Berries Cheesecake

10 marzo 2018 ore 20:27 segnala



E’ appena passata ma la festa delle donne dovrebbe essere ogni giorno. Io e la Forchettina abbiamo deciso di proporvi questa Cheesecake dai toni pastello che è una vera delizia.L'ide l'abbiamo presa dal web ma mettendoci sempre del nostro! Fresca e fruttata oltre che stupirvi è un ottima idea per un dolce che richiede ben poco tempo ma che ha una resa fantastica. Va bene per qualsiasi occasione, sia come fine pasto sia come dessert da portare da amici. Provatela, vi stupirà.



Ingredienti
Per la base
200gr di biscotti secchi – 150gr di burro fuso e freddo

Per la farcia
300gr di formaggio spalmabile – 250gr di mascarpone – 250gr di panna fresca -5 cucchiai di zucchero a velo – vaniglia – 250gr di frutti di bosco congelati – 4 cucchiai di zucchero semolato – 12 gr di gelatina in fogli ammollata nell’acqua fredda


Per prima cosa preparo i miei frutti di bosco e li metto in una ciotola con lo zucchero semolato e amalgamo bene. Li metto a cuocere in microonde per 3-4 minuti ( se non avete il microonde potete scaldarli in un pentolino a fuoco lento). Una volta ben sciolti aggiungo metà della mia gelatina in fogli precedentemente ammollata in acqua. Mescolo bene. Filtro il composto con un colino e divido il succo dalla polpa dei frutti. Frullo la polpa con un frullatore ad immersione e lascio da parte. Creo la base della torta. Con il mixer frullo i miei biscotti secchi a cui aggiungo il burro fuso freddo. Mescolo bene e creo la mia base della torta ( massimo mezzo centimetro).



Metto a riposare la mia base in frigo per almeno 20 minuti.A parte monto la panna in una ciotola, aggiungo lo zucchero a velo, la vaniglia, il formaggio spalmabile ed il mascarpone. In una tazzina faccio scaldare l’acqua ( massimo due cucchiaini) e ci sciolto la restante gelatina. Verso la gelatina sciolta nella crema e mescolo bene, dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontarla. La divido in parti uguali in tre ciotole che ci serviranno per creare gli strati colorati. In uno aggiungo la polpa dei miei frutti, nel secondo 4 cucchiai colmi di succo dei frutto ed il terzo strato rimarrà bianco.



Tengo da parte il liquido dei frutti che mi servirà come decorazione. Inizio con il primo strato, quello più scuro procedendo poi con quello più chiaro fino a quello bianco.



Tra uno strato e l’altro lascio riposare in frigo per almeno 30 minuti in modo che il composto si solidifichi. Procedo con tutti gli strati e terminato anche l’ultimo strato inizio a decorare. Con un cucchiaino lascio colare dei punti sulla torta, cercate di essere più precisi possibili nel creare un cerchio. Terminato il cerchio unisco i miei “punti” con uno stuzzicadenti creando così dei cuori.



Termino la mia decorazione con menta e frutti di bosco.



La fetta




Auguri a tutte le DONNE!
a474ef7c-8895-4595-99cb-38f6576d5ba6
« immagine » E’ appena passata ma la festa delle donne dovrebbe essere ogni giorno. Io e la Forchettina abbiamo deciso di proporvi questa Cheesecake dai toni pastello che è una vera delizia.L'ide l'abbiamo presa dal web ma mettendoci sempre del nostro! Fresca e fruttata oltre che stupirvi è un o...
Post
10/03/2018 20:27:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.