Parmigiana allo stecco.

01 dicembre 2013 ore 18:11 segnala


Amo le melanzane..forse per le mie origini,oppure perchè mia madre ne era una gran consumarice!Da quando ho memoria,la ricordo a pelarle,sbollentarle o friggerle.
A furia di mangiarle,ne sono diventata dipendente!Purtroppo,figlia e marito non le apprezzano come me.
Loro amano la parmigiana si, ma alle volte ci vuole tempo per la lunga preparazione e la cottura in forno.Sicuramente non è un piatto che si può preparare frequentemente.
Allora mi sono detta:perchè non realizzare una finta parmigiana nel piatto?
Farne un contorno e magari un aperitivo che accompagna dei formaggi.
Se si usano melanzane chiare oppure quelle bianche,non c'è nemmeno bisogno di metterle sotto sale per fargli perdere l'acqua amara.Grigliate invece che fritte,sono più leggere.

Ingredienti:
1 melanzana chiara-sugo cotto di pomodoro-qualche cucchiaio di grana-basilico o mentuccia-olio di oliva-stecchi di legno

Tagliare a melanzana a fette, salarle e grigliarle.Infilzare le fette in uno stecco, poggiarle in un piatto e condirle con il sugo cotto.Spolverizzarle di grana, menta o basilico e un filo di olio a crudo.

Si possono anche adagiare le fette di melanzana nel piatto senza stecchi di legno.Si condiscono con il sugo,il grana,menta o basilico e sempre un filo di olio a crudo.
2a166a41-e744-4757-ae22-126ec309334f
« immagine » Amo le melanzane..forse per le mie origini,oppure perchè mia madre ne era una gran consumarice!Da quando ho memoria,la ricordo a pelarle,sbollentarle o friggerle. A furia di mangiarle,ne sono diventata dipendente!Purtroppo,figlia e marito non le apprezzano come me. Loro amano la parm...
Post
01/12/2013 18:11:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.