Olio all' aglio e rosmarino

03 ottobre 2017 ore 01:13 segnala



Nel periodo estivo,amiamo vivere all'aperto.Condividiamo con amici e parenti gite e allegre grigliate.Io preparo in casa un olio aromatizzato all'aglio e rosmarino,che è di una semplicità estrema.Lo uso per condire la carne alla griglia,il pesce,le verdure e le bruschette.E'ottimo anche anche per preparare delle girelle di pane,si conserva per molti giorni a temperatura ambiente,sempre pronto per aromatizzare tutto quello che suggerisce la fantasia.


Ingredienti:
1 tazza di olio di oliva-3 rametti di rosmarino fresco-3 spicchi di aglio-sale.


Prepariamo l'olio al rosmarino:
in un pentolino mettiamo l'olio,i rametti di rosmarino lavati ed asciugati e gli spicchi di aglio sbucciati e il sale.Poniamo il pentolino a fuoco basso e controlliamolo.





Quando l'olio comincia a scaldarsi crea delle piccole bolle.Da quel momento,bisogna stare molto attenti,perché se l'olio sale molto di temperatura,brucia l'aglio e il rosmarino,compromettendo il sapore che diventerà troppo pungente.(Io mi regolo lasciando passare 10 secondi dal momento che compaiono le prime bolle).





Spegniamo e lasciamo raffreddare l'olio,quando si sarà raffreddato del tutto,possiamo filtrarlo per eliminare residui e utilizzarlo.





Conservatelo coperto con una pellicola a temperatura ambiente.
a1bbd20d-920f-45c2-b988-a4a6f74ebbae
« immagine » Nel periodo estivo,amiamo vivere all'aperto.Condividiamo con amici e parenti gite e allegre grigliate.Io preparo in casa un olio aromatizzato all'aglio e rosmarino,che è di una semplicità estrema.Lo uso per condire la carne alla griglia,il pesce,le verdure e le bruschette.E'ottimo a...
Post
03/10/2017 01:13:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.