Mi sono aspettata per troppo tempo....

22 novembre 2017 ore 11:53 segnala
obbligandomi all'indifferenza totale e solo quella.



È il momento di darmi l’opportunità di prendere coscienza del mio valore, sorridere e smettere di correre dietro a chi non vuol essere rincorso e tantomeno raggiunto.
Cominciando a prendere di petto... o di pugno? chi non prova interesse per me.

.................

.................
E' l’indifferenza che uccide l’affetto, il castigo peggiore che cancella le aspettative e che ti porta a trascurare i vari sentimenti.
Non va bene correre dietro ad una persona che sa già dove mi trovo, perché mi consuma, mi lacera, mi distrugge, mi ferisce, mi addolora…
Non posso più permettermi che il disprezzo della mancanza di interesse mi tormenti; valgo molto più di quanto credo!
Dicono che non esista la mancanza di tempo, ma solo la mancanza di interesse: quando lo si vuole davvero, l’alba diventa giorno, il martedì diventa sabato e un momento diventa un’opportunità.
Allora che si fa? Ma niente di che.. solo convincermi finalmente che chi mi ama deve cercarmi e che devo smetterla di sacrificarmi per chi mi ricambia con la più totale indifferenza.
Devo riappropriarmi della mia dignità, è la cosa fondamentale per riacquisire fiducia in me stessa e nelle mie capacità e.. tenere sempre in mente quello che la mamma soleva dirmi:
"L’amore non è mai sprecato, neanche se non vieni corrisposta allo stesso modo che meriti o che vorresti.....lascialo fluire - diceva – apri il tuo cuore e non avere paura che qualcuno te lo spezzi. I cuori troppo protetti finiscono per diventare di pietra."

Quindi, coraggio e avanti.. si ricostruisce! Basta pensare positivo e che in qualsiasi momento e luogo possiamo trovare reciprocità e coltivare relazioni sane.

MA, come diceva qualcuno......

Per amare, bisogna intraprendere un lavoro interiore possibile solo grazie alla solitudine.

Dare molto e ricevere poco stanca...
...procederò quindi con calma, non riporrò subito tutte le mie speranze e aspettative in un sentimento che può non essere corrisposto e, di conseguenza, metterebbe in confusione la mia vita.
Per amare, bisogna intraprendere un lavoro interiore possibile solo grazie alla solitudine;
ed è quello che ultimamente faccio spesso.. mi isolo e sto un pò più con me stessa.. mi coccolo mi amo e mi lascio provocare sensualmente, ignorando così le persone che non mi danno importanza!
Nuovo Vademecum:
Ignorare, fanculizzare respirando a polmoni pieni rispettando me prima di tutti gli altri e circondarmi di persone positive, sincere e leali che mi mostreranno che il mondo, in fondo, è un bel posto
Non mi aspetterò niente da nessuno se non da me stessa perchè so con sicurezza che il resto arriverà quando meno me lo aspetto.





V.L.
d231fa48-7d28-4886-b346-9c7355e3f500
obbligandomi all'indifferenza totale e solo quella. « video » È il momento di darmi l’opportunità di prendere coscienza del mio valore, sorridere e smettere di correre dietro a chi non vuol essere rincorso e tantomeno raggiunto. Cominciando a prendere di petto... o di pugno? chi non prova...
Post
22/11/2017 11:53:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.