SPENSIERATEZZA

10 agosto 2018 ore 13:57 segnala
Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
(Pablo Neruda)

Io non ho mai la stessa età per più di mezz’ora. Non per calcolo filosofico, ma per spensieratezza naturale.
(Barbara Alberti)

Dentro ogni adulto si nasconde un bambino che ha voglia di giocare.
(Friedrich Nietzsche)

Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono un istante e sul quale tutto scivola.
(Alfred De Musset)

Gli animali ci regalano la spensieratezza. Ma noi li contagiamo con le nostre nevrosi.
(Silvana Baroni)

Erano allora i tempi della gioventù. L’ingenua spensieratezza prevaleva, le scelte di vita erano lontane e tutte da prendere ancora.
(Felice De Martino)

Vi era anticamente una capacità di spensieratezza e di giocosità che è stata in buona misura soffocata dal culto dell’efficienza. L’uomo moderno pensa che tutto deve essere fatto in vista di qualcos’altro e non come fine a se stesso.
(Bertrand Russel)

Quando diventi uno specchio senza pensieri, tutte le distinzioni scompaiono dal mondo. Allora la rosa, l’uccello, la terra, il cielo, il mare, la sabbia e il sole sono tutti un’unica cosa, un’unica energia.
(Osho)
55920bdd-f6f4-45bd-96b8-62da2dc7b1cf
Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé. (Pablo Neruda) Io non ho mai la stessa età per più di mezz’ora. Non per calcolo filosofico, ma per spensieratezza naturale. (Barbara Alberti) Dentro ogni adulto si nasconde un...
Post
10/08/2018 13:57:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.