Generosità...

09 maggio 2017 ore 08:41 segnala
11 = 11 settembre = attentati dell'11 settembre 2001. Cominciando dal numero 11 Google risponde a tutto. Quello che avvenne dopo l'attentato che tutti noi conosciamo, una marea di persone generose sommerse le casse delle organizzazioni di beneficenza mandando una cifra da record di quasi 3 miliardi di dollari che dovevano essere destinati a favore delle famiglie delle vittime.

Senza dubbio i benefattori hanno versato felicemente le loro contribuzioni a favore di quelle famiglie bisognose. Ciò che avvenne dopo è una mina sulla generosità delle persone...avvenne che una di queste organizzazioni voleva tenere il 50% del ricevuto per altri scopi umanitari. Inutile dire che molti contribuenti manifestarono apertamente il loro sdegno, la loro fiducia, la loro generosità era stata minata.

L'essere generoso è senza dubbio classificato come una virtù. Spesse volte tuttavia ci sono persone che ne approfittano della generosità altrui, sappiamo tutti che si chiamano "scrocconi". Avevo un collega di lavoro che ripetutamente mi diceva di avere la chiavetta del caffè scarica e di non avere spiccioli per ricaricarla. Mi accorsi in seguito che lo stesso giochetto lo faceva anche con altri colleghi, al che lo presi in disparte e gli dissi che lui lavorava come noi e non aveva bisogno di elemosinare il caffè.

Considerando che qualche organizzazione umanitaria potrebbe amministrare i fondi ricevuti in maniera impropria e che qualcuno ci voglia scoccare del denaro, che faremo? sbarreremo la nostra generosità? Sono del parere che è sufficiente essere selettivi e stare in guardia controllando in quale direzione destineremo la nostra generosità.

Il motivo per cui non dovremmo smettere di essere generosi lo mostra questo esempio. Ci sono dei comuni d'Italia come Catania in cui le condutture dell'acquedotto a causa di cattiva manutenzione perdono molta acqua. Sicuramente a nessuno verrà in mente di interrompere la fornitura d'acqua per il popolo solo perché una parte d'essa va perduta! Solo in casi eccezionali e temporaneamente va interrotto la fornitura per eseguire delle riparazioni che altrimenti non si potrebbero fare.

Sarebbe inopportuno, che la nostra generosità, si compassione verrebbe sbarrata solo perché qualche persona o organizzazione non si è comportata correttamente. Le organizzazioni sono fatte da uomini e gli uomini a causa delle loro imperfezioni possono sbagliare, ma tu caro lettore spero che la pensi come me.

A tutti coloro che asseriscono di essere cristiani indipendentemente a quale religione della cristianità appartengano cito ciò che scrisse S.Giacomo:"La religione pura e senza macchia davanti a Dio Padre è questa: aver cura degli orfani e le vedove nelle sofferenze e non lasciarsi contaminare da questo mondo".
62ba9328-5b9b-4e5f-914b-23be78fc360b
11 = 11 settembre = attentati dell'11 settembre 2001. Cominciando dal numero 11 Google risponde a tutto. Quello che avvenne dopo l'attentato che tutti noi conosciamo, una marea di persone generose sommerse le casse delle organizzazioni di beneficenza mandando una cifra da record di quasi 3 miliardi...
Post
09/05/2017 08:41:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. no.merci 09 maggio 2017 ore 08:48
    Auguri per il tuo splendido blog !!!
  2. sinceropreciso 09 maggio 2017 ore 08:53
    @no.merci
    Grazie di cuore per il tuo apprezzamento. Benvenuta nel mio blog :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.