Torta tramezzino con mousse di prosciutto e piselli

28 marzo 2018 ore 02:44 segnala





Questa torta è fatta con il pane per tramezzini,quello senza crosta che si trova in tutti i supermercati.
Viene farcita con delle mousse di formaggi e ingredienti vari.La parte più divertente è quella di decorarla e vedere la faccia stupita di chi la riceve,perchè crede che si tratti un dolce e invece è un antipasto.E' un'ottima alternativa per un aperitivo,servita al posto dei soliti,tristi triangolini di pancarrè con sopra una fettina di salame mezza secca.

ingredienti:
2 confezioni di pane per tramezzini-2 confezioni grandi di formaggio spalmabile tipo philadelphia-1 confezione di panna fresca da montare-3 fette di prosciutto cotto- 1 vasetto di insalatina mista sott'aceto-1 tazza di piselli cotti-1 manciata di olive verdi denocciolate-1 vasetto di maionese

per la decorazione:
1 vasetto di maionese-pomodori maturi e ben sodi q.b-qualche oliva verde-piccoli pomodorini q.b-carote-peperone giallo-rucola-porro-succo di limone-radicchio rosso.







Prepariamo la prima mousse:passare la mixer il prosciutto cotto con una confezione di formaggio spalmabile e due cucchiai di panna.
Prepariamo la seconda mousse:passare al mixer una confezione di formaggio spalmabile con 2 cucchiai di panna,le olive denocciolate e i piselli cotti e freddi.
Prepariamo la terza mousse::sgocciolare l'insalatina dall'aceto, risciacquarla sotto l'acqua e asciugarla.Tagliarla a pezzetti e mescolarla alla maionese (praticamente viene una capricciosa).
Adagiare il pane su un vassoio spalmare il primo strato con il ripieno di capricciosa.
Stendere il secondo strato di pane,farcire con la mousse di piselli e olive.Coprire con il terzo strato di pane,farcire con la mousse di prosciutto cotto;chiudere tutto con l'ultimo strato di pane,spalmare tutta la torta di maionese.
Con una spatola con i denti fare delle onde in alternativa si possono usare i rebbi di una forchetta.







Per decorare la torta io ho fatto cosi:i gambi dei fiori li ho fatto con il porro,le rose con la buccia dei pomodori,i fiori con le carote bagnate nel limone per non farle annerire.Ho intagliato le olive facendole diventare della corolle di fiori e dentro ci ho messo e piccolissimi pomodorini.Ho decorato con il peperone e la rucola.Su tutto il bordo della torta ho messo il radicchio rosso.
la torta nella foto è lunga 50 cm.






Buon appetito
93e0a8d1-8b43-49a8-b19d-e22133402361
« immagine » Questa torta è fatta con il pane per tramezzini,quello senza crosta che si trova in tutti i supermercati. Viene farcita con delle mousse di formaggi e ingredienti vari.La parte più divertente è quella di decorarla e vedere la faccia stupita di chi la riceve,perchè crede che si tra...
Post
28/03/2018 02:44:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. s.hela 28 marzo 2018 ore 07:56
    Ciao , anche questa è una meraviglia di torta .

    Grazie per le delizie che ci proponi , ti auguro una buona Pasqua!

    Giulia :rosa
  2. ROSE.64 28 marzo 2018 ore 23:57
    Grazie della tua gentilezza s.hela continua a seguire il mio blog,troverai tante buone ricettine. Ti auguro una felice e serena Pasqua :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.