Vi piace l'arte..?

24 febbraio 2017 ore 16:01 segnala

A me si,tanto ...
Ho trovato nel web questi quadri di Kostas Rigoula ,un pittore greco ...
"Kostas Rigoulis - Tsigris è nato a Megara, Grecia, nel 1954. Ha iniziato i suoi studi presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Atene, ma il suo amore per la pittura lo ha portato a studiare Belle Arti alla Scuola di Atene . Nei primi anni della sua pittura si è occupato di quasi tutti i temi, ma soprattutto di paesaggi con scene ispirate da sculture e composizioni antiche dove l'elemento dominante era la figura umana rappresentata realisticamente.
Nel corso del suo lavoro pian piano rimuove gli elementi naturalistici e sottolinea la struttura e la composizione delle forme dettate dall' immagine e simultaneamente raggiunge il colore ampiamente saturo.
Avendo ora quasi esclusivamente come tema dominante la figura femminile, inizia ad aggiungere elementi simbolici nelle sue composizioni che passano ad un mondo più onirico.
Lavora principalmente con oli, dopo aver sperimentato e utilizzato diversi materiali e tecniche.
Le influenze generali nelle sue opere provengono dalle lezioni dei grandi maestri dal Rinascimento ad oggi. Dal 1991 tiene esercitazioni per preparare i candidati per l'esame di ammissione delle scuole di Belle Arti e Architettura."


Ho creato questo video ... e spero che vi piaccia ...
Vi auguro buon fine settimana
49cf379f-b500-4e9a-82c7-1ea0473fd4af
« video » A me si,tanto ... Ho trovato nel web questi quadri di Kostas Rigoula ,un pittore greco ... "Kostas Rigoulis - Tsigris è nato a Megara, Grecia, nel 1954. Ha iniziato i suoi studi presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Atene, ma il suo amore per la pittura lo ha portato a ...
Post
24/02/2017 16:01:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

- Vivere ,Amare ,e Amare , e Amare ancora...

22 febbraio 2017 ore 00:02 segnala
Ci sono così tante scelte a nostra disposizione ogni giorno che a volte scegliamo a caso .
Per esempio ,conoscere una nuova persona . Un altro carattere. Un altro atteggiamento.Una nuova visione della vita,e la connessione inizia a formarsi ...
Ti rendi conto che gran parte dei tuoi sogni assomigliano con i sogni di quella persona.
Conosci nuove abitudini. Ridi a bocca aperta , di battute che, fino ad ora, non aveva nemmeno abbozzato un gesto sul tuo viso.Al momento non c'è nessun "noi". Ma questa strada così strana com' è, ti riserva piacevoli sorprese .E la discussione, continua dopo ...al telefono. Per ore. E ridere. E ridendo sempre . E sorridendo senza senso ,come un scemo perso nello spazio .Quella attrazione diventa sempre più forte,anche se tu non lo hai mai toccato .Un gioco della tua mente, tanto che ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia quel sorriso lo leggeranno tutti nei tuoi occhi!
Sostituiamo le persone che ci han'fatto soffrire .Cambiamo abitudini
Nascondiamo i brutti ricordi .Dimentichiamo le sofferenze ...(? )
no ...,la facciamo per un pò,per dare la possibilità di un nuovo inizio e con paura apriamo il cuore per costruire una nuova storia.
Per imparare nuove abitudini. Per raccogliere nuovi ricordi. Per essere veramente felici ! Non la facciamo quando siamo pronti . Lo facciamo quando è il momento.
C'è una sola strada per camminare , solo te e lui.Cosa stai facendo su quella strada , dipende solo da te e di lui ...
-Sempre ... Amore e Dolore sono inseparabili ... (lei + paura )
-Cogliamo soltanto ciò che di bello possono darci! (lui +speranza )
-Vorrei farlo con te...(lui)
-Fare cosa ,... con me? (lei)
- Vivere ,Amare ,e Amare , e Amare ancora...la Vita è Amore ...

Ci abbracciammo come se fosse l'ultima volta, però, diciamo bugie nella speranza che un giorno diventano verità accettate.Uno spettacolo che alla fine ottiene un enorme ondata di applausi e poi, dopo , rimane una scena vuota . Senza i sorrisi che vengono dall' anima , tutto è in vano . Senza tocchi di passione, baci rubati senza fretta e senza di noi due, stretti in nello stesso abbraccio , tutto è in vano .Ci rialziamo più forti di prima ,ci scrolliamo di dosso il passato e camminiamo con testa alta verso il futuro e diciamo che siamo pronti a ricominciare una nuova vita
Il sole lo sa che la luna si nasconde quando lui risorge , ma sa anche che c'è un momento in cui tutte due illumineranno lo stesso cielo . Così, come me e te !
91bcb40c-2801-4145-8170-f7b97a0d1762
Ci sono così tante scelte a nostra disposizione ogni giorno che a volte scegliamo a caso . Per esempio ,conoscere una nuova persona . Un altro carattere. Un altro atteggiamento.Una nuova visione della vita,e la connessione inizia a formarsi ... Ti rendi conto che gran parte dei tuoi sogni...
Post
22/02/2017 00:02:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Siamo artefici del nostro destino ?

16 febbraio 2017 ore 22:37 segnala
Ho visto gente povera che ti alza quando cadi giù.
E ho visto gente ricca che nasconde il suo sguardo, facendo finta di non vederti ,quando tu sei in difficoltà.
Ho visto persone che sono insieme, ma non hanno nulla in comune.
E ho visto persone che non sono insieme, ma hanno così tanto in comune!
Ho visto persone che si piacciono ma evitano di incontrarsi
e ho visto persone che non si piacciono ma si incontrano ogni giorno ...
Ho visto persone che non hanno niente, ma dal loro "niente" ,donano agli altri .
E ho visto persone che hanno tutto sulla terra,
ma ti guardano con disprezzo, quando gli chiedi di pagare il tuo lavoro fatto per loro .
Ho visto persone che si amano l'un l'altro, ma ciascuno per la sua strada.
E ho visto persone che non si amano, ma hanno la stessa strada.
Ho incontrato tante persone sulla mia “strada”, alcune delle quali sono ancora con me e altre che sono già andate via. La famiglia è stato il dono più grande che il destino mi ha regalato , potrei mai dimenticarmi l'amore dei miei genitori? delle mie sorelle ? l'amore per i miei figli ?
Credo che ogni persona che entra nella nostra vita ci lascia qualcosa, bella o brutta che sia, che la rende indimenticabile.Mi ricordo sempre con amore della mia maestra ,dei miei insegnati dei miei colleghi di scuola ,dei amici che ho avuto da piccola .Gli amici sono fondamentali e soni scelti per noi dal destino.
Sono stata fortunata in questo: sono circondata da persone che tengono a me e per questo ringrazio la vita.Certo non posso dire che nella mia vita sono state solo persone che mi hanno amato e voluta bene ... la vita ci piazza davanti anche persone che sono fatte apposta per distruggerci, per buttarci giù, scoraggiarci... penso che è sempre il destino ,la vita piena di prove da superare ...perchè non ti puoi rialzare senza essere caduta ,non puoi crescere e diventare grande senza lottare con le difficoltà ....

"Non ci è dato di scegliere la cornice del nostro destino, ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro."
(Dag Hammarskjöld)


Immagini e video create di M.Alina (streghetta60 )
f51672db-25ab-417c-a4ce-e2c605dfc47e
Ho visto gente povera che ti alza quando cadi giù. E ho visto gente ricca che nasconde il suo sguardo, facendo finta di non vederti ,quando tu sei in difficoltà. Ho visto persone che sono insieme, ma non hanno nulla in comune. E ho visto persone che non sono insieme, ma hanno così tanto in...
Post
16/02/2017 22:37:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    6

"Rimani con chi ti bacia l'anima..."

07 febbraio 2017 ore 14:35 segnala
"Con il passar del tempo,
smetti di credere alle persone che dicono
“Ti voglio bene”
e credi solo a quelle
che te lo dimostrano."
web

"Rimani con chi
ti bacia l'anima,
la pelle te la bacia
chiunque."
Charles Bukowski
f1ebd9f9-df6c-4460-8443-a1f14598503a
"Con il passar del tempo, smetti di credere alle persone che dicono “Ti voglio bene” e credi solo a quelle che te lo dimostrano." web « immagine » "Rimani con chi ti bacia l'anima, la pelle te la bacia chiunque." Charles Bukowski « immagine »
Post
07/02/2017 14:35:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    7

Chattando...

31 gennaio 2017 ore 09:29 segnala

"Che stranezza… con un post riusciamo ad esprimere a centinaia di persone, più o meno, sconosciute, sentimenti, pensieri, desideri, e poi quando la persona che abbiamo accanto, che sia un amico, un collega, il compagno o la compagna di vita, ti chiede «cosa c'è?», rispondiamo «niente…»."
Enrico Paolo Cugnasco
de42d25b-dc51-426b-9daf-f643ae1ad4c7
« immagine » "Che stranezza… con un post riusciamo ad esprimere a centinaia di persone, più o meno, sconosciute, sentimenti, pensieri, desideri, e poi quando la persona che abbiamo accanto, che sia un amico, un collega, il compagno o la compagna di vita, ti chiede «cosa c'è?», rispondiamo «niente…...
Post
31/01/2017 09:29:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    7

come le luci d'un faro sul mare in tempesta

16 gennaio 2017 ore 17:08 segnala

Ci sono cose che ti fanno fermare e sensazioni che ti fanno volare in senso figurato. Ci sono persone che ti fanno camminare avanti semplicemente con la loro presenza e gente che ti trattengono quando sono accanto a te.
Importante è capire che, alla fine, ciò che conta è trovare la tua calma nella tempesta.
Sapere come rialzarsi dopo essere stato abbattuto, capire dopo, che sei caduto e imparare qualcosa dopo che hai perso.
Tutto quello che conta ,in fondo, restano solo le parole :tu mi rendi felice!
E Meravigliosamente, tanto è fortemente echeggiano queste parole nella mente quando non sei in grado di trovare la tua calma nella tempesta ,come le luci d'un faro sul mare in tempesta .
Non puoi controllare tutto .
Generalmente non puoi controllare niente quando si tratta di sentimenti .
Vorresti ,ma non puoi .
Questo è il motivo per cui alcuni muoiono di nostalgia della passione
e ad altri la passione ,semplicemente, gli fa brillare da lontano.
Questo è il motivo per cui alcuni sorridono per la strada come dei idioti , e altri non mostrano sul viso nulla.
Il fatto è che ognuno di noi merita il suo amore e ognuno di noi merita quel uomo o quella donna che lo fa dimenticare che una volta il suo cuore è stato spezzato .
... tutte queste certezze che stiamo cercando di scoprire, loro in realtà ,ci fanno perdere in un sacco di dettagli e ci fa stancare l'anima .
M.Alina (STREGHETTA 60)
e074e53e-eb58-4e62-bb87-024e8b31fd99
« immagine » Ci sono cose che ti fanno fermare e sensazioni che ti fanno volare in senso figurato. Ci sono persone che ti fanno camminare avanti semplicemente con la loro presenza e gente che ti trattengono quando sono accanto a te. Importante è capire che, alla fine, ciò che conta è trovare la tu...
Post
16/01/2017 17:08:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

... Con il profumo della felicità!

13 gennaio 2017 ore 22:24 segnala
Amo le persone che mi vogliono bene,
quando non ho nulla da offrire
se non la mia sola presenza.
Gli considero i più belli ,
perché non cercano di ottenere delle cose da me.
Essi cercano momenti,
attimi , sensazioni, sentimenti , felicità.

. Vivono accanto a te e gioiscono l'attimo che sono li perchè sei te ...e perchè sono loro .
Ci sono cose che ti fanno fermare e sensazioni che ti fanno volare in senso figurato. Ci sono persone che ti fanno camminare avanti semplicemente con la loro presenza e gente che ti trattengono quando sono accanto a te.
Lascia le persone meglio di quando gli hai conosciuto ,abbraccia la persona ferita,bacia quello distrutto,fai amicizia con quello perso e ama la persona che è in solitudine .
M.Alina (streghetta 60)
862ad811-ec07-4ea7-b906-5a1560e1fbeb
Amo le persone che mi vogliono bene, quando non ho nulla da offrire se non la mia sola presenza. Gli considero i più belli , perché non cercano di ottenere delle cose da me. Essi cercano momenti, attimi , sensazioni, sentimenti , felicità. . Vivono accanto a te e gioiscono l'attimo che sono...
Post
13/01/2017 22:24:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

"Make it a december to remember"

26 dicembre 2016 ore 19:10 segnala

"Make it a december to remember"-fai che sia un dicembre da ricordare
leggo questa frase in un annuncio pubblicitario , inizialmente non gli ho attribuito un gran significato; mi sembrava una frase qualunque,
o meglio un'annuncio pubblicitario per chi sa che prodotto ,di quelli che si confondono con milioni e milioni di annunci televisivi ;più tardi ,l'eco di quella frasi..ritorna a tormentarmi e un sorriso ..amaro apare sul mio viso triste ...
e la mia mente ,senza il mio consenso si mette a dragare vecchi ricordi davanti agli occhi ,come
scene d'un vecchio film .... in poco tempo ho rivisto i Natali felici in familia ,nel mio paese che è pieno di tradizioni in questo mese speciale ...ho sentito i nostri canti Natalizi pieni di significati e di bellissime storie con il Gesù bambino ,i rè magi,i pastori e la Vergine Maria...Si,penso che questo mese ha qualcosa di speciale ,non può essere comparato con nessun altro mese invernale ha dentro di se qualcosa di magico ..Mi piace moltissimo questo stato d'animo che ho a dicembre .Anche dalla prima nevicata il pensiero va alle preparazioni che ho da fare per Natale ,ai regali da scegliere per i miei cari ,divento più buona con tutti .
Dicembre è unico per tutte le cose che ha ,per tutti gli stati d'animo , che stai attraversando in questo periodo. Dicembre è responsabile del fatto che si è più gentili con gli altri, Dicembre è responsabile per le emozioni che si ha quando ricevi un buon pensiero dai tuoi cari, quando scarti un regalo, Il dolce profumo del panettone , Dicembre è responsabile per il tuo benessere d'animo ,quando vai al party di fine anno del ultimo anno insieme con i colleghi di lavoro , dicembre "ha la colpa " che doni di più in questo mese,sei più buono con tutti , perché si vede più gente sorridere, perché si vedono le strade piene di luci , perché la casa profuma di abete o perché i bambini sono entusiasti e vogliono vederlo in carne e ossa il famoso Babbo Natale. Dicembre ha tutto.
Dicembre è il mese in cui tutte le persone si ricordano le cose belle che la vita ci offre.
È un mese speciale sotto tutti gli aspetti.È' il mese in cui condividi momenti bellissimi con le persone care, di quale nutrirai la tua anima per un bel pò.
Nel mese di dicembre, più che in ogni mese dell'anno si ha la possibilità di essere gentile, affettuoso, amorevole con le persone vicine al tuo cuore . Dicembre è il mese in cui il tempo trascorso in famiglia è la cosa migliore e più bella che possa capitare.
Vi domandate allora perchè il sorriso triste ?Il sorriso triste è perchè eravamo una grande familglia e adesso ,per le vicissitudini della vita ,per il lavoro, siamo sparpagliati nel mondo ...
Sono tanti anni da quando a Natale non ci siamo più tutti insieme ...
Tra i miei desideri c'è anche il desiderio di riunione di tutta la nostra famiglia alle feste
Cosa non facile per le grandi distanze che ci separano ,per il poco tempo libero che abbiamo disponibile ...
Sapevo che il mio figlio e la nuora arriveranno alle feste da me ,la mia figlia e il genero ,la sorella e cognato del genero è un caro amico che vive vicino a noi ...
Avevo parlato con tutti della mia famiglia ..con le mie sorelle ,nipoti ....ci siamo fatto gli auguri per le feste con lacrime nei occhi e il magone alla gola ...e con il dolore che non ci saremo insieme ...
Il mio stato d'animo era sempre quello che ho nel mese di dicembre ...ansia che non finisco le cose che ho da fare ...gioia che il mio figlio e la nuora sono finalmente arrivati ,la contentezza che sono riuscita a inviare dei regali e un aiuto ai miei famigliari che vivono lontani ...Nel mese di dicembre l'imballo ogni giorno, tenerezza, la dolcezza, amore, compassione, l'affetto e sorrisi e li spedisco a chi ne ha bisogno.
Con la mia grafica, da tanti anni sto creando immagini e dei video per le feste e li spedisco via web ,per tutti quelli che hanno bisogno di regalare un sorriso ,un augurio di bene ai loro cari e amici .
Ero molto occupata con il da fare in cucina ,erano le ore 19 ,il tavolone era preparato ,aspetavo che arrivassi dal lavoro mia figlia quando sento il campanello suonare con intermittenza e dopo, sento il canto tradizionale di Natale nella mia lingua -rumeno cantato di tanti voci ! Mi affaccio alla finestra e vedo la mia nipote(nipote che per me è come una figlia perchè è cresciuta insieme con i miei figli ...) che vive a Grosseto ,vedo il suo figlio e il suo marito che è italiano e la mia figlia ! Non posso descrivere la mia emozione ...lacrime di felicità scesero istantaneamente ..
Voglio ringraziare Colui che ha reso possibile questa mia felicità !
Ho trascorso un Natale felice ,da ricordare ...erano anni che non succedeva ...
"Make it a december to remember"-"fai che sia un dicembre da ricordare" è possibile quando sei con le persone che ami ...
ccd88c2c-7d6a-4e21-9018-de4d32f2e718
« immagine » "Make it a december to remember"-fai che sia un dicembre da ricordare leggo questa frase in un annuncio pubblicitario , inizialmente non gli ho attribuito un gran significato; mi sembrava una frase qualunque, o meglio un'annuncio pubblicitario per chi sa che prodotto ,di quelli che si...
Post
26/12/2016 19:10:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Auguri di Buone Feste a tutti !

19 dicembre 2016 ore 10:46 segnala
Un piccolo sorriso. Una parola di allegria. Un po 'di amore da parte di qualcuno vicino. Un piccolo regalo da una persona cara. I migliori auguri per il prossimo anno. Questi fanno un Buon Natale!
Che il vostro cuore sia riempito con la gioia del donare, come è l'espressione dell'amore nel vostro cuore e la bontà nella tua anima.

Polvere di stelle

14 dicembre 2016 ore 13:18 segnala
Polevere di stelle mi hanno chiuso l'occhi
e un profumo di gelsomino sorse intorno a me
mi ero addormentata ...
Per pochi secondi ho viaggiato in un mondo
che non lo conoscevo e mi sono trovata
su una spiaggia correndo con un mucchio
di palloncini in mano ,felice .


Eri a pochi metri di me ,sorridente stavi costruendo
un castello di sabbia e m'invitavi a vedere
le torri e le scale che erano le più difficile da fare ..
Io coloravo il mondo intorno a te,
e te con le tue lunghe ditta ,disegnavi sorrisi sul mio corpo .
Il sole tramontava e risorgeva
senza cambiare le ore dell orologio ,
il tempo era tutto che avevamo li per noi .
Ho provato a guardarti negli occhi ...
ma te, come un bambino
nascondevi il viso indietro le palme ...
sapevo che sei te ...anche se non vedevo il tuo viso ...
e non m'importava molto ,sapevo che sei tutto mio !
Farfalle con ali colorate meravigliosamente ,
calde mattinate e il profumo della pelle che ama ,
mi smarrivo e mi ritrovavo felice
quando mi afferravi nelle tue braccia .
Quanta felicità ...!


-Svegliati ! Dobbiamo scendere ,siamo arrivate !
Apro gli occhi e balzo su , stordita, disorientata:
-Dove mi trovo ?
-Ciuf,ciuf,ti ricordi ? siamo sul treno ! sognavi ?
penso che era un bel sogno ,perchè sorridevi felice ...
risponde mia figlia raccogliendo i bagagli .
-Si,. ..sognavo ...era un bel sogno ....e dentro di me :
era meglio se non finiva il sogno ,
fino a quando, non riuscivo di vedere il suo volto
...stasera voglio ritornare , nel mondo dei sogni,
dove effettivamente si sta molto meglio. ...
Era molto reale, sembrava quasi vero. ...
M.Alina alias streghetta60
1ffe3d95-0d35-433b-b2c9-cdf539359f1a
Polevere di stelle mi hanno chiuso l'occhi e un profumo di gelsomino sorse intorno a me mi ero addormentata ... Per pochi secondi ho viaggiato in un mondo che non lo conoscevo e mi sono trovata su una spiaggia correndo con un mucchio di palloncini in mano ,felice . « immagine » Eri a pochi...
Post
14/12/2016 13:18:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment