Cake Pops al cioccolato bianco e frutti di bosco

18 luglio 2018 ore 22:45 segnala




Personalmente mi sono innamorata di questi piccoli deliziosi dolcetti la prima volta che li ho visti pubblicati in una rivista da cucina.Non sono affatto difficili nella loro preparazione e hanno il vantaggio,di essere un proprio e vero reciclo degli avanzi di una torta preparata in precedenza.Pan di spagna,creme,noccioline, cioccolato,panna,tutto fa brodo per mettere insieme queste mini delizie.Io ho usato gli avanzi della torta DREAM IN WHITE CAKE che ha realizzato mia figlia in occasione della festa della mamma.






Ingredienti per 15 pezzi:
200 gr di pan di spagna-100 gr di formaggio quark-3 cucchiai di salsa ai frutti di bosco-la scorza grattugiata di mezzo lime-200 gr di cioccolato bianco di ottima qualità-confettini argentati-codette colorate-cocco rapè-petali di rosa-stecchini per cake pops-pirottini di carta colorati.





Ho sbriciolato con le mani il pan di spagna.





Ho aggiunto la salsa ai frutti di bosco,la buccia del lime grattugiata e il formaggio quark.Ho mescolato ben bene il composto con le mani,che deve risultare morbido ma anche compatto e non deve colare.





Con il composto ho fatto delle palline grandi come una noce,ho infilato gli stecchini nelle palline e ho messo tutto in frigo per un paio di ore a solidificare.





Dopo due ore ho spezzettato il cioccolato bianco e l'ho fatto sciogliere per qualche secondo al microonde (attenzione che brucia).Se non avete o non volete usare il microonde potete sciogliere il cioccolato nel classico modo e cioè a bagnomaria. Tolgo le palline dal frigo e le intingo nel cioccolato bianco ancora caldo.





Le sgocciolo dall'eccesso di cioccolato scuotendole leggermente.





Decoro le palline con codette colorate,cocco rapè,confettini argentati,petali di rosa spezzettati.





Man mano che le decoro,le appoggio su carta da forno ad asciugare.Dopo circa una mezz'oretta o appena il cioccolato si è solidificato.





le tolgo dalla carta,le metto nei pirottini e le conservo in frigo fino al momento di portarle al buffet.





NOTE:come ho scritto sopra,ho usato gli avanzi di una torta e la salsa ai frutti di bosco che potete trovare QUI
Ho usato il formaggio quark che può essere sostituito dal philadelpia,oppure dalla robiola,escluderei la ricotta perchè è troppo morbida.I petali della rosa,li ho presi dal mio giardino,usate sempre un cioccolato di ottima qualità.I cake pops si conservano in frigo e vanno consumati entro 3 massimo 4 giorni.


b0f57285-b4db-4bb6-9b20-9b91532b7fc9
« immagine » Personalmente mi sono innamorata di questi piccoli deliziosi dolcetti la prima volta che li ho visti pubblicati in una rivista da cucina.Non sono affatto difficili nella loro preparazione e hanno il vantaggio,di essere un proprio e vero reciclo degli avanzi di una torta preparata i...
Post
18/07/2018 22:45:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. s.hela 20 luglio 2018 ore 08:27
    Ciao Rose , che meraviglia di pasticcini :clap

    Buona giornata :batarosa

    Giulia
  2. ROSE.64 22 luglio 2018 ore 22:49
    @s.hela grazie mille caraaaa buon inizio di settimana :-* :-*

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.