L'amore ...

17 ottobre 2017 ore 12:56 segnala
Eh si, credo sempre di più che poter fare davvero l’amore sia un momento perfetto che colmi vuoti, annulli distanze, enfatizzi i sensi, esasperandoli e trascendendoli.
Il tempo esplode e smette di esistere, scompare lo spazio, si muore e si rinasce ogni volta.
Si smette di cercare di capire, si ubbidisce all'amore e si sprofonda in esso e in quei momenti, finalmente, muore il mio io, il mio ego, la mia inquietudine, la mia stupidità…
2629d551-ca73-4d21-87cb-4d544f63e396
Eh si, credo sempre di più che poter fare davvero l’amore sia un momento perfetto che colmi vuoti, annulli distanze, enfatizzi i sensi, esasperandoli e trascendendoli. Il tempo esplode e smette di esistere, scompare lo spazio, si muore e si rinasce ogni volta. Si smette di cercare di capire, si...
Post
17/10/2017 12:56:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Io

14 ottobre 2017 ore 07:18 segnala
Sembro una porta spalancata, ma possiedo un’anticamera il cui accesso è come un labirinto, per individuarlo bisogna attraversarmi, fino a scorgere quella specie di corazza che mi avvolge e mi fa da scudo…e trovare lì un piccolo spiraglio…piccolo, ma sufficiente a far percepire il battito del mio cuore…
6d169f40-2dff-4688-9be6-972f50124117
Sembro una porta spalancata, ma possiedo un’anticamera il cui accesso è come un labirinto, per individuarlo bisogna attraversarmi, fino a scorgere quella specie di corazza che mi avvolge e mi fa da scudo…e trovare lì un piccolo spiraglio…piccolo, ma sufficiente a far percepire il battito del mio...
Post
14/10/2017 07:18:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Gli uomini ...

31 agosto 2017 ore 12:03 segnala

"Gli uomini, ti dicevo.
Amali, ma senza farti troppo male.
Amali, senza mai mancarti di rispetto.
Sono tremendamente imperfetti, credimi, a volte sono rozzi, e spesso non trovano le parole.. anzi.. stanno semplicemente troppo zitti, quando tu avverti il desiderio di essere inondata di verbi, sostantivi,vorresti che usassero, l’infallibile intelligenza del cuore, piuttosto che la labile, ragionevolezza della mente.
Spiega loro, il coraggio,la lealtà..l’invincibile.. magica, potenza di un abbraccio, il languore di una carezza fra i capelli.
Infine sposali,soltanto quando avranno imparato ad asciugare quella lacrima sul ciglio dei tuoi occhi fieri."

Paola Calvetti - Lettera a mia figlia sugli uomini
a08e5c10-ed97-4d4d-ae39-fec7e4d45d38
« immagine » "Gli uomini, ti dicevo. Amali, ma senza farti troppo male. Amali, senza mai mancarti di rispetto. Sono tremendamente imperfetti, credimi, a volte sono rozzi, e spesso non trovano le parole.. anzi.. stanno semplicemente troppo zitti, quando tu avverti il desiderio di essere inondata di...
Post
31/08/2017 12:03:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Vi piace l'arte..?

24 febbraio 2017 ore 16:01 segnala

A me si,tanto ...
Ho trovato nel web questi quadri di Kostas Rigoula ,un pittore greco ...
"Kostas Rigoulis - Tsigris è nato a Megara, Grecia, nel 1954. Ha iniziato i suoi studi presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Atene, ma il suo amore per la pittura lo ha portato a studiare Belle Arti alla Scuola di Atene . Nei primi anni della sua pittura si è occupato di quasi tutti i temi, ma soprattutto di paesaggi con scene ispirate da sculture e composizioni antiche dove l'elemento dominante era la figura umana rappresentata realisticamente.
Nel corso del suo lavoro pian piano rimuove gli elementi naturalistici e sottolinea la struttura e la composizione delle forme dettate dall' immagine e simultaneamente raggiunge il colore ampiamente saturo.
Avendo ora quasi esclusivamente come tema dominante la figura femminile, inizia ad aggiungere elementi simbolici nelle sue composizioni che passano ad un mondo più onirico.
Lavora principalmente con oli, dopo aver sperimentato e utilizzato diversi materiali e tecniche.
Le influenze generali nelle sue opere provengono dalle lezioni dei grandi maestri dal Rinascimento ad oggi. Dal 1991 tiene esercitazioni per preparare i candidati per l'esame di ammissione delle scuole di Belle Arti e Architettura."


Ho creato questo video ... e spero che vi piaccia ...
Vi auguro buon fine settimana
49cf379f-b500-4e9a-82c7-1ea0473fd4af
« video » A me si,tanto ... Ho trovato nel web questi quadri di Kostas Rigoula ,un pittore greco ... "Kostas Rigoulis - Tsigris è nato a Megara, Grecia, nel 1954. Ha iniziato i suoi studi presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Atene, ma il suo amore per la pittura lo ha portato a ...
Post
24/02/2017 16:01:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

- Vivere ,Amare ,e Amare , e Amare ancora...

22 febbraio 2017 ore 00:02 segnala
Ci sono così tante scelte a nostra disposizione ogni giorno che a volte scegliamo a caso .
Per esempio ,conoscere una nuova persona . Un altro carattere. Un altro atteggiamento.Una nuova visione della vita,e la connessione inizia a formarsi ...
Ti rendi conto che gran parte dei tuoi sogni assomigliano con i sogni di quella persona.
Conosci nuove abitudini. Ridi a bocca aperta , di battute che, fino ad ora, non aveva nemmeno abbozzato un gesto sul tuo viso.Al momento non c'è nessun "noi". Ma questa strada così strana com' è, ti riserva piacevoli sorprese .E la discussione, continua dopo ...al telefono. Per ore. E ridere. E ridendo sempre . E sorridendo senza senso ,come un scemo perso nello spazio .Quella attrazione diventa sempre più forte,anche se tu non lo hai mai toccato .Un gioco della tua mente, tanto che ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia quel sorriso lo leggeranno tutti nei tuoi occhi!
Sostituiamo le persone che ci han'fatto soffrire .Cambiamo abitudini
Nascondiamo i brutti ricordi .Dimentichiamo le sofferenze ...(? )
no ...,la facciamo per un pò,per dare la possibilità di un nuovo inizio e con paura apriamo il cuore per costruire una nuova storia.
Per imparare nuove abitudini. Per raccogliere nuovi ricordi. Per essere veramente felici ! Non la facciamo quando siamo pronti . Lo facciamo quando è il momento.
C'è una sola strada per camminare , solo te e lui.Cosa stai facendo su quella strada , dipende solo da te e di lui ...
-Sempre ... Amore e Dolore sono inseparabili ... (lei + paura )
-Cogliamo soltanto ciò che di bello possono darci! (lui +speranza )
-Vorrei farlo con te...(lui)
-Fare cosa ,... con me? (lei)
- Vivere ,Amare ,e Amare , e Amare ancora...la Vita è Amore ...

Ci abbracciammo come se fosse l'ultima volta, però, diciamo bugie nella speranza che un giorno diventano verità accettate.Uno spettacolo che alla fine ottiene un enorme ondata di applausi e poi, dopo , rimane una scena vuota . Senza i sorrisi che vengono dall' anima , tutto è in vano . Senza tocchi di passione, baci rubati senza fretta e senza di noi due, stretti in nello stesso abbraccio , tutto è in vano .Ci rialziamo più forti di prima ,ci scrolliamo di dosso il passato e camminiamo con testa alta verso il futuro e diciamo che siamo pronti a ricominciare una nuova vita
Il sole lo sa che la luna si nasconde quando lui risorge , ma sa anche che c'è un momento in cui tutte due illumineranno lo stesso cielo . Così, come me e te !
91bcb40c-2801-4145-8170-f7b97a0d1762
Ci sono così tante scelte a nostra disposizione ogni giorno che a volte scegliamo a caso . Per esempio ,conoscere una nuova persona . Un altro carattere. Un altro atteggiamento.Una nuova visione della vita,e la connessione inizia a formarsi ... Ti rendi conto che gran parte dei tuoi sogni...
Post
22/02/2017 00:02:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Siamo artefici del nostro destino ?

16 febbraio 2017 ore 22:37 segnala
Ho visto gente povera che ti alza quando cadi giù.
E ho visto gente ricca che nasconde il suo sguardo, facendo finta di non vederti ,quando tu sei in difficoltà.
Ho visto persone che sono insieme, ma non hanno nulla in comune.
E ho visto persone che non sono insieme, ma hanno così tanto in comune!
Ho visto persone che si piacciono ma evitano di incontrarsi
e ho visto persone che non si piacciono ma si incontrano ogni giorno ...
Ho visto persone che non hanno niente, ma dal loro "niente" ,donano agli altri .
E ho visto persone che hanno tutto sulla terra,
ma ti guardano con disprezzo, quando gli chiedi di pagare il tuo lavoro fatto per loro .
Ho visto persone che si amano l'un l'altro, ma ciascuno per la sua strada.
E ho visto persone che non si amano, ma hanno la stessa strada.
Ho incontrato tante persone sulla mia “strada”, alcune delle quali sono ancora con me e altre che sono già andate via. La famiglia è stato il dono più grande che il destino mi ha regalato , potrei mai dimenticarmi l'amore dei miei genitori? delle mie sorelle ? l'amore per i miei figli ?
Credo che ogni persona che entra nella nostra vita ci lascia qualcosa, bella o brutta che sia, che la rende indimenticabile.Mi ricordo sempre con amore della mia maestra ,dei miei insegnati dei miei colleghi di scuola ,dei amici che ho avuto da piccola .Gli amici sono fondamentali e soni scelti per noi dal destino.
Sono stata fortunata in questo: sono circondata da persone che tengono a me e per questo ringrazio la vita.Certo non posso dire che nella mia vita sono state solo persone che mi hanno amato e voluta bene ... la vita ci piazza davanti anche persone che sono fatte apposta per distruggerci, per buttarci giù, scoraggiarci... penso che è sempre il destino ,la vita piena di prove da superare ...perchè non ti puoi rialzare senza essere caduta ,non puoi crescere e diventare grande senza lottare con le difficoltà ....

"Non ci è dato di scegliere la cornice del nostro destino, ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro."
(Dag Hammarskjöld)


Immagini e video create di M.Alina (streghetta60 )
f51672db-25ab-417c-a4ce-e2c605dfc47e
Ho visto gente povera che ti alza quando cadi giù. E ho visto gente ricca che nasconde il suo sguardo, facendo finta di non vederti ,quando tu sei in difficoltà. Ho visto persone che sono insieme, ma non hanno nulla in comune. E ho visto persone che non sono insieme, ma hanno così tanto in...
Post
16/02/2017 22:37:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    6

"Rimani con chi ti bacia l'anima..."

07 febbraio 2017 ore 14:35 segnala
"Con il passar del tempo,
smetti di credere alle persone che dicono
“Ti voglio bene”
e credi solo a quelle
che te lo dimostrano."
web

"Rimani con chi
ti bacia l'anima,
la pelle te la bacia
chiunque."
Charles Bukowski
f1ebd9f9-df6c-4460-8443-a1f14598503a
"Con il passar del tempo, smetti di credere alle persone che dicono “Ti voglio bene” e credi solo a quelle che te lo dimostrano." web « immagine » "Rimani con chi ti bacia l'anima, la pelle te la bacia chiunque." Charles Bukowski « immagine »
Post
07/02/2017 14:35:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    7

Chattando...

31 gennaio 2017 ore 09:29 segnala

"Che stranezza… con un post riusciamo ad esprimere a centinaia di persone, più o meno, sconosciute, sentimenti, pensieri, desideri, e poi quando la persona che abbiamo accanto, che sia un amico, un collega, il compagno o la compagna di vita, ti chiede «cosa c'è?», rispondiamo «niente…»."
Enrico Paolo Cugnasco
de42d25b-dc51-426b-9daf-f643ae1ad4c7
« immagine » "Che stranezza… con un post riusciamo ad esprimere a centinaia di persone, più o meno, sconosciute, sentimenti, pensieri, desideri, e poi quando la persona che abbiamo accanto, che sia un amico, un collega, il compagno o la compagna di vita, ti chiede «cosa c'è?», rispondiamo «niente…...
Post
31/01/2017 09:29:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    7

come le luci d'un faro sul mare in tempesta

16 gennaio 2017 ore 17:08 segnala

Ci sono cose che ti fanno fermare e sensazioni che ti fanno volare in senso figurato. Ci sono persone che ti fanno camminare avanti semplicemente con la loro presenza e gente che ti trattengono quando sono accanto a te.
Importante è capire che, alla fine, ciò che conta è trovare la tua calma nella tempesta.
Sapere come rialzarsi dopo essere stato abbattuto, capire dopo, che sei caduto e imparare qualcosa dopo che hai perso.
Tutto quello che conta ,in fondo, restano solo le parole :tu mi rendi felice!
E Meravigliosamente, tanto è fortemente echeggiano queste parole nella mente quando non sei in grado di trovare la tua calma nella tempesta ,come le luci d'un faro sul mare in tempesta .
Non puoi controllare tutto .
Generalmente non puoi controllare niente quando si tratta di sentimenti .
Vorresti ,ma non puoi .
Questo è il motivo per cui alcuni muoiono di nostalgia della passione
e ad altri la passione ,semplicemente, gli fa brillare da lontano.
Questo è il motivo per cui alcuni sorridono per la strada come dei idioti , e altri non mostrano sul viso nulla.
Il fatto è che ognuno di noi merita il suo amore e ognuno di noi merita quel uomo o quella donna che lo fa dimenticare che una volta il suo cuore è stato spezzato .
... tutte queste certezze che stiamo cercando di scoprire, loro in realtà ,ci fanno perdere in un sacco di dettagli e ci fa stancare l'anima .
M.Alina (STREGHETTA 60)
e074e53e-eb58-4e62-bb87-024e8b31fd99
« immagine » Ci sono cose che ti fanno fermare e sensazioni che ti fanno volare in senso figurato. Ci sono persone che ti fanno camminare avanti semplicemente con la loro presenza e gente che ti trattengono quando sono accanto a te. Importante è capire che, alla fine, ciò che conta è trovare la tu...
Post
16/01/2017 17:08:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

... Con il profumo della felicità!

13 gennaio 2017 ore 22:24 segnala
Amo le persone che mi vogliono bene,
quando non ho nulla da offrire
se non la mia sola presenza.
Gli considero i più belli ,
perché non cercano di ottenere delle cose da me.
Essi cercano momenti,
attimi , sensazioni, sentimenti , felicità.

. Vivono accanto a te e gioiscono l'attimo che sono li perchè sei te ...e perchè sono loro .
Ci sono cose che ti fanno fermare e sensazioni che ti fanno volare in senso figurato. Ci sono persone che ti fanno camminare avanti semplicemente con la loro presenza e gente che ti trattengono quando sono accanto a te.
Lascia le persone meglio di quando gli hai conosciuto ,abbraccia la persona ferita,bacia quello distrutto,fai amicizia con quello perso e ama la persona che è in solitudine .
M.Alina (streghetta 60)
862ad811-ec07-4ea7-b906-5a1560e1fbeb
Amo le persone che mi vogliono bene, quando non ho nulla da offrire se non la mia sola presenza. Gli considero i più belli , perché non cercano di ottenere delle cose da me. Essi cercano momenti, attimi , sensazioni, sentimenti , felicità. . Vivono accanto a te e gioiscono l'attimo che sono...
Post
13/01/2017 22:24:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment