Apre la porta ed esce

10 gennaio 2018 ore 10:02 segnala


E poi ci sono quei giorni un po’ così, che ti alzi la mattina e va tutto bene ma poi arriva quella sensazione di disagio, di inadeguatezza. Inizi a sentirti abbattuta, nervosa, triste e ogni pensiero ti fa scivolare lentamente giù, nel buio. Più cerchi il motivo di tutta questa mestizia e più l'insofferenza aumenta. Allora cominci a postare gattini, dolci e schifezze alimentari, frasi sdolcinate o infinitamente tristi di scrittori di cui non hai mai letto un libro e canzoni che ti vergogneresti anche ad ammettere di averle ascoltate veramente.
Forse dopo aver fatto l'amore con lui, al quarto sospiro potrei dargli una gomitata nello stomaco, così, giusto per toglierti la soddisfazione.

Se non avessi avuto questo amore, non avrei mai conosciuto l’amore, mi dico.
Ma se non avessi avuto questo amore, non avrei nessun rimpianto, non ci sarebbe nessun ricordo capace di ferirmi così in profondità.
Se non avessi conosciuto questo amore, e dunque te, sarei più libera, oppure lo sarei meno? Forse semplicemente continuerei a non sapere niente dell’amore. E invece, qualcosa la so. So che passa. So che finisce. Che ci delude. Illude. Corrode. Che evapora. Che è una pozzanghera d’acqua limpida, e poi sporca. Che è un liquido fatto di umori corporei. Che è cattiveria. Dolcezza. Che credi sia finito e poi torna. Che è indistruttibile. Anche se si sfibra ogni secondo che passa. So che è imprendibile. E che non si può dire.
So che apre la porta e se ne va.

V.
bc3bc6d2-6d2d-47ee-8665-131920837aa0
« immagine » E poi ci sono quei giorni un po’ così, che ti alzi la mattina e va tutto bene ma poi arriva quella sensazione di disagio, inadeguatezza. Inizi a sentirti abbattuta, nervosa, triste e ogni pensiero ti fa scivolare lentamente giù, nel buio. Più cerchi il motivo di tutta questa mestizia...
Post
10/01/2018 10:02:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. twin.soul 12 gennaio 2018 ore 01:39
    Ciao, hai classe, gusto, vena poetica, sensibilità.
    E non mi riferisco solo a questo splendido post, ma all'intero blog.
    Complimenti!

  2. SenzaCuore1980 12 gennaio 2018 ore 09:10
    @twin.soul
    Troppo buono, grazie.
    :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.