...Miracoli...

12 maggio 2018 ore 00:19 segnala
Si definisce miracolo, in teologia, un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali, che si considera operato da Dio direttamente o tramite una sua creatura. Wikipedia

Negli ultimi 100 anni l'uomo ha imparato a conoscere meglio le forze che governano questo universo. Da questa accresciuta conoscenza sono venute alla ribalta parecchie invenzioni...corrente elettrica, motori a scoppio, raggi x, penicillina, antibiotici, telegrafo, telefono, radio, televisione, e non finisce qui...tantissime invenzioni hanno seguito e seguiranno. Se una persona morta 100 anni fà avrebbe la possibilità di tornare fra noi, immagino che si spaventi pensando di vivere in um mondo di miracoli.

Ancora oggi tuttavia l'uomo ha conoscenza parziale. Se pensiamo alla bellissima varietà di vita esistente negli abbissi del mare e poi guardiamo in alto nei cieli, possiamo solo riconoscere quanto l'uomo sia infinitamente piccolo. Considerando che molte cose che i nostri antenati dichiaravano impossibili oggi sono realtà non dovremmo più parlare di impossibilità, ma solo di improbabilità.

Se non chiudiamo gli occhi, possiamo vedere o pensare a tanti miracoli che avvengono intorno a noi...neanche un medico sa i minimi particolari di come funziona il corpo umano, il concepimento e lo sviluppo in un embrione-neonato-bambino-uomo. Che dire del modo di come il cervello governa il corpo umano? Di quante cose fa in contemporanea? Quanti messaggi riceve, elabora e risponde? Chi lo sa?
f5e832f3-4308-49f8-882d-937210cc9902
Si definisce miracolo, in teologia, un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali, che si considera operato da Dio direttamente o tramite una sua creatura. Wikipedia Negli ultimi 100 anni l'uomo ha imparato a conoscere meglio le forze che governano questo universo. Da questa...
Post
12/05/2018 00:19:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.