Vite ai margini

27 ottobre 2014 ore 21:42 segnala


sabato mattina nei miei normali giri di spesa e faccende , ho incontrato una signora anziana molto dignitosa capelli bianchi candidi , non dimessa e trascurata, ma dignitosa nella sua povertà.
Mi avvicina discretamente e mi chiede se gentilmente le posso dare un euro per andare a prendersi il pane.
Sono rimasta sorpresa , abituata ad essere scocciata da frotte di mendicanti spesso stranieri insistenti a dir poco molesti, vedermi questa povera signora ,sicuramente costretta da una pensione da fame a, chiedere soldi alle persone per strada mi ha lasciato veramente senza parole.
sapere di pensioni insufficienti è una cosa trovarsi davanti a una persona così far star davvero male
Non do mai nulla a questi mendicanti che cercano di impietosirti con cuccioli e falsa disperazione, ma stavolta mi è dispiaciuto non avere nulla da darle.
In questi anni di crisi,tante persone si sono ridotte sulla soglia di povertà e avrebbero diritto dopo anni di contribuzione con le tasse ad essere aiutate nel momento del bisogno, e non lasciate vivere ai margini di una società che tutela più un extracomunitario di un italiano in difficoltà.
37a0b72b-e520-4a66-8f30-6b89a32a32c2
« immagine » sabato mattina nei miei normali giri di spesa e faccende , ho incontrato una signora anziana molto dignitosa capelli bianchi candidi , non dimessa e trascurata, ma dignitosa nella sua povertà. Mi avvicina discretamente e mi chiede se gentilmente le posso dare un euro per andare a pre...
Post
27/10/2014 21:42:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. dolcecarrie 28 ottobre 2014 ore 21:12
    Le pensioni insufficienti sono davvero un dramma al giorno d'oggi. Vedere una persona che chiede un euro stringe il cuore. E ci sarà anche chi non ha il coraggio di chiederlo l'euro.
    Ciao buona serata :bye :fiore
  2. stregaxamore.VE 28 ottobre 2014 ore 21:19
    @dolcecarrie
    Sai che ti dico? che l'Italia per certi versi è un paese che fa schifo,speriamo che cambi chi vivrà vedrà. Buona serata anche a te :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.