Torta tramezzino con trota salmonata affumicata.

08 gennaio 2016 ore 00:36 segnala





Una torta tramezzino questa volta di forma quadrata,semplicissima ma di grande effetto.E'composta solo da due fette di pane tramezzino ed un unico strato di mousse di trota salmonata affumicata.Un antipasto davvero très chic.

Ingredienti:
6 fette di pane tramezzino senza crosta-100gr formaggio fresco spalmabile-100 gr di ricotta-300 gr di trota salmonata affumicata già affettata-succo di limone-qualche cappero già dissalato-1 vasetto di maionese-erba cipollina-olive verdi-pomodorini datterino-insalatina novella-un pizzico di sale-pepe bianco.

Allineo le prime tre fette di pane tramezzino direttamente sul piatto in cui servirò la torta.In un mixer omogenizzo 100 gr di trota,il formaggio fresco,la ricotta,una spruzzata di limone e i capperi.Aggiungo fuori dal mixer,l'erba cipollina tritata,sistemo di sale e di pepe bianco.Con questa mousse,spalmo uno strato della torta che ricopro con altre fette di pane.Spalmo un velo sottile di maionese su tutta la torta,decoro i bordi con l'insalata.Decoro la torta con altre fette di trota affumicata,fettine di olive,pomodorini e ciuffi di maionese.
Tengo la torta chiusa ermeticamente in frigo,la tolgo dal frigo mezz'ora prima di portarla in tavola.



Bon appetit!
3c90dfe6-ffc7-42dd-bee7-f567538ed0d2
« immagine » Una torta tramezzino questa volta di forma quadrata,semplicissima ma di grande effetto.E'composta solo da due fette di pane tramezzino ed un unico strato di mousse di trota salmonata affumicata.Un antipasto davvero très chic. Ingredienti: 6 fette di pane tramezzino senza crosta-1...
Post
08/01/2016 00:36:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.