Zucchine farcite al microonde

26 marzo 2014 ore 00:24 segnala



La prima volta che ho assaggiato queste zucchine,è stato in un ristorante a Milano per la cresima della nipote di mio marito.Sono state servite come antipasto ed io le ho trovate insolite.Perchè di solito, le zucchine lesse, non sono un granchè se non sono ben condite.Invece queste, anche se composte da pochissimi ingredienti, erano asciutte e saporite.A casa ho provato a rifarle.Le ho lessate in acqua e cotte al vapore...ma il risultato era di una zucchina moscia e lessa.Poi, mi è venuto in mente di provare con il microonde....bingoooo!! Il risultato è stato di avere una zucchina cotta ma asciutta pronta da farcire con pochi ingredienti ma sorprendentemente mirati.
Queste zucchine possono essere un valido contorno ma anche un simpatico antipasto.
Provare per credere!

Ingredienti:

4 zucchine- qualche cucchiaio di pangrattato- 1 ciuffo di prezzemolo tritato-1 spicchio d'aglio tritato-olio di oliva-sale.

Spuntare e lavare le zucchine,tagliarle a metà nella lunghezza e svuotarle.Cuocerle al microonde per qualche minuto;in alternativa, si possono cuocere a vapore. Non lessarle in acqua.Salarle e lasciarle raffreddare. Tritare il prezzemolo e l'aglio(questo in proporzione al proprio gusto)mescolarli al pangrattato,all'olio di oliva ed il sale.
Riempire le zucchine con questa farcia e passarle in forno caldo solo grill per qualche minuto.servire subito.
Buon appetito.
b775a437-a4aa-4911-98c8-8bdf0951ad83
« immagine » La prima volta che ho assaggiato queste zucchine,è stato in un ristorante a Milano per la cresima della nipote di mio marito.Sono state servite come antipasto ed io le ho trovate insolite.Perchè di solito, le zucchine lesse, non sono un granchè se non sono ben condite.Invece queste,...
Post
26/03/2014 00:24:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. a.Qa 26 marzo 2014 ore 09:12
    buone... ma non ho il microonde...non mi fido...
    le zucchine hanno gia' tanta acqua cosi io le cuocio direttamente tagliate a fette sottili... li farcisco... 20 minuti a 200 gradi...
    ciaooo
  2. ROSE.64 27 marzo 2014 ore 00:20
    Il mio si è rotto!:-(
    Va solo il grill e per ora resta cosi!
    Ciao!! ^-^

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.