L'amore va e viene

10 maggio 2015 ore 06:00 segnala

L'amore attiene al campo dei sentimenti e inquanto tale non è controllabile :la molla può scattare quanto meno ce lo aspettiamo e indipendentemente dalla nostra volontà. Svincolato dal controllo dell'intelletto e della ragione, l'amore va e viene , si affaccia nelle nostre vite all'improvviso, nelle condizioni più disparate e in quelle che, almeno in apparenza, sembrano più improbabili. Un'altro aspetto singolare e dato dalla grande ironia e modi con cui può travolgere. Con l'avvento di internet, e con esso i tanti Social network che ne derivano, offrono :quei modi, e l' ironia a cui accenavo poc'anzi. A queste nuove finestre mediatiche, virtuali, come si usano definirsi :ci permettono di dialogare, socializzare, e interagire,con persone nuove, stando anche migliaia di chilometri di distanza. È innegabile, e superficiale non ammettere però che le insidie ci sono. Infatti La lontananza della persona amata, permette inevitabilmente di dialogare con noi stessi, in un modo che nessun'altra esperienza della vita ci consentirebbe ,specialmente in quei momenti in cui la non presenza dell'altro viene percepito come un vuoto esistenziale .Avvolte le promesse , le parole dette ,non bastano , c'è bisogno di più :perchè un'incontro possa avvenire ....amare ed essere amati non è un impresa semplice , ma un compito arduo che richiede da entrambe le parti un'impegno costante .Gli amori nascono e si estinguono con estrema dissinvoltura , ecco perchè basterebbe anche il casuale incontro di due sguardi a colmare la voragine che dilaga tra gli innamorati, non sono necessarie le parole per sentire l'altro. Gli amanti si cercano con gli occhi, come immagini preziose di un bene perduto :si riconoscono anche in mezzo alla confusione e al clamore di quel particolare modo di camminare, di vestire e di sorridere. Tra loro si distende il magico spazio della significatività condivise, la molla che può far scattare in ognuno di noi il desiderio di aprirci alla vita.
47742197-8497-4ba9-9508-e01bc3f5d7cb
« immagine » L'amore attiene al campo dei sentimenti e inquanto tale non è controllabile :la molla può scattare quanto meno ce lo aspettiamo e indipendentemente dalla nostra volontà. Svincolato dal controllo dell'intelletto e della ragione, l'amore va e viene , si affaccia nelle nostre vite all'im...
Post
10/05/2015 06:00:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Moradirovo 10 maggio 2015 ore 20:04
    Gli amori nascono e gli amanti si cercano con gli occhi
    .... In tutti i sensi, in quel magico spazio desteso che ci fa aprire alla vita, appunto.

    Bella riflessione, l'amore va e viene, anche senzabmai essere partito (scrisse Shakespeare) ed io condivido...a volte è solo questione di incomprensioni, attraverso cui sta a noi, la libera scelta di renderle, invece, un nuovo punto di incontro.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.