Cocktail simil Bellini

14 settembre 2017 ore 02:03 segnala




Il Bellini di casa mia è un cocktail che prepara mio marito nella stagione estiva, ovviamente quando ci sono le pesche più dolci e profumate.Tutti sappiamo che la ricetta originale è da attribuire a Giuseppe Cipriani,capo barista dell'Harry's Bar di Venezia.Il colore rosato del cocktail,ricordò a Cipriani il colore della toga di un santo,in un dipinto di Giovanni Bellini,quindi chiamò il cocktail come il pittore veneziano.Un'altra cosa che sappiamo è che gli ingredienti per realizzare un Bellini sono solo due:pesche bianche,prosecco ghiacciato.
Noi vogliamo stupirvi con effetti speciali,vogliamo darvi un di più,un cocktail alternativo.Molte volte il Bellini,non viene cosi visivamente bello,può capitare che venga color marroncino perché le pesche possono cambiare colore dopo essere state frullate e possono perdere di profumo.Questo è un modo per avere un Bellini perfetto.Inutile dire che è buonissimo e che non vi deluderà.E allora in alto i calici e brindiamo tutti insieme!







Ingredienti:
1 bottiglia di prosecco-4 pesche bianche profumate e mature-4 cucchiai rasi di zucchero mezzo bicchiere di vino rosso corposo.


Qualche ora fa avete messo il prosecco in frigo?Ok,allora possiamo procedere con la ricetta.Lavate bene le pesche,asciugatele,pelatele e tagliatele a tocchetti. Mettetele in una ciotola aggiungete lo zucchero e frullatele molto bene.







Raccogliete tutto il succo delle pesche in un canovaccio pulito che non abbia odori di candeggina o di ammorbidente e cercate di filtrare tutto il succo,solo il succo,senza polpa o filamenti della pesca.





Trasferite tutto in una caraffa,aggiungete il vino rosso e mescolate bene.A questo punto,versate lentamente,(per non disperdere troppe bollicine)il prosecco ghiacciato nella caraffa mescolate appena e servite in calici con una fettina di pesca.







Note:Il Bellini tradizionale si deve consumare subito,perché le pesche perdono di profumo e di colore.Con il nostro metodo,si può preparare la base e cioè pesche, zucchero e vino e lasciare tutto tranquillamente in frigo anche per 2 o 3 ore,prima di aggiungerci il prosecco.





Cin Cin!
89cb4edd-d450-4dde-8147-6a3a8b7f63de
« immagine » Il Bellini di casa mia è un cocktail che prepara mio marito nella stagione estiva, ovviamente quando ci sono le pesche più dolci e profumate.Tutti sappiamo che la ricetta originale è da attribuire a Giuseppe Cipriani,capo barista dell'Harry's Bar di Venezia.Il colore rosato del coc...
Post
14/09/2017 02:03:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.