la leggerezza

25 gennaio 2015 ore 22:03 segnala
leggevo qualcosa di calvino sulla leggerezza e sono giunta alla conclusione che tanto la leggerezza, quanto la pessantezza sono due forze compresenti in ognuno di noi. la pesantezza è una vera e proprio forza che spinge a terra, ci vincola, è una sorta di autosabotatore che impedisce di innalzarci e di vivere la vita che vogliamo. sono tutti quei condizionamenti interni ed esterni che non ci permettono di essere o ciò che vogliamo o semplicemente ciò che siamo.invece a volte abbiamo proprio bisogno di volare, come i soffioni sospinti dal vento,ma da quel vento che abbiamo dentro e che ci spinge da un lato e poi da un altro, fino a raggiungere la vetta!
e25b4609-7e58-4a32-82b4-2c1c2b9fb68a
leggevo qualcosa di calvino sulla leggerezza e sono giunta alla conclusione che tanto la leggerezza, quanto la pessantezza sono due forze compresenti in ognuno di noi. la pesantezza è una vera e proprio forza che spinge a terra, ci vincola, è una sorta di autosabotatore che impedisce di innalzarci...
Post
25/01/2015 22:03:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. hamlin84 14 gennaio 2017 ore 20:35
    Credo che questo filosofeggiamento sia un pò inutile... il motore che ci fa agire è la nostra forza di volontà, più forte in base a quanto (mi ricollego al pensiero di prima) senso di appartenenza sentiamo per una precisa azione che vorremmo svolgere! ;)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.