Torta a forma di bara

30 ottobre 2014 ore 02:03 segnala




Questa torta bara con glassa all'acqua è nata per l'esigenza di far fuori degli amaretti in scadenza e 3 fettine di zucca già cotta in frigo.
Nulla avrei potuto fare se non c'era mia figlia che matematicamente mi ha rifatto tutte le dosi di una torta già divisa a metà in modo che non combinassi na schifezza!!
Anche la glassa all'acqua e le decorazioni le ha fatte lei.

Terzo stampo terza spaventosa torta:
questi stampi non sono molto grandi,basta fare mezza dose di una torta.





Ingredienti:
77gr di zucca - 60gr farina - 1 uovo -35gr zucchero - 130gr amaretti -20gr burro fuso 50gr latte- sale-1 cucchiaino lievito



Procedimento
Sbattere l'uovo con lo zucchero sino a farlo diventare bianco. Aggiungere il burro fuso e la zucca ben schiacciata. Mescolare bene ed aggiungere il latte ed il sale. In ultimo aggiungiamo gli amaretti sbriciolati,la farina e il lievito. Mescoliamo bene e versiamo in una teglia ben imburrata ed infarinata.
Cuociamo a 180° gradi per 20 minuti ( facciamo la prova stecchino). Sformiamo dallo stampo e procediamo a decorarla con la ghiaccia all'acqua.
In una tazzina versiamo pochissima acqua ed un cucchiaio colmo di zucchero a velo.
Mescoliamo ed aggiungiamo zucchero fino a che non vederemo che la nostra ghiaccia
diventerà bella compatta e bianca. Facciamo un conetto con della carta forno e
sbizzarriamoci con le decorazioni!


ff7cf0b9-a1fa-4f36-b63f-adb8dc0a128b
« immagine » Questa torta bara con glassa all'acqua è nata per l'esigenza di far fuori degli amaretti in scadenza e 3 fettine di zucca già cotta in frigo. Nulla avrei potuto fare se non c'era mia figlia che matematicamente mi ha rifatto tutte le dosi di una torta già divisa a metà in modo che n...
Post
30/10/2014 02:03:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.