Porro alla zingara.

05 maggio 2014 ore 00:25 segnala



Ecco Un contorno veloce e sfizioso,inventato di sana pianta.
Non è certo una specialità, ma ha fatto la sua degna figura accanto ad un petto di tacchino alla griglia che, di solito è un pò cosi...fa tristezza di suo.E' vero che la carne bianca fa bene;è anche vero che è povera di grassi,ma purtroppo è poco saporita ed invoglia poco a mangiarla.Allora, per ciò che mi riguarda,cerco sempre di affiancarci delle verdurine che danno quel gusto in più.


ingredienti:
2 porri-1 carota-1 manciata di pinoli-1 manciata di uvetta-olio di oliva-dado granulare di verdure (io uso il mio)
pepe bianco- una spruzzata di aceto bianco.


Pulire,lavare e tagliare a rondelle sottili il porro,pelare la carota,lavarla e grattugiarla.
In una larga padella a fuoco vivace con l'olio,saltare il porro e la carota.A metà cottura aggiungere i pinoli e l'uvetta lavata.Unire il dado di verdure,una spruzzata d'aceto bianco e continuare la cottura.Se serve, aggiungere pochissima acqua per volta visto che le verdure non devono mai bollire, ma stufare.A cottura ultimata aggiungere una grattatina di pepe e servire in tavola.Buonissimo anche tiepido.
Buon appetito.
4c098e84-87e9-4062-b8a5-b0624e200e43
« immagine » Ecco Un contorno veloce e sfizioso,inventato di sana pianta. Non è certo una specialità, ma ha fatto la sua degna figura accanto ad un petto di tacchino alla griglia che, di solito è un pò cosi...fa tristezza di suo.E' vero che la carne bianca fa bene;è anche vero che è povera di gr...
Post
05/05/2014 00:25:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.