserva insidie e continue sfide, e l’atteggiamento che assumiamo verso queste sfide farà la differenza.”…
    La capacità di trasformare le esperienze Brutte e Negative in Belle e Positive, richiede da parte della persona esercizio continuo, costanza, consapevolezza e responsabilità. Credo molto in questo concetto, a mio avviso, l’unico, veramente potente e in grado di trasformare noi stessi e quanto ci circonda, permettendo di apprezzare il bene più caro, appunto, la vita.
    Qualsiasi siano le vicissitudini che ad ognuno vengono riservate, la vita stessa ci consente di sopportare e di apprendere. Tutto è più semplice di quanto non appaia agli occhi, tutto può verificarsi attribuendo significato, valore, importanza, priorità all’esistenza, cambiando atteggiamento ed aspirando ad una realtà più sublime.
    Grazie Roby per le belle riflessioni che posti.
    Un sorriso
  55. Edelvais63 07 luglio 2012 ore 14:30
    Molto bello il post..come sempre..il mio senso della vita è vivere come ho sempre fatto,con onestà,fede in Dio e dignità morale..nel pieno rispetto degli altri.Non tutti hanno il senso del rispetto e,allora,subiamo la loro mediocrità...ma l'importante è andare a testa alta nella vita che è unica e va pienamente vissuta.Ciao.. :bye
  56. Robyarch71 07 luglio 2012 ore 14:47
    Concordo con te. Ciao ROS :rosa
  57. Ste.fany 07 luglio 2012 ore 18:36
    La vita è un dono troppo importante. Si nasce dando gioia e si muore dando disperazione. E nel mezzo c'è la nostra esistenza da coglierla in tute le sue particolarità. Pienamente d'accordo con te quando dici che bisogna lottare e scegliere, sia in amore che in amicizia, per arrivare allo scopo della felicità.
    Mi piace moltissimo il modo con cui ti esprimi, bravo ti faccio i miei complimenti :bacio
  58. serenella21 07 luglio 2012 ore 21:25
    dare un senso e valore alle cose ma soprattutto rispettare gli altri
    se meritano di esseri rispettati
    ciao buona domenica
  59. LISA.forEVER 07 luglio 2012 ore 22:08
    Buona serata Roby :bacio :bye
  60. Robyarch71 08 luglio 2012 ore 00:59
    x Fiorearcobaleno :rosa corrige
    Ti sbagli, da una come te l'avrei gradito molto volentieri, anche perchè apprezzo e ammiro le tue qualità mentali.
    Ehehehehe, tu parli di esercizi continui, costanza, responsabilità e chi ti dà torto, ma molte volte è così difficile, anche se è l'unica arma che abbiamo a disposizione re raggiungere un obiettivo. Non vorrei ripetermi, ma la vita mi ha insegnato a combattere e scegliere.

    Un dolce sorriso a te

    x Ste.fany :rosa
    grazie e sono felice che la pensi come me.

    x serenella21 :rosa
    soprattutto il rispetto per gli altri, piccerella.

    x LISA.forEVER :rosa
    grazie e ricambio, anzi a quest'ora dire buonanotte.
  61. 1977.Princy 08 luglio 2012 ore 13:04
    "Si cresce e si vive, lottando giorno dopo giorno contro tutti e tutto per rimanere in piedi". Concordo in toto su questo pensiero, purtroppo corrisponde alla verità.

    Buona domenica, caro Roby :bacio :bye
  62. Robyarch71 08 luglio 2012 ore 19:26
    Grazie Princy :rosa
    però questa lotta ci fortifica dandoci coraggio per affrontare la vita.

    Buona domenica a te. :rosa
  63. Robyarch71 08 luglio 2012 ore 19:43
  64. Lucrezya57 09 luglio 2012 ore 09:23
    chi non sa rispettare la vita che ogni giorno ci regala emozioni non sa cosa vuol dire vivere....ogni cosa da il suo senso ciao Roby buon inizio settimana kiss Lucrezya
  65. xDemonAngel 09 luglio 2012 ore 12:12
    Il senso della vita è il contrapporsi negli stati d'animo. Essere un pò angeli e un pò demoni.

  66. LadyOrnella63 09 luglio 2012 ore 12:48
    La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte di noi però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
  67. Robyarch71 09 luglio 2012 ore 13:01
    x Lucrezya57 :rosa
    concordo pienamente con te, sempre il rispetto.

    x xDemonAngel :rosa
    grazie della visita. Io sono più angelo che demone, ma in alcuni momenti .... ;-)

    x LadyOrnella :rosa
    Ho riflettuto molto su ciò che hai detto e non ti nascondo che hai detto il vero. Però dipende sempre dalla reazione di ognuno di noi.
  68. SAR.ASE 09 luglio 2012 ore 16:56
    Grazie a te Roby :bacio :bye
  69. Rosa.Blu40 09 luglio 2012 ore 17:10
  70. Robyarch71 09 luglio 2012 ore 17:27
  71. fiordaliso1957 09 luglio 2012 ore 18:15
    Il mio ssenso della vita?Continuare a vivere...ciao a presto e buona estate!
  72. Robyarch71 09 luglio 2012 ore 19:11
    Wow bello e chi non vorrebbe vivere tanto a lungo. Buona estate anche a te. :rosa
  73. ale62.RA 09 luglio 2012 ore 20:28
    ciao Roby .... non c'e molto da dire
    COMPLIMENTI SIA PER IL POST E PER LE IMMAGINI
    SEI IL MEGLIO !!!!!!
    buona serata Ale :rosa :rosa :cuore
  74. Robyarch71 09 luglio 2012 ore 21:04
    Ciao Ale :rosa
    un bel complimento da una blogger non fa altro che piacere, grazie. ;-)

    Buona serata anche a te!
  75. giusi62 10 luglio 2012 ore 15:23

    ciao bel post belle immagini
    bello il tutto che dirti sei bravissimo
    ciaoooooooooooo
  76. Robyarch71 10 luglio 2012 ore 16:41
    Grazie, sei molto gentile. :rosa
  77. lacrimedicielo 11 luglio 2012 ore 04:43
    Se mi chiedono che cosa da' un senso alla mia vita, diro' ,senza dubbi, la mia famigli. Loro sono il motore della mia esistenza.
  78. Morosit.as 11 luglio 2012 ore 10:30
    Indipendentemente da quello che si desidera, la vita è un gran dono quindi va vissuta con amore.
  79. Robyarch71 11 luglio 2012 ore 10:51
    x lacrimedicielo :rosa
    la famiglia ha un valore essenziale ed indispensabile nella nostra vita. Il loro affetto è di gran lunga superiore a tutto il resto. Grazie della tua visita.

    x Morositas :rosa
    concordo con te. La vita è un dono eccezionale, di rarità unica, e va vissuta con un amore unico.
  80. serenella21 15 luglio 2012 ore 22:23
    sei al mare
    come tutti qui anke tu latitante :-)))
    buona settimana ciao
  81. Blanca.Delicia 17 luglio 2012 ore 22:39
    Ciao Roby
    a parte il fatto che ho dovuto chiedere ferie per leggere il tuo post e scalare la montagna delle risposte ti dico quello che penso

    il mio senso della vita a volte e negativo a volte è positivo
    In questo momento che spero duri per sempre, direi che la vita è talmente bella che è un dono prezioso e non va sciupato.
    Altre volte ho desiderato morire e tuttavia affermo che c'è sempre il sole dopo la tempesta soprattutto se hai degli amici ed un amore al tuo fianco
    Bianca
  82. serenella21 19 luglio 2012 ore 21:26
    wee dobbiamo aspettare un altro mesetto x leggere un altro post :-)))
    ciao buona serata
  83. stregaxamore.VE 22 luglio 2012 ore 01:09


    Buona notte roby
  84. giusi62 27 luglio 2012 ore 15:52
    :bacio buona giornata
  85. NONPERFETTA 17 settembre 2012 ore 04:05
    Complimenti Roby,per il tuo modo di scriere' per il tuo ottimismo.Ho trovato fra le tue righe un senso quassi celestiale ,che e giusto,che e innnato nel nostro cuore e pratticamente il nostro desiderio primario.Siammo in questo mondo di passaggio, il senso della vita vienne riflesso non dai pensieri o dai desideri ma dai fatti.Per passare in questa vita sono essenziale soltanto- 4 dare e ricevere- aria,aqua,amore e cibo.Li devi regalare sempre anche se non ritornano dalle stesse persone....A presto!
  86. G.ufobia 19 novembre 2012 ore 14:23
    behhh...intanto complimenti ..ti dico il mio di senso ....il mio senso e' aver dato vita a 3 splendidi figli ..questo e' il mio vero partimonio ..tutto il resto e' secondario .....ciao..

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.