Mi friggono le dita....

27 novembre 2017 ore 10:04 segnala


....ho tante di quelle parole che cercano di spingere per uscire!!!
Immagina un flusso di energia che parte dai polsi, si irradia al palmo e poi in 10 rigagnoli rugosi e infine alle unghie rosicchiate ma smaltate.

L'energia è lì che preme, che spintona che vuole respirare, vedere la luce, vivere il mondo e farsi conoscere dal mondo.

Ne ho tanta, spesso incompresa e derisa, perchè sono fuori dai canoni, perchè non vesto l'abito buono e non cammino lungo il percorso, perchè quando sei conformata e con il sorriso giusto non disturbi, non stridi, sei come una carta da parati da quattro soldi ma che non stona.
Anni fa avevo comperato un kit di sorrisi ed espressioni, insieme mi avevano dato anche "le pose giuste" e le "frasi corrette".
Ho provato ad usarlo con scarso successo che alla fine l'ho messo in soffitta insieme al manuale della madre perfetta.
Di perfetto non ho nulla, piuttosto ho tutto di perfettibile e ci provo ogni santo giorno perchè essere come me è un peso spesso spropositato, soprattutto quando vivi in un contesto dove i kit si sprecano e i manuali pure.

Non sono meglio ma nemmeno tu lo sei. Non sono un esempio ma permettimi, nemmeno tu puoi stare in vetrina perchè la puzza di mediocre supponenza sbuca più dai tuoi abiti che dai miei...magari io tanfo di semplice istinto che è scomodo si, ma non luccica vanamente.

E a proposito di dito puntato... attenzione! non puntarlo troppo, prima o poi trovi qualcuno che te lo spezza e poi te lo ficca... in tasca.

Con affetto, spropositato affetto.


d00c1205-3df2-4560-a4a7-c8bb4fb63935
....ho tante di quelle parole che cercano di spingere per uscire!!! Immagina un flusso di energia che parte dai polsi, si irradia al palmo e poi in 10 rigagnoli rugosi e infine alle unghie rosicchiate ma smaltate. L'energia è lì che preme, che spintona che vuole respirare, vedere la luce, vivere...
Post
27/11/2017 10:04:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. enigma.damore 27 novembre 2017 ore 15:42
    dolce inizio di settimana... :-)
  2. SenzaCuore1980 27 novembre 2017 ore 18:39
    @enigma.damore

    Grazie, anche a te.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.