...scatoloni...

01 aprile 2013 ore 08:53 segnala

...E forse il segreto non è sbarazzarsi di qualcosa, o aggiungere qualcos'altro.
Forse, il segreto è fare spazio a tutto, a quello che c'è stato, a quello che c'è, a quello che verrà, persino a quello che vorremmo non arrivasse mai.
Forse, il segreto sta nel mettere ordine tra i pensieri, prima che tra le cose. E poi tra le persone. Concedere ad ognuna il giusto spazio. Che non sia troppo, ma nemmeno troppo poco. E' sufficiente che stiano comode. Ed è fondamentale che stia comodo tu per primo.
E tra gli scaffali della vita, ci saranno scatoloni fatti di occhi, e bocche, e profumi, e ricordi, che deciderai di tenere in un angolino buio, un po' nascosto, perché non ti andrà di doverci posare lo sguardo troppo spesso. Quello, sarà lo scompartimento del: "Poteva essere e non è stato".
E ci saranno scatoloni fatti di oggi, di adesso, di "afferrabilissimo" presente, che invece terrai ben esposti, a portata di mano.

Ed infine, ci saranno scatoloni di sogni, e progetti, e realtà che non sono ancora tali, ma lo diventeranno. Scatoloni pieni di domani, che un posto su quegli scaffali ancora non ce l'hanno, ma ce l'avranno, tra qualche tempo, quando sarà il momento.
871cb65b-dbc6-4213-a04a-8bf3318147bd
« immagine » ...E forse il segreto non è sbarazzarsi di qualcosa, o aggiungere qualcos'altro. Forse, il segreto è fare spazio a tutto, a quello che c'è stato, a quello che c'è, a quello che verrà, persino a quello che vorremmo non arrivasse mai. Forse, il segreto sta nel mettere ordine tra i pens...
Post
01/04/2013 08:53:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. nuvolagrigia1 01 aprile 2013 ore 10:38


    questa e una piccola scatola
    ma ci possono stare tanti sogni
    uno in particolare che ci sia pace in tutto il mondo ...
    Buona Pasquetta :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.