3 film, 3 ragioni per restare a casa

13 aprile 2016 ore 23:13 segnala
Penso fosse già chiara la mia passione per il genere "Animazione Giapponese" e nel caso specifico per lavori di Miyazaki e dello Studio Ghibli; perciò, colgo l'occasione per consigliare la visione di uno splendido e delicatissimo (prerogativa massima di molte delle loro opere) film: "Porco Rosso". Non fatevi fuorviare dal nome, si tratta proprio di un Porco (il famigerato suino), perchè Rosso? Lo scoprirete guardando il film. Posso dirvi che ho trovato ammirevole la ricerca fatta per l'ambientazione storica di tale capolavoro, la scelta dell'Italia, terra molto cara a Miyazaki, nel periodo fascista. Una ricerca accurata e per nulla fuori posto.



Secondo motivo, secondo film. Passiamo a tutt'altro genere ma non meno importante del primo, quello "Fantascientifico". Un titolo non recente ma di grandissimo effetto, che personalmente ritengo se non il primo, certamente uno dei migliori. Altri pronti ad affrontare gli stessi temi con un'ambientazione simile ce ne sono stati, anche dopo, ma non di una tale levatura. Posso affermare che "Dune" è sicuramente una pietra miliare nella storia della fantascienza, per non parlare del fatto che, avendo letto anche il libro, la versione cinematografica non si discosta eccessivamente dal romanzo, anzi...



Concludendo, voglio chiudere il post con l'invito alla visione di uno dei miei film preferiti in assoluto su cui non ho assolutamente bisogno di aggiungere altro, basterà l'immagine. "Il quinto elemento".



Spero vi sia stata d'aiuto. Invece che infilarvi in casini che poi non sapete come risolvere, in compagnia di persone con cui non siete a vostro agio, che vi fanno sentire più soli che in gruppo, statevene a casa e vedetivi un MALEDETTISSIMO film!

Squitty
f7f78ba8-dbb4-439c-ac85-440dd663ed3d
Penso fosse già chiara la mia passione per il genere "Animazione Giapponese" e nel caso specifico per lavori di Miyazaki e dello Studio Ghibli; perciò, colgo l'occasione per consigliare la visione di uno splendido e delicatissimo (prerogativa massima di molte delle loro opere) film: "Porco Rosso"....
Post
13/04/2016 23:13:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Un amore non sempre corrisposto...i Videogiochi

09 aprile 2016 ore 09:24 segnala
Ecco, il titolo potrebbe sembrare emblematico eppure descrive appieno il periodo attuale che mi mette in rapporto con i videogiochi. Fin da piccola ho amato il gameplay, cosa non ancora ideata all'epoca ma mi bastava guardare mio padre giocare a Tomb Raider 1 per comprendere quanto potenziale potesse essere questo piccolo e specialissimo mondo fantasioso. Purtroppo ultimamente ho un rapporto conflittuale in quanto non riesco a godermi assolutamente nessuno dei nuovi e incredibili titoli che sono stati presentati, un esempio? Far Cry Primal, Quantum Break, Tomb Raider e ancora molti altri.
Pazienza, mi dico...aspetterò di poter avere un computer potente! :-p
Ma non mi abbatto, ho sempre i video gamelplay su Youtube.

https://www.youtube.com/results?search_query=queltaleale

Non sempre si riescono a trovare video soddisfacenti o commentatori simpatici e coinvolgenti, ma con questo ragazzo mi sono trovata benissimo e sempre grazie alla sua capacità e simpatia, posso vivere quel poco di un videogioco trattandolo più come una serie televisiva. E devo dire, mi sto divertendo molto!

Concludo postando la track del videogioco che io ritengo il più bello mai stato fatto, a cui mi sono affezionata e per cui...lo ammetto, ho pianto alcune volte.
Max Payne

Una voce del genere

07 aprile 2016 ore 23:39 segnala
Quando sogni di poter cantare come lui!



Mai visto questo film?
Se piace il genere, certamente può dimostrarsi una preziosa chicca ;-)

Squitty
83a91c67-1782-40c2-a254-d7d24e49acc0
Quando sogni di poter cantare come lui! « video » Mai visto questo film? Se piace il genere, certamente può dimostrarsi una preziosa chicca ;-) Squitty
Post
07/04/2016 23:39:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Cosa troverete qui?

07 aprile 2016 ore 23:19 segnala
Ogni tanto posterò cose che riguardano prettamente le mie passioni, i miei interessi e ciò che ritengo di assoluta prorità per me. I commenti, se costruttivi e volti ad una discussione, sono bene accetti, in special modo se inerenti al contesto.
Qui non troverete foto provocanti ma post provocatori, un semplice ma spero efficace metodo per avviare quel cervello che purtroppo in molti han dato per disperso.

Il mio nome è Rossella, le mie origini pugliesi ma attualmente vivo nella zona bolognese, una zona che ho iniziato ad apprezzare, nel mentre stesso scoprendone quei punti deboli e limitanti che ogni luogo ovviamente ha.
Qui ho iniziato a praticare in varie forme quell'attività che sempre più sta venendo orrendamente commercializzata e cioè il volontariato. Molte volte gli occhi mi si sono aperti grazie a questo piccolo quanto gigantesco mondo sensibile.

Ecco qui già una prima passione, accetterò benevolmente ogni considerazione al riguardo, nel frattempo però vi lascio con uno dei pezzi più incredibili e profondi della musica mondiale...



Visto che siamo in tema di "tempo"

Squitty
46937d5d-397c-42c2-a8dd-b2f5623b835a
Ogni tanto posterò cose che riguardano prettamente le mie passioni, i miei interessi e ciò che ritengo di assoluta prorità per me. I commenti, se costruttivi e volti ad una discussione, sono bene accetti, in special modo se inerenti al contesto. Qui non troverete foto provocanti ma post...
Post
07/04/2016 23:19:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    1