Qualche consiglio dal web

21 ottobre 2017 ore 21:35 segnala


Tempo fa, nei meandri di Facebook, ho scoperto un tizio che faceva video "motivazionali" in maniera abbastanza originale. Oramai vanno molto di moda questi Youtuber che hanno la ricetta per tutto, che sanno tutto della vita e che sono seguiti da milioni di persone con milioni di like e milioni di condivisioni.
Al primo sguardo ho pensato che fosse soltanto uno dei tanti ma poi mi sono fermato a guardare un suo video in particolare. Ho avuto la conferma che sia solo uno dei tanti e lo penso tuttora ma il contenuto di quel video, all'epoca, mi è stato molto utile.
Ho trovato i suoi consigli molto utili per evitare di "farmi il fegato marcio" quando ho a che fare con gli altri, soprattutto quando vivo una relazione con un'altra persona.
Condivido con piacere quei suoi consigli sperando di fare cosa gradita a chi ci si riconosce e non riesce a trovare soluzione e quindi pace e serenità.
Buona sabato!


#1 - Evita di pensare di poter prevedere i comportamenti futuri degli altri

#2 -
Evita di presumere di essere nella testa degli altri, associandone i comportamenti a tue conclusioni del tipo: "Se fa così allora significa che..." perché ti rovini la vita. Piuttosto chiediti: "Sono proprio sicuro che sia così? Ho tutte le prove certe che sia così oppure è soltanto un film della mia mente?"


#3 -
Evita di passare giornate intere con il muso o con la faccia spenta, pensando di essere una persona seria, perché invece trasmetti seriamente solo negatività e a stare così ti perdi endorfine, serotonina e ossigeno che invece hai quando sorridi.


#4 -
Evita di preoccuparti di cose che non sono ancora accadute, perché altrimenti prepari la tua mente, che poi ci crede come fosse già accaduto; piuttosto prepara la tua mente a come vuoi che vada.


#5 -
Evita di pensare, scrivere, raccontare ogni giorno, ogni minuto, per tutto l'anno le tue sfortune e i tuoi errori, perché ogni volta che lo fai spegni un neurone tuo e di chi ti sta accanto, perché inquini il tuo ambiente e poi non lamentarti che vivi in un ambiente negativo. Piuttosto fissati su quello che hai, fissati su quello che funziona della tua vita e su come usarlo, iniziando ad evitare anche soltanto uno dei 5 punti. La tua mente ne trarrà sollievo e vedrà uno spiraglio di serenità.


Fonte : web. T.T.
a7b921d8-a0de-4246-bf86-4cf556b66689
« immagine » Tempo fa, nei meandri di Facebook, ho scoperto un tizio che faceva video "motivazionali" in maniera abbastanza originale. Oramai vanno molto di moda questi Youtuber che hanno la ricetta per tutto, che sanno tutto della vita e che sono seguiti da milioni di persone con milioni di like...
Post
21/10/2017 21:35:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.