Molluschi gratinati

08 ottobre 2013 ore 19:15 segnala


Antipasto sprint da realizzare con quasi tutti i molluschi, tranne le vongole che si hanno in casa,vanno bene anche surgelati.Io avevo le capesante e i cannolicchi.
Non ci sono grammature nelle dosi di questa ricetta, perchè ognuno ha gusti diversi.Importante, che la panure venga morbida altrimenti seccherà il mollusco rendendolo stopposo.


Molluschi-pane grattugiato-succo di limone.aglio tritato-vino bianco secco-prezzemolo tritato-timo-sale-pepe bianco-olio di oliva-chi non sopporta l'aglio può usare l'erba cipollina.

Lavare bene i mollusci sotto l'acqua corrente,se congelati tirateli fuori molto prima dal freezer.Aprirli ed adagiarli su una placca del forno.In una terrina mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere delle "briciole" morbide. Distriburle sui molluschi ed infornare a 200° funzione solo grill fino a quando non saranno belli dorati.Ci vorranno pochi minuti.
Buon appetito.
4d522029-577c-4cbf-90bd-889c435a137e
« immagine » Antipasto sprint da realizzare con quasi tutti i molluschi, tranne le vongole che si hanno in casa,vanno bene anche surgelati.Io avevo le capesante e i cannolicchi. Non ci sono grammature nelle dosi di questa ricetta, perchè ognuno ha gusti diversi.Importante, che la panure venga mor...
Post
08/10/2013 19:15:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.