Cherries Roll

21 maggio 2019 ore 00:40 segnala



Anche se la primavera tarda ad arrivare,ho già visto le ciliegie sui banchi dei fruttivendoli.Mi è venuta in mente questa ricettina facile,facile alla portata di tutti.Se proprio devo trovargli un difetto,credo sia quello di snocciolare le ciliegie,io ne ho snocciolate ben cinquanta..una vera scocciatura! Ma il risultato ripaga del tempo perso e questo Cherries Roll è proprio bello e buono.Le ciliegie cuocendo rilasciano un succo che si mescola allo zucchero di canna,creando uno sciroppino dolce che si sposa perfettamente alla pasta sfoglia.Vi consiglio caldamente questo dolce e se proprio volete farvi del bene... accompagnatelo con una pallina di gelato alla crema,le vostre papille gustative vi ringrazieranno.





Ingredienti.
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare-50 ciliegie snocciolate dipende dalla grandezza-zucchero di canna q.b-zucchero semolato q.b-zucchero a velo.



Lavo asciugo le ciliegie e le snocciolo.Stendo la pasta sfoglia e la taglio in tre parti uguali dal senso della larghezza.





Distribuisco su ogni striscia di pasta sfoglia una fila di ciliegie snocciolate e le spolvero con lo zucchero di canna,se non lo avete usate pure lo zucchero semolato. Sigillo le strisce di pasta pizzicandole con le dita formando dei salsicciotti, cercando di non fare uscire le ciliegie.





Fodero una teglia rotonda con la carta forno,sistemo all'interno della teglia i salsicciotti





attaccandoli uno all'altro,formando una grande girella.La spolvero con lo zucchero semolato





inforno a forno preriscaldato a 180°C modalità ventilata per circa 30 minuti o comunque fino a doratura.Sforno il Cherries Roll lo lascio intiepidire,prima di servirlo lo spolvero con abbondante zucchero a velo.




Ecco il suo interno...goduriosaaa!


a27e7860-c12a-4765-ba91-f64138f00680
« immagine » Anche se la primavera tarda ad arrivare,ho già visto le ciliegie sui banchi dei fruttivendoli.Mi è venuta in mente questa ricettina facile,facile alla portata di tutti.Se proprio devo trovargli un difetto,credo sia quello di snocciolare le ciliegie,io ne ho snocciolate ben cinquanta...
Post
21/05/2019 00:40:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. freepause 21 maggio 2019 ore 06:54
    A forchettì e dillo chiaro che mi vuoi morto, ingrasso solo a leggere, ma ho l'acquolina in bocca e non riesco a smettere! :-)))
  2. crenabog 21 maggio 2019 ore 10:06
    bellissima e originale, mai vista dal vivo.
  3. vagarsenzameta 21 maggio 2019 ore 20:44
    Da provare anche un po meno calorica senza la spolverata di zucchero di semola sopra il rotolone prima di infornarla.Credo sia buona lo stesso.
  4. ROSE.64 27 maggio 2019 ore 00:18
    @freepause non vorrei mai vederti morto..anzi!Almeno una volta a settimana un bel dolce allunga la vita credimi.:-)
  5. ROSE.64 27 maggio 2019 ore 00:23
    @crenabog ti ringrazio,non so nemmeno se esiste un dolce cosi,comunque è buonissimo! :-)
  6. ROSE.64 27 maggio 2019 ore 00:27
    @vagarsenzameta puoi passare sulla sfoglia latte oppure uovo e latte sbattuti insieme prima di passarla in forno.Al massimo se non è abbastanza dolce,puoi spolverare la sfoglia con lo zucchero a velo.;-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.