Mimosa Passion Fruit

26 settembre 2018 ore 00:46 segnala



Questa volta è stata una sorpresa anche per me!Avevo acquistato una vaschetta di frutti della passione,non sapevo nemmeno io cosa farne,forse un dolce..pensavo ad una crema. Domenica scorsa al ritorno dal lavoro,la mia famiglia mi ha accolta con questo cocktail dolce e fruttato.Ho fatto appena in tempo a fare due foto perché volevo condividerlo con voi.Prepararlo è semplice,ci vuole un attimo e in questi giorni caldi di settembre è piacevole bere un drink fresco,che ci ricorda le sere d'estate.





Ingredienti per 4 persone:
1 bottiglia di prosecco ghiacciato-6 frutti della passione-1 arancia non trattata-2 limoni non trattati-4 cucchiai di zucchero.

Lo zucchero è sempre a discrezione,se vi sembra troppo diminuitelo,fate sempre in tempo ad aggiungerlo dopo.Per noi andava bene cosi.

Tagliare a metà 4 frutti della passione e con un cucchiaino svuotarli dalla polpa.Passare la polpa in un colino per eliminare i semi.Spremere l'arancia e 1 limone,versarli in una caraffa.Aggiungere la polpa del frutto della passione con lo zucchero mescolando bene.Dividere il succo in parti uguali in 4 bicchieri decorati con una fettina di limone e mezzo frutto della passione.





Aggiungere il prosecco ghiacciato e servire subito accompagnato da un cucchiaino,in questo modo ogni commensale potrà decidere,se svuotare il frutto della passione e aggiungerlo al cocktail primo di berlo,oppure mangiarlo dopo.





Io preferisco aggiungere la polpa del frutto della passione al cocktail,perché lo rende più fruttato.Farete un figurone ad una cena con amici,perché ha un sapore molto chic!


2d6ff49d-1c20-45b0-98ff-732307106a63
« immagine » Questa volta è stata una sorpresa anche per me!Avevo acquistato una vaschetta di frutti della passione,non sapevo nemmeno io cosa farne,forse un dolce..pensavo ad una crema. Domenica scorsa al ritorno dal lavoro,la mia famiglia mi ha accolta con questo cocktail dolce e fruttato.Ho f...
Post
26/09/2018 00:46:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.