Pensieri e parole

03 maggio 2018 ore 15:04 segnala
Devo aspettare, perché t'incontrerò di nuovo,

non ho dubbi.

Devo vedere come non perderti più.

- Walt Whitman -












Facciamo un gioco.
Facciamo quel tipo di gioco in cui tu parli e io ti ascolto,
tu sorridi e io ti guardo, tu ridi ed io ti fisso le labbra,
tu respiri e io ti accarezzo lentamente la fronte.
Facciamo che tu vivi e io m'innamoro.

M. Atwood.








Vieni a prendermi
quando tutti dormono e la notte
la notte sembra ancora infinita ...
vieni a prendermi
nel silenzio delle nostre esistenze
quando le luci tacciono e i sogni si fanno più belli
vieni
vieni a prendermi
quando la luna e le stelle disegnano in cielo
parole mute al mondo
quando il buio del mare col buio del cielo s'incontra e si fonde
vieni stanotte
ché stanotte è già tardi
perch'io t'aspetto da sempre.

Patrizia Fortunati















A volte,
è quello che non dici
che conta..

Coelho






Quando le anime affini si allontanano

da te , subito non si comprende il

perché...ma con il tempo si impara ,

dopo molte per così dire "sparizioni"

a non farci caso piu' di tanto ,anche

se le loro anime avevano qualcosa in

comune con la tua in questo percorso,

strano che è il virtuale .

Resta uno strano Silenzio che lentamente,

come è capitato altre volte sfumerà dai

pensieri e dal Cuore .



Shela :rosa













"Ho disegnato una porta
e mi sono seduta dietro
di lei pronta ad aprirla
non appena arrivi".

- D. Milkail -
11026e1f-ba77-4315-aa1f-c705683a4f53
Devo aspettare, perché t'incontrerò di nuovo, non ho dubbi. Devo vedere come non perderti più. - Walt Whitman - « immagine » Facciamo un gioco. Facciamo quel tipo di gioco in cui tu parli e io ti ascolto, tu sorridi e io ti guardo, tu ridi ed io ti fisso le labbra, tu respiri e io...
Post
03/05/2018 15:04:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12

Commenti

  1. Relax.Beach 05 maggio 2018 ore 08:31
    :rosa Buongiorno, nel virtuale, manca un legame fondamentale e c'è un problema sostanziale oltre che una condizione psicologica per cui quelli più distanti sembrano più affini.
  2. s.hela 05 maggio 2018 ore 09:24
    @Relax.Beach
    Sai penso che poco importa che questo mondo sia virtuale, chi scrive nei blog siamo persone reali ,con sentimenti, con sensibilita' ,con un Cuore che batte quando possiamo scrivere con qualcuno a noi affine. In questo grande Universo di pixel , ci sono persone ognuna con la propria solitudine , ognuna con la propria vita , esperienze , e ti diro' in quasi 8 anni di blog , ho conosciuto anime splendide e molte sono andate via o per dirla in modo piu' corretto si sono cancellate ... puff un click e credono di non esserci piu' , invece per chi resta come me ci sono ancora i loro pensieri che mai cancellero' e quando mi capita di rileggerli accenno un sorriso ad una velata nostalgia.

    In sintesi quello che penso , grazie caro per il tuo pensiero e passare.

    Buon sabato :rosa

    Giulia
  3. Relax.Beach 05 maggio 2018 ore 11:57
    Quello che pensi tu lo penso anch'io, ho avuto incontri positivi e negativi e li ricordo tutti disponendoli nel modo più adeguato in base al mio sentire, leggendoti ho riflettuto oltre che su quello che penso, su quello che leggo, e chi non ha delle solide basi (anche chi le ha, ma quello è un altro ragionamento) fa puff come dici tu (ho incontrato gente seriale nel cancellarsi e ritornare con un altro nome), e sempre un piacere confrontarsi. Buon Sabato :rosa
    Roberto
  4. s.hela 06 maggio 2018 ore 08:35
    @Relax.Beach
    Grazie Roberto per il tuo interessante commento . La mente è strana davvero ,con la sua razionalità cerca di dare sempre un senso ad ogni cosa , e sinceramente per queste persone che fanno "puff" e spariscono con quel nick , ovvio che rientrano con altri , resta un po' di nostalgia , mista ad un senso di delusione per il modo che hanno di approcciarsi ad un blog . Poi certo come ne scrivi tu,puo' capitare che si cancellano per altri infiniti motivi , ma una cosa mi piacerebbe , che mi dicessero sai che ero il tal dei tali? Oppure sai che prima avevo quel nick ? ... Soltanto una persona in questo mondo blog , che io stimo ed ammiro tantissimo mi ha scritto chiaro e limpido che era Lei , e non l'ha fatto in messaggeria perche' non e' nei miei preferiti , ma nei commenti. Lei è da ammirare e la considero una Donna con la D maiuscola.

    Buona Domenica e grazie del pensiero .

    Giulia :ok
  5. Relax.Beach 06 maggio 2018 ore 08:39
    Buona Domenica, Giulia :rosa
  6. EtruscanLady 06 maggio 2018 ore 18:45
    Se quella porta dovesse aprirsi prima di subito ne sarei felice per te. Sai a volte non è detto che quando una persona si allontana debba per forza rientrare con altri nick, magari si prende un tempo di riposo di riflessione o potrebbero esserci dei problemi a livello personale che impediscono di restare o farsi vivi. A volte l'ho fatto anche io di allontanarmi per alcune settimane o mesi, poi nel momento in cui ne sentivo il desiderio sono tornata a scrivere, a volte con lo stesso nick, altre volte cambiandolo ma mi sono sempre fatta riconoscere.
    Penso inoltre se le vostre anime sono state bene insieme in modo complice, se tra di voi c'era del sentimento sincero sicuramente quando meno te lo aspetti tornerete a riviverlo. Te lo auguro con tutto il cuore.
    So bene che ci sono persone così come hai scritto anche tu nel tuo commento sul mio blog che hanno tanti nick, uno per ogni occasione ma, se un giorno hai riposto in lui la tua fiducia credo tu debba continuare ad averla. Basta aspettare, anche se capisco non sia una facile attesa.
    Buona Domenica anche se ormai è quasi finita :rosa
  7. ninfeadelnilo 06 maggio 2018 ore 23:01
    E' dal 2008 che scrivo sul mio blog, con momenti alti e bassi dove a volte non avevo nulla da dire e allora perchè scrivere. In questo percorso ho incontrato anime bellissime, alcune sparite all'improvviso, rimanevo delusa ma poi nel tempo ho capito che il nostro percorso di vita quì è autentico. Esistono attimi in cui ci si incontra perchè quel momento è un punto di congiunzione ma come ogni treno durante le sue fermate, poi riparte ma ognuno di noi lascia un pò di se. Sono momenti che ci arricchiscono sia nel bene che nel male. Si va avanti e si scoprono nuove stazioni dove soffermarsi, tu ora sei una di queste con cui condivido il momento che spero, anche se solo virtualmente resti vivo il più possibile. Solo qui possiamo esternare con sincerità, perchè quì non ci sono aspettative se non quelle del comunicare i nostri momenti. Bello il tuo post e questo momento. Buona serata :-)) Grazie della visita, sei sempre la benvenuta.
  8. s.hela 07 maggio 2018 ore 10:32
    @Relax.Beach

    Grazie sia un buon inizio settimana per te Roberto.

    :rosa
  9. s.hela 07 maggio 2018 ore 10:36
    @EtruscanLady
    Ti ringrazio di cuore per le belle parole che mi scrivi cara Anna, questo "Lui" è riferito a tutti quelli che dall'inizio del mio blog maschi ma anche donne , hanno condiviso con me questo percorso , facendo si che ancor oggi sono qui' a scrivere e prendere spunti da grandi poeti per i miei post .

    Mi piacerebbe sapere se sono ancora qui' ovvio con altri nick , e se con l'affetto che avevano allora continuano a seguirmi invisibili :-)

    Tu sei una grande Donna , grazie per esserci anche per me.

    Buon inizio settimana :rosa
  10. s.hela 07 maggio 2018 ore 10:41
    @ninfeadelnilo
    Grazie per esserti fermata nel mio blog , per avermi letta e per aver scritto bellissimi pensieri al riguardo . Certo il blog e' come una sorta di diario personale e variegato , dove in esso si esternano diversi momenti vissuti o
    soltanto sognati , ma nati dal nostro Cuore .

    Buon inizio settimana ninfea , hai un bellissimo nick , passero' nel tuo blog grazie per il tuo invito molto gradito .

    Buon inizio settimana :rosa
    Giulia
  11. ninfeadelnilo 07 maggio 2018 ore 17:00
    Grazie Giulia, bella la condivisione dove lo scambio dei pensieri porta a capire il nostro prossimo, imparare ed insegnare perchè ognuno di noi ha da dare e capire i propri errori. Il dialogo è importante come è importante l'attimo di silenzio. Buon pomeriggio e a rileggerci volentieri. :fiore :-)) :fiore Raffy
  12. alienman 07 maggio 2018 ore 19:08
    :alien Ciao Giulia,ti ricambio la visita anche se con tanto ritardo,ho lasciato un (mi piace) su tutti i tuoi post veramente belli, profondi e accattivanti. Questo tuo Blog in B/N complesso e raffinatissimo, sempre estraneo a un virtuosismo di maniera ....supportato da bellissime immagini e altrettanti videobox ti fa scivolare in una godibile e dolce dimensione. Complimenti su tutti i fronti...il tuo Blog e quello della mia amica ninfeadelnilo sicuramente svettano su tutti. :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa
  13. s.hela 08 maggio 2018 ore 08:51
    @ninfeadelnilo
    Ne hai data un'interpretazione splendida , con le tue parole hai centrato perfettamente il senso del mio post . Grazie infinite Raffy che sia per te una buona giornata . :rosa

    Giulia :-)
  14. s.hela 08 maggio 2018 ore 08:57
    @alienman
    Ciao a te , grazie per il pensiero in questo mio spazio e per l'apprezzamento ,le tue parole mi hanno emozionata. Sai ricordo quel 3 dicembre 2011 quando iniziai a scrivere qualcosina , timidamente e senza mai alcuna pretesa di essere capita , ma felice e non lo nascondo sarebbe ipocrita , quando iniziai a leggere i primi commenti ,ed inizio' una bella condivisione con molte persone , delle quali ora non so piu' nulla . E mai piu' mi sarei aspettata di arrivare ad oggi e continuare con serenità' e garbo questo mio blog.

    Grazie infinite a te un grande sorriso per una buona giornata .
    Giulia :rosa :-)
  15. luc.ariello 09 maggio 2018 ore 18:46
    C'eran i corpi, e, forse le idee,
    c'era il sole e il sale nell'aria,
    c'era la frescura di una cripta, le odi di vecchie preghiere,
    c'era il tuo sudore, il mio sguardo rapace,
    e quei baci nell'ombra che sapevan di anice.

    non amar me, non il color dei miei occhi,
    non il sanguinar del cuore, la pervicacia,
    e null'altro che non sia il rimpianto
    di quei posti.
  16. s.hela 10 maggio 2018 ore 13:27
    @luc.ariello
    E nel mentre rimirar
    mi viene questi luoghi
    descritti, quasi
    fossero qui , mi beo
    della tua Poesia!

    Grazie caro :rosa

    Giulia
  17. Contemax66 13 maggio 2018 ore 21:27
    ...Ciao.. passo per un saluto...un ringraziamento e Buona Domenica a te anche se volge alla fine..
  18. s.hela 14 maggio 2018 ore 09:31
    @Contemax66
    Grazie del pensiero , gentile da parte tua passare.

    Buon inizio settimana per te !

    :rosa :bye
  19. LeComteOry 18 maggio 2018 ore 18:36
    :rosa
  20. s.hela 19 maggio 2018 ore 09:54
    @LeComteOry
    Grazie caro per la tua presenza.

    :bacio Giulia
  21. LeComteOry 21 maggio 2018 ore 16:43
    Tempo fà,scrissi:" il tuo viso mi è sconosciuto,come pure il timbro della tua voce,eppur ti conosco"...in effetti con alcune persone si intreccia un'affinità,una sensibilita ,un legame attraverso parole e pensieri che và oltre lo spazio e il tempo e se anche ci si allontana per un po, saprai sempre dove bussare alla porta... :rosa :bacio
  22. s.hela 22 maggio 2018 ore 08:25
    @LeComteOry
    Grazie caro per queste parole molto belle e vere.
    Non ci si allontana mai abbastanza da chi anche
    in questo mondo virtuale , ha saputo donarci con
    le sue parole una piccola parte del suo tempo e
    soprattutto della sua bella Anima , come la tua.

    Buonissimo giorno un :bacio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.