Frittelle di mela.

10 febbraio 2018 ore 02:27 segnala



Spalancate le finestre,aspettate a lavare le tende,perchè se non avete provato questa ricetta,allora vi siete perse le VERE FRITTELLE DI MELA!Ho trovato questa ricetta sul sito di "fatto in casa da Benedetta" e subito mi ha incuriosito l'aceto e si,perchè come agente lievitante Benedetta usa aceto e acqua frizzante combinati insieme.Il risultato? Praticamente queste frittelle sono leggere come una piuma,
assolutamente asciutte dall'olio della frittura.Alla ricetta originale,io ho fatto solo due piccole modifiche.Ho aggiunto dell'uvetta perchè mio marito è fissato e la metterebbe dappertutto e un po' di vaniglia nella pastella.


NOTA:La combinazione di acqua frizzante e aceto agirà come il lievito e renderà soffici le nostre frittelle.Una raccomandazione..raddoppiate subito la dose,perchè queste frittelle andranno a ruba!!





Ingredienti:
350gr di farina-2 uova medie-80gr di zucchero-200ml di acqua frizzante-un cucchiaio di aceto-2 mele grandi-il succo di 1 limone-1 cucchiaio di zucchero-1 tazza di uvetta-cannella in polvere q.b-estratto di vaniglia-olio di arachidi per friggere-zucchero a Velo per guarnire.

Sbuccio e taglio a dadini le mele e le metto in una ciotola con il succo del limone, un cucchiaio di zucchero e un pò di cannella,le mescolo bene e le lascio riposare. Lavo l'uvetta e la metto ad ammorbidire in una tazza di acqua calda e preparo la pastella.In una ciotola rompo le uova,aggiungo lo zucchero,l’acqua frizzante e l’aceto.Frullo tutto con le fruste elettriche,aggiungendo poco alla volta la farina.
Quando la pastella è pronta ci verso dentro le mele,l'uvetta strizzata,la vaniglia e amalgamo tutto con un cucchiaio.





In una padella scaldo l'olio,quando è ben caldo ci verso dentro un cucchiaino di pastella alla volta per formare le frittelle di mela.Quandole frittelle sono belle dorate da tutte le parti,le scolo su carta assorbente e le lascio raffreddare.





Sistemo le frittelle di mela e uvetta su un bel vassoio,do una generosa spolverata di zucchero a velo.





Grazie Benedetta!
14b9eb11-1adf-40cd-a192-f011e65f1dae
« immagine » Spalancate le finestre,aspettate a lavare le tende,perchè se non avete provato questa ricetta,allora vi siete perse le VERE FRITTELLE DI MELA!Ho trovato questa ricetta sul sito di "fatto in casa da Benedetta" e subito mi ha incuriosito l'aceto e si,perchè come agente lievitante Bene...
Post
10/02/2018 02:27:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.