Torta cornetto

27 luglio 2017 ore 01:54 segnala



Yuppi esiste la torta cornetto!!Si perché dovete sapere che,il gelato cornetto e parlo del più famoso in assoluto è stato per me,uno dei gelati da passeggio più trendy di sempre e anche il più caro.Faceva molto "paninaro" ai miei tempi,quando eri in compagnia con amici e sceglievi un cornetto.E così,questo gelato mi è rimasto nel cuore,come la sua pubblicità che mi riporta indietro nel tempo.Scoprire che posso addirittura riprodurlo in casa facendone una torta con pochissimi ingredienti. ..beh,sicuramente non è una cosa da sottovalutare.Provateci anche voi,ne rimarrete entusiasti!





Ingredienti:
250 gr di biscotti secchi tipo saiwa-140 di burro-300 gr di panna fresca-170 gr di latte condensato-estratto di vaniglia-cioccolata Novi in barattolo-granella di nocciole tostate.

Nota:Torta per uno stampo da 20 cm di diametro.Come cioccolata,io ho usato la crema Novi in barattolo,potete usare la classica nutella oppure il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.


Tritare i biscotti in un mixer,sciogliere il burro a bagnomaria,oppure più pratico nel microonde ed aggiungerlo ai biscotti tritati,mescolando bene.Foderare il fondo della tortiera con i biscotti compattandoli bene con le mani o con il dorso di un cucchiaio e tenerla da parte.





In una terrina montare la panna freddissima da frigo con l'estratto di vaniglia. Aggiungere il latte condensato alla panna montata mescolando delicatamente cercando di non smontarla troppo.





Versare la crema sui biscotti livellandola bene.





Prendere delle cucchiaiate di cioccolata(se è troppo dura scioglierla per qualche minuto a bagnomaria oppure nel microonde e con molta delicatezza versarla sulla torta.Decorare con granella di nocciole o se preferite con nocciole intere tostate.Riporre la torta nel freezer per qualche ora o per tutta la notte.





Tirare fuori la torta cornetto dal freezer almeno mezz'oretta prima di consumarla.





Godetevela!
e444e85a-6eaa-4aee-b1c9-16a5a3abf300
« immagine » Yuppi esiste la torta cornetto!!Si perché dovete sapere che,il gelato cornetto e parlo del più famoso in assoluto è stato per me,uno dei gelati da passeggio più trendy di sempre e anche il più caro.Faceva molto "paninaro" ai miei tempi,quando eri in compagnia con amici e sceglievi u...
Post
27/07/2017 01:54:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.