Baileys Homemade

03 gennaio 2017 ore 23:10 segnala




Voglio presentarvi una crema al whisky da fare in casa a dir poco strepitosa!!Avevo la ricetta da circa un anno e per queste festività ho deciso che la persona più adatta a realizzare questa crema in fondo era mio marito,infatti è lui "l'alchimista" di casa.Con poca spesa e pochi ingredienti,si riesce ad ottenere una crema uguale al mitico baileys.Nulla da bollire o da lasciare macerare per giorni, si mescola tutto insieme per pochi secondi,si mette nelle bottiglie e subito in frigo,pronto per essere bevuto.Inutile dire che è peggio di una droga,non smetteresti mai di berlo.Ottimo regalo da fare agli amici,farete sempre un figurone. La ricetta gira in rete,chissà chi è il vero autore di questa bontà?

Note:la panna a lunga conservazione UHT non è altro che la panna da montare per dolci,che trovate nello scaffale del supermercato vicino alla panna da cucina.Non usare assolutamente la panna da cucina e nemmeno la panna fresca.Questa crema di whisky,si conserva in frigorifero per un mese circa.




ingredienti:
260 gr di latte condensato-325 gr di panna UHT a lunga conservazione 150 gr di whisky-65 gr di caffè amaro


Preparare questo liquore è semplicissimo,preparate tutti gli ingredienti già dosati.




In un recipiente versate la panna a temperatura ambiente senza montarla ed aggiungete mescolando con una frusta il latte condensato.A questo punto aggiungete il whisky ed il caffè.





Versate il liquore nelle bottiglie filtrandolo con un passino stretto, perchè potrebbero esserci dei piccoli grumi di panna.Chiudete le bottiglie e conservate in frigorifero.





Consiglio di lasciarlo riposare qualche giorno in frigo prima di berlo,so che sarà difficile resistere..... :-)
5f2b46c8-dfad-4453-8737-e9213b89cdc4
« immagine » Voglio presentarvi una crema al whisky da fare in casa a dir poco strepitosa!!Avevo la ricetta da circa un anno e per queste festività ho deciso che la persona più adatta a realizzare questa crema in fondo era mio marito,infatti è lui "l'alchimista" di casa.Con poca spesa e pochi i...
Post
03/01/2017 23:10:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.