ANIMA GEMELLA

01 luglio 2018 ore 15:15 segnala
Gli amanti non si incontrano finalmente in qualche luogo. Sono sempre stati l’uno nell’altro.
(Rumi)

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.
(Emily Brontë)

Felice il momento quando sediamo io e te nel palazzo,
due figure, due forme, ma un’anima sola, tu e io.
(Rumi)

Due pezzi di puzzle. Fatti l’uno per l’altro. Da qualche parte del cielo un vecchio Signore, in quell’istante, li aveva finalmente ritrovati. “Diavolo! Lo dicevo Io che non potevano essere scomparsi”.
(Alessandro Baricco)

L’anima si è trovata la sua stanza
intorno a te.
(Leonardo Sinisgalli)

L’amore è quella cosa che tu sei da una parte e lei dall’altra eppure vi sovrapponete così perfettamente che siete uno e non due. Uno come i piedi, gli occhi, le mani, come i tempi del battito e le forme del respiro. E chi guarda da una parte e poi dall’altra, cercando il due e non l’uno, resta stupito, perché anche lontani il vostro spazio e la vostra anima non si possono dividere con niente.
(Fabrizio Caramagna)

Un’anima gemella è chi ha serrature ove entrano le tue chiavi e chiavi che aprono le tue serrature. Quando ci sentiamo abbastanza sicuri da aprire i lucchetti, i nostri più veri e veraci noi stessi escono fuori e noi possiamo essere completamente e sinceramente chi siamo.
(Richard Bach)

Una metà della finestra s’è spalancata.
Una metà dell’anima s’è mostrata.
Su, apriamo anche l’altra metà,
anche l’altra metà della finestra!
(Marina Cvetaeva)

Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio.
(Robert Brault)

Accade
che le affinità d’anima non giungano
ai gesti e alle parole ma rimangano
effuse come un magnetismo. È raro
ma accade.
(Eugenio Montale)

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
(Aristotele)

Un’anima gemella è un essere con il quale ci sentiamo profondamente collegati, come se la comunicazione e la comunione che si svolgono tra noi non erano il prodotto di sforzi intenzionali, ma piuttosto una grazia divina. Questo tipo di relazione è così importante per l’anima che molti hanno detto che non c’è nulla di più prezioso nella vita.
(Thomas Moore)

Le anime gemelle sono persone che tirano fuori il meglio di te. Forse non sono perfette, ma sono sempre perfette per te.
(Anonimo)

Provate a mettere in un bicchiere d’acqua una goccia d’olio: per quanto li agitiate, i due liquidi resteranno ben separati tra di loro. Ma prendete delle goccioline di mercurio e ponetele abbastanza vicine tra loro: la forza di coesione farà si che si attraggano fino a fondersi una nell’altra. C’è un’affinità tra certi elementi che non c’è tra altri e in qualche caso si tratta di un’affinità perfetta.
(Anonimo)
7f4df880-7d6c-43e1-bf5b-4ee5c99e4aa9
Gli amanti non si incontrano finalmente in qualche luogo. Sono sempre stati l’uno nell’altro. (Rumi) Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë) Felice il momento quando sediamo io e te nel palazzo, due figure, due forme, ma un’anima...
Post
01/07/2018 15:15:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.