AFORISMI COINCIDENZE

30 dicembre 2018 ore 17:37 segnala
Fidati delle coincidenze.
Sono il sussurro che tradisce il legame tra il possibile e l’inevitabile.
(Anonimo)

Coincidenza è il modo di Dio di restare anonimo.
(Albert Einstein)

Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole ‘fortuna’ e ‘coincidenza’. È con queste parole che si scrive il Linguaggio Universale.
(Paulo Coelho)

Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole ‘fortuna’ e ‘coincidenza’. È con queste parole che si scrive il Linguaggio Universale.
(Paulo Coelho)

Le coincidenze ci ricordano che siamo molto di più di ciò che vediamo e che dobbiamo incominciare a credere nel nostro istinto e nella nostra voce interiore.
(Stephen Littleword)

La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca… sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.
(Frank Joseph)

Chi non crede nelle coincidenze le perde.
(Alessandro Morandotti)

Più uno presta attenzione alle coincidenze, più queste si verificano.
(Vladimir Nabokov)

Io credo che le sole cose sicure in questo mondo siano le coincidenze.
(Leonardo Sciascia)

Quella volta mi sono detto che le coincidenze, forse, sono dei fenomeni molto comuni. Si verificano in ogni momento intorno a noi, nella nostra vita quotidiana. Ma della metà non ci accorgiamo neanche, le lasciamo passare così. Come dei fuochi artificiali che vengono fatti scoppiare in pieno giorno. Fanno un po’ di rumore, ma nel cielo non si vede nulla. Però se desideriamo fortemente qualcosa, le coincidenze affiorano nel nostro campo visivo portando il loro messaggio.
(Haruki Murakami)

La vita è tutta fatta di coincidenze.
(José Saramago)

Nella vita, l’unico modo per non farsi cogliere impreparati dal destino e non lasciarselo scappare è tenere d’occhio le coincidenze che ti presenta.
(Marcela Serrano)

Spesso sogniamo persone da cui poi riceviamo una lettera. Ho constatato più volte che nel momento in cui si è verificato il sogno la lettera giaceva già nell’ufficio postale pronta per essere spedita.
(Carl Gustav Jung)
8ae6fae0-1c8f-4994-87e9-7ee0e2f90f19
Fidati delle coincidenze. Sono il sussurro che tradisce il legame tra il possibile e l’inevitabile. (Anonimo) Coincidenza è il modo di Dio di restare anonimo. (Albert Einstein) Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole ‘fortuna’ e ‘coincidenza’. È con queste parole che si...
Post
30/12/2018 17:37:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.