Castagnole alla ricotta

06 febbraio 2018 ore 00:45 segnala




Avete voglia di castagnole fritte?Se avete una figlia meravigliosa come la mia..ci penserà lei a farvele,se invece volete cimentarvi voi,ecco la ricetta:facile, sbrigativa,giusta che vi farà fare un figurone da pauraaa!!Le castagnole sono delle palline soffici e profumate all'arancia che a parer mio,sono anche meglio delle chiacchiere.Sono cosi buone che finiranno in un lampo e sicuramente la prossima volta che le farete,dovrete raddoppiare le dosi.





Ingredienti:
200 gr di ricotta vaccina-135 gr di farina 0-60 gr di zucchero semolato-1 uovo-la scorza grattugiata di un'arancia non trattata-aroma di vaniglia-mezza bustina di lievito per dolci-olio di arachide per friggere-zucchero a velo-1 sac a poche.


In una ciotola,mescolate la ricotta con lo zucchero,aggiungete l'uovo,la farina,la scorza dell'arancia grattugiata,la vaniglia e per ultimo il lievito.





Mescolate bene,inserite tutto il composto nella sac a poche senza bocchetta, schiacciate direttamente il composto nell'olio caldo,creando delle palline.Se non volete usate la sac a poche,potete usare un cucchiaio con il quale prenderete delle piccole quantità di composto e lo tufferete nell'olio caldo.





Friggete le castagnole fino a doratura.Scolatele su carta assorbente dall'olio in accesso,prima di servirle cospargetele di abbondante zucchero a velo.




Buon Carnevale!
c6437046-1878-4ccf-beda-1fe00aea52cb
« immagine » Avete voglia di castagnole fritte?Se avete una figlia meravigliosa come la mia..ci penserà lei a farvele,se invece volete cimentarvi voi,ecco la ricetta:facile, sbrigativa,giusta che vi farà fare un figurone da pauraaa!!Le castagnole sono delle palline soffici e profumate all'aranc...
Post
06/02/2018 00:45:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Do.nnaConLaGonna 07 febbraio 2018 ore 12:02
    :bye
  2. ROSE.64 07 febbraio 2018 ore 23:49
    :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.