01- Il dolore. Ricominciare a contare

07 luglio 2018 ore 02:05 segnala
Milleuno...milledue...milletre

Quanto passa tra un tuono e un altro ?

Dicono che se il tempo che passa aumenta il temporale si sta allontanando, mentre se diminuisce il temporale si sta avvicinando.

Milleuno...milledue...milletre... trattenere il fiato.
Tutto nasce nel dolore e dal dolore e tutto al dolore torna. Una volta compreso questo forse tutto il resto è intrattenere il tempo.
Cominciare a scrivere parole nella notte per lasciarle non si sa bene come e non si sa bene dove. Per chi passa, come perle ai porci.

Perchè chi potrebbe passare di notte a frugare in un post intitolato al dolore?
Un' immagine presa a caso e caricata male per ricomunciare a contare.

Milleuno...milledue...milletre... stringere le braccia.
Da qualche parte c' è stato anche un cuore stretto qui sotto, dentro al petto. Gonfiarlo e non abbassare mai lo sguardo in fondo a cosa è servito nella vita ?
A niente. A tutto.
Mi fermo un attimo, guardo le mie mani e penso che non ho davvero nient' altro da offrire se non i miei pensieri e le mie parole.

Certo, ho conosciuto il dolore e mi sono chiesto se non fosse il caso di avere altri cuori a disposizione quando il mio o uno dei miei si è spezzato... un rumore secco e sordo ma inconfondibile. E' proprio il cuore e tu ti chiedi per un attimo se non sia l' ultima volta che lo ferisci a morte.

E cos' altro possiamo fare se non picchiettare sui tasti e spalmarlo alla vista di uno sconosciuto o meglio ancora una sconosciuta che passi di qui e sappia chiedermi anche scusa per tutto il dolore che non ho mai urlato nemmeno al vento?

Milleuno...milledue... dammi le mani.

Baciami.

Domani è ancora vita e te lo racconterò meglio.
Per oggi ti basti che ho di nuovo voglia di scrivere e raccontarti tutto, ma non il dolore... quello posso solo disegnarlo a pastello o cantarlo.
36d95d0c-893f-462e-9338-31e3050f107e
« immagine » Milleuno...milledue...milletre Quanto passa tra un tuono e un altro ? Dicono che se il tempo che passa aumenta il temporale si sta allontanando, mentre se diminuisce il temporale si sta avvicinando. Milleuno...milledue...milletre... trattenere il fiato. Tutto nasce nel dolore e d...
Post
07/07/2018 02:05:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.