La nuova Madre Superiora

02 gennaio 2019 ore 15:17 segnala
La nuova Madre Superiora
La nuova madre superiora è suor Eleonora, detta Cocomero per via del procace e abbondante sederotto. Proviene dalla Svizzera, è tanto rigida di costumi quanto tonda, questa ultima qualità la deve al fatto che durante le crisi mistiche si rimpinza di formaggio e cioccolata.
Al suo arrivo suor Cocomero non ha perso tempo. Siamo svizzere, nevvero! Tutte le educsnde si devono schierare in corridoio faccia al muro, su le gonnelle. Ispezione di conformità al regolamento. Le mutadine devono essere di cotone bianco in estate, di lana rosa in inverno. Bacchetta in mano, suor Cocomero comincia la sfilata. Bene, bene. Ach, cosa significa questo? Juliette e le sue due amiche del cuore portano mutande di pizzo nero!
“Dove avete comprato queste mutande proibite dal regolamento?”
“Reverenda Madre Superiora, sono un dono al convento da parte di un benefattore. Il cittadino Armand Lucas ci ha volute premiare per aver recitato un poesia a memoria in sua presenza.”
Suor Cocomero ha ordinato di restituire le mutande al benefattore. Invece, le tre monelle al tramonto sono sgaiattolate da un buco nella rete del giardino, per andare a gettarsi tra le braccia di Armand Lucas il Comprensivo. Le tre educande, Juliette e le due amiche, abbandonate dalla protezione di Marie Antoinette, sarebbero finite sottomesse alla nuova madre superiora. Armand promette loro un buon posto nelle Cantine e mantiene la promessa. Le tre aristocratiche fanciulle pensano ‘meglio qui commesse di un vinaio, che finire nelle grinfie arcigne della nuova badessa’ e si massaggiano i teneri culetti, che Armand non manca di fare rossi ogni volta che una smorfiosa di cliente si lamenta del servizio. Per la verità le clienti migliori vogliono essere consigliate da Juliette nella scelta dei vini, ma qualche stupida borghesuccia si lamenta e Juliette ha bisogna di una sculacciata ogni tre giorni.
Con l’arrivo della nuova badessa, per monsignor Porcello è l’addio ai festini con focaccine e educande, niente più confessioni private alle novizie, per queste ultime ci sono le passeggiatine di penitenza fuori a piedi nudi quando cade la neve.
111a850f-b633-4990-92f6-70815132369e
La nuova Madre Superiora La nuova madre superiora è suor Eleonora, detta Cocomero per via del procace e abbondante sederotto. Proviene dalla Svizzera, è tanto rigida di costumi quanto tonda, questa ultima qualità la deve al fatto che durante le crisi mistiche si rimpinza di formaggio e...
Post
02/01/2019 15:17:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.