DonneVSDonne

25 novembre 2017 ore 16:07 segnala
Mi chiedo, stando in chat, perchè molte donne diffidano delle altre donne.
perchè non sono interessate all’amicizia femminile, cioè all’affetto e alla solidarietà con altre donne.
Sarà perchè la ricerca spasmodica dell’uomo giusto e l’alto tasso di bisognosità dal quale sono invase, le allontana l’una dall’altra, le rende reciprocamente ostili, se non rivali.....?
Direi che mancano proprio i presupposti perchè questo accada, e non si pensa invece che avere buone amiche fidate, può essere di grande aiuto alla nostra e all'altrui serenità, alla crescita, allo sviluppo del carisma personale, del fascino e anche, perchè no, della tua capacità di attrarre gli uomini.
Visto che io non riesco purtroppo (dipenderà da me?) a stringere amicizia con le donne anche se ci provo... ho cercato di approfondire questo argomento.
Ho cercato qualcosa sul web ma non contenta, ho interpellato
una psicologa, devo dire che molte risposte coincidevano perfettamente.
Speriamo di riuscire a riportare in maniera corretta ma soprattutto comprensibile quello che ho capito...( tra l'altro concordo su tutto )



Allora....coltivare amicizie vere e intense con altre donne ci permette di acquisire fiducia nelle donne in generale oltre ad avere dei termini di paragone e di confronto sarà molto difficile lasciarsi “imbrogliare” dagli uomini sbagliati...
Ergo, la donna è il supporto più qualificato per un'altra donna.
Il modo di vedere, di sentire e di percepire la vita e le sue esperienze è più simile tra donna e donna: avere delle amiche con le quali confrontarsi sui fatti dell’esistenza e delle relazioni sentimentali significa avere infinite opportunità di riflessione e di crescita. Le amiche più giovani possono permetterti di “rielaborare” in modo diverso quello che tu hai sperimentato in passato, quelle meno giovani possono comprendere bene quel che stai vivendo.




Sappiamo benissimo che noi donne siamo notoriamente più capaci di ascoltare, empatizzare, sostenere gli altri:
questa caratteristica che, interpretata all’eccesso, porta a comportamenti distruttivi ed esasaperati quali quello della crocerossina o dell’amante inconsolabile,( ne so qualcosa )
riversata in un legame tra “donne” può diventare davvero la loro arma segreta e vincente.
Chi ti è veramente amica, ti aiuta a coltivare la tua autostima, sia perché essere amate e apprezzate da persone con i numeri e che ti amano ti dà una carica insostituibile, sia perché tu ti “rispecchi” positivamente in loro e riconosci di valere, in un confronto costruttivo e vincente per tutti.
Altro fattore vincente è che l'amicizia sincera con altre donne rafforza in te la femminilità positivita, quella delle donne indipendenti, quelle che sanno amare e farsi amare.




Con il tempo ho imparato che le vere amicizie sono veramente rare e se hai la fortuna di trovarne una, te la tieni stretta.
Voglio sperare che non tutte le donne si comportano come me, cioè trincerate dietro paletti piantati dall'esperienza come difesa personale....forse questo è il motivo principale per cui è difficile stringere nuove e vere amicizie.

V.L

b25703c7-ce4f-497e-9f8e-f8c0bf4442a4
Mi chiedo, stando in chat, perchè molte donne diffidano delle altre donne. perchè non sono interessate all’amicizia femminile, cioè all’affetto e alla solidarietà con altre donne. Sarà perchè la ricerca spasmodica dell’uomo giusto e l’alto tasso di bisognosità dal quale sono invase, le allontana...
Post
25/11/2017 16:07:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. gocciedamore 25 novembre 2017 ore 19:49
    non siamo tutti alla ricerca..di qualcosa....ma io credo nell'amicizia anche qui...sono sola...non ho amici ne preferiti...se ti va..io sono qui..dolce serata..e bellissimo post.....
  2. SenzaCuore1980 25 novembre 2017 ore 21:00
    @gocciedamore
    Ciao, chissà, magari potrebbe essere l'inizio di un amicizia che si potrarrà nel tempo.
    Ti inserisco tra i preferiti e.. se hai un gruppo, ti verrò a trovare.
    Grazie per l'intervento e buona serata a te.
  3. gocciedamore 25 novembre 2017 ore 21:05
    ti inserisco anche io.. sei la mia unica ..non avendo nessuno..e per come scrivi..sento che hai un cuore vero....dolce serata a te....
  4. SenzaCuore1980 25 novembre 2017 ore 21:30
    @gocciedamore
    Grazie.... ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.