Tortino al pomodoro con cuore di scamorza filante.

23 gennaio 2015 ore 01:21 segnala




Il risotto al pomodoro è buono e piace tanto anche ai bambini...ma se avanza??
Vi prego,non buttate mai via il riso avanzato perchè da quello che può essere un avanzo e gettato nell'umido,sapientemente riutilizzato ne vengono fuori dei piatti da leccarsi i baffi.Uno di questi è il mio tortino al pomodoro con il cuore di scamorza filante.Il riso era un piccolo avanzo ed io non ho fatto un granchè se non aggiungerci della scamorza, ma si può usare tranquillamente la mozzarella o altro formaggio.Ho messo tutto nei pirottini di alluminio.Pochi minuti di grill ed ecco un nuovo piatto,bello da vedere e buono da mangiare.

Possono essere una valida alternativa da servire ai bimbi al posto dei "suppli" dato che qui non c'è nulla di fritto.



ingredienti per 4 persone:
10 cucchiai di riso al pomodoro(va bene anche avanzato dal giorno prima)-100gr di scamorza-olio di oliva-grana grattugiato-pirottini di alluminio.


Mescolo il riso con 2-3 cucchiai di grana grattugiato.Pennello i pirottini di alluminio con poco olio e li riempio per metà con il riso al pomodoro.Nel centro del pirottino metto la scamorza a pezzi e finisco di riempirli con altro riso fino al bordo.Li spolvero con altro grana grattugiato e li passo al grill caldissimo fino a doratura.
Sforno i tortini e li porto in tavola.



Buon appetito
622f396e-881e-4cc5-bd52-39fd9119448d
« immagine » Il risotto al pomodoro è buono e piace tanto anche ai bambini...ma se avanza?? Vi prego,non buttate mai via il riso avanzato perchè da quello che può essere un avanzo e gettato nell'umido,sapientemente riutilizzato ne vengono fuori dei piatti da leccarsi i baffi.Uno di questi è il ...
Post
23/01/2015 01:21:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. Ele.Ice 25 gennaio 2015 ore 15:38
    Si può fare anche fritto con pastella e mollica un pò come agli arancini di sicilia. ciao buona domenica :-)
  2. ROSE.64 25 gennaio 2015 ore 19:34
    Certo Ele.Ice io come te adoro il riso fritto anche solo ripassato in padella,lo trovo strepitoso!Questo tortino non è fritto e può essere un'idea per quelle mamme che devono ridurre i fritti per i propri bimbi.
    Ciao e buon inizio di settimana. :bye :-))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.